Torno a ripetere.....50 euro era solo se ti iscrivevi subito....sennò ne pagavi 70 e poi 80. Una sorta di combinata che fa risparmiare potrebbe esserci anche quest'anno ...anche se magari non interesserà a tutti.
Lo so bene, sono stato uno dei primi a scriverlo ... ma continui a confondere il significato in italiano di "discreto" ....
SRH e DSB le ho nominate io, perchè il confronto va fatto con manifestazioni di pari livello, inteso come percorso, partecipanti e sforzo organizzativo.....dopo di che faccio delle xc che pago 15 euro e se mi dice bene vengo via anche col prosciutto....ingeneroso confrontarle con una 3epic, però.
Di manifestazioni di pari livello in italia e fuori italia ce ne sono diverse. Non ho parlato di xc nè di corsa della parrocchia. Vai a vedere per esempio cosa costa un Salz (tanto per buttarne una a caso...). Ma ancora, non ho mica detto che costa UGUALE alle altre, ma che è ALLINEATA (5-10€ +/-). Anche qui ti chiedo di non dare alle mie parole un significato diverso da quello che in italiano anno.
Prendo atto che per te un percorso "corto facile" di 61 km per 1700 mt.
"corto facile" è come lo hanno definito loro. Per me 60km e 1700 sono pur sempre un percorso bello tosto, soprattutto perchè salire a Forcella Maraia non è assolutamente da tutti!
sulle Dolomiti ""non richiede un minuto di lavoro per prepararlo se non il tempo di piantare quattro frecce, nè necessità di particolari controlli e assistenza""", quindi lo lasciamo non manutenuto, non controllato nel tempo ed eventualmente sistemato, senza personale di assistenza e controllo, senza ristori ecc.ecc.ecc.
Anche qui travisi. il percorso corto più facile si differenzia dal lungo perchè non sale alle 3cime ma scende dalla ciclabile. La ciclabile, come tale, non richiede particolare lavoro del CO per essere preparata e mantenuta, se non per la segnalazione. La parte precedente coincide con il percorso più tecnico, quindi comporta lo stesso lavoro. Peccato che in più ci sia tutta la parte delle 3cime, che è indubbiamente molto più complicata da gestire e preparare. Vuoi raccontarmi che per preparare i due percorsi serve lo stesso tipo di lavoro e di spese (senza andare a scomodare il percorso lungo che ha ovviamente ancora più complicazioni)?
Io non ho mai organizzato nulla, solo fruito (e pagato) del lavoro altrui, ma non mi sogno di pensare che ciò che trovo sia per grazia divina.
Mai scritto niente del genere. Massimo rispetto per tutto il lavoro del CO e per i servizi che rendono (come scritto sopra), dico solo che 5€ (numero a caso) in meno per chi fa un percorso oggettivamente meno complicato anche per loro da gestire PER ME non sarebbero sbagliati. E ne resterebbero sempre 60, (non 15....) di costo iscrizione per coprire tutto l'enorme lavoro che un evento del genere comporta.
Molti percorsi non manutenuti, vengono occlusi dalla vegetazione, danneggiati dal maltempo finanche resi pericolosi....
Stiamo parlando di una ciclabile!!!!!!!!!!
lo scorso anno, 500 mt (non 10) di ciclabile alle porte del paese, un bel giorno non esistevano più.....sono andati avanti tutto agosto, con le scavatrici a sistemarla, hanno finito 2 giorni prima.....quando ci sei passato era un biliardo e magari hai pensato che fosse così grazie al cielo. No. Era così grazie a un lavoro molto molto grosso. Da' retta, se mantengono lo standard 2015, per servizi ed organizzazione, 65 euro sono un regalo o quasi.
Di grazia divina c'è solo il dono della vita! Vai a rileggere i miei post sull'anno scorso. Vedrai quanto ringraziamento, rispetto e complimenti ci sono stati da parte mia verso l'organizzazione.