Tre Cime Epic Marathon 2016

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Torno a ripetere.....50 euro era solo se ti iscrivevi subito....sennò ne pagavi 70 e poi 80. Una sorta di combinata che fa risparmiare potrebbe esserci anche quest'anno :omertà:...anche se magari non interesserà a tutti.

Lo so bene, sono stato uno dei primi a scriverlo ... ma continui a confondere il significato in italiano di "discreto" .... :il-saggi:

SRH e DSB le ho nominate io, perchè il confronto va fatto con manifestazioni di pari livello, inteso come percorso, partecipanti e sforzo organizzativo.....dopo di che faccio delle xc che pago 15 euro e se mi dice bene vengo via anche col prosciutto....ingeneroso confrontarle con una 3epic, però.

Di manifestazioni di pari livello in italia e fuori italia ce ne sono diverse. Non ho parlato di xc nè di corsa della parrocchia. Vai a vedere per esempio cosa costa un Salz (tanto per buttarne una a caso...). Ma ancora, non ho mica detto che costa UGUALE alle altre, ma che è ALLINEATA (5-10€ +/-). Anche qui ti chiedo di non dare alle mie parole un significato diverso da quello che in italiano anno.

Prendo atto che per te un percorso "corto facile" di 61 km per 1700 mt.

"corto facile" è come lo hanno definito loro. Per me 60km e 1700 sono pur sempre un percorso bello tosto, soprattutto perchè salire a Forcella Maraia non è assolutamente da tutti!

sulle Dolomiti ""non richiede un minuto di lavoro per prepararlo se non il tempo di piantare quattro frecce, nè necessità di particolari controlli e assistenza""", quindi lo lasciamo non manutenuto, non controllato nel tempo ed eventualmente sistemato, senza personale di assistenza e controllo, senza ristori ecc.ecc.ecc.

Anche qui travisi. il percorso corto più facile si differenzia dal lungo perchè non sale alle 3cime ma scende dalla ciclabile. La ciclabile, come tale, non richiede particolare lavoro del CO per essere preparata e mantenuta, se non per la segnalazione. La parte precedente coincide con il percorso più tecnico, quindi comporta lo stesso lavoro. Peccato che in più ci sia tutta la parte delle 3cime, che è indubbiamente molto più complicata da gestire e preparare. Vuoi raccontarmi che per preparare i due percorsi serve lo stesso tipo di lavoro e di spese (senza andare a scomodare il percorso lungo che ha ovviamente ancora più complicazioni)?

Io non ho mai organizzato nulla, solo fruito (e pagato) del lavoro altrui, ma non mi sogno di pensare che ciò che trovo sia per grazia divina.

Mai scritto niente del genere. Massimo rispetto per tutto il lavoro del CO e per i servizi che rendono (come scritto sopra), dico solo che 5€ (numero a caso) in meno per chi fa un percorso oggettivamente meno complicato anche per loro da gestire PER ME non sarebbero sbagliati. E ne resterebbero sempre 60, (non 15....) di costo iscrizione per coprire tutto l'enorme lavoro che un evento del genere comporta.


Molti percorsi non manutenuti, vengono occlusi dalla vegetazione, danneggiati dal maltempo finanche resi pericolosi....

Stiamo parlando di una ciclabile!!!!!!!!!!

lo scorso anno, 500 mt (non 10) di ciclabile alle porte del paese, un bel giorno non esistevano più.....sono andati avanti tutto agosto, con le scavatrici a sistemarla, hanno finito 2 giorni prima.....quando ci sei passato era un biliardo e magari hai pensato che fosse così grazie al cielo. No. Era così grazie a un lavoro molto molto grosso. Da' retta, se mantengono lo standard 2015, per servizi ed organizzazione, 65 euro sono un regalo o quasi. ;-)

Di grazia divina c'è solo il dono della vita! Vai a rileggere i miei post sull'anno scorso. Vedrai quanto ringraziamento, rispetto e complimenti ci sono stati da parte mia verso l'organizzazione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo so bene, sono stato uno dei primi a scriverlo ... ma continui a confondere il significato in italiano di "discreto" .... :il-saggi:
......
Ti sei perso il post successivo ;-)
Di manifestazioni di pari livello in italia e fuori italia ce ne sono diverse. Non ho parlato di xc nè di corsa della parrocchia. Vai a vedere per esempio cosa costa un Salz (tanto per buttarne una a caso...). .......
Non mi interessa cosa accade in Austria. Qui gli enti locali non ti danno collaborazione nè soldi o molto pochi. L'Austria è un altro Stato e per quello che ne sappiamo noi magari è il Parlamento che stanzia i soldi per queste cose (esagero, ma di certo altrove la sensibilità verso lo sport è molto maggiore, oltre che molto meglio gestito il patrimonio economico pubblico).
Anche qui travisi. il percorso corto più facile si differenzia dal lungo perchè non sale alle 3cime ma scende dalla ciclabile. La ciclabile, come tale, non richiede particolare lavoro del CO per essere preparata e mantenuta, se non per la segnalazione. La parte precedente coincide con il percorso più tecnico, quindi comporta lo stesso lavoro. Peccato che in più ci sia tutta la parte delle 3cime, che è indubbiamente molto più complicata da gestire e preparare. Vuoi raccontarmi che per preparare i due percorsi serve lo stesso tipo di lavoro e di spese (senza andare a scomodare il percorso lungo che ha ovviamente ancora più complicazioni)?.
Chi fa il corto ha lo stesso pacco gara, le stesse docce, lo stesso pasta party...quanto gli vuoi far risparmiare di spese in meno per la gestione del percorso? 50 cents? Io credo che le differenze tra un percorso e un altro siano solo una parte molto relativa delle spese totali. Talmente relativa che è ridicolo stare a distinguere per 50 cents/1 euro. Per questo credo che non venga fatto da nessuna parte. Non cambia nulla agli organizzatori, non cambia nulla ai fruitori. Fossero 10/15/20 euro pure pure. Ma ove il costo è già basso........

Stiamo parlando di una ciclabile!!!!!!!!!!
.
Anche qui rispondi senza leggere tutto. Ti ho parlato proprio della ciclabile come il pezzo che lo scorso anno fu devastato. Sul Lavaredo supertrail sono stati fatte grandi migliorie....ma lavori di fino. Sulla ciclabile era venuta giù mezza montagna. Un mese di scavatori a tutto andare ci sono voluti. E' proprio a fondo valle che a volte succedono i disastri peggiori, perchè quel che cade da su, va giù....appunto a fondo valle.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Volevo chiedere quando partono le iscrizioni .. perchè dal sito non riesco a capire se partoto dalla mezzanotte del lunedì o del martedi oppure come l'anno scorso dalle ore 22.00
grazie
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ti sei perso il post successivo ;-)

Non mi interessa cosa accade in Austria. Qui gli enti locali non ti danno collaborazione nè soldi o molto pochi. L'Austria è un altro Stato e per quello che ne sappiamo noi magari è il Parlamento che stanzia i soldi per queste cose (esagero, ma di certo altrove la sensibilità verso lo sport è molto maggiore, oltre che molto meglio gestito il patrimonio economico pubblico).

Ma che ragionamento è? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Chi fa il corto ha lo stesso pacco gara, le stesse docce, lo stesso pasta party...quanto gli vuoi far risparmiare di spese in meno per la gestione del percorso? 50 cents? Io credo che le differenze tra un percorso e un altro siano solo una parte molto relativa delle spese totali. Talmente relativa che è ridicolo stare a distinguere per 50 cents/1 euro. Per questo credo che non venga fatto da nessuna parte. Non cambia nulla agli organizzatori, non cambia nulla ai fruitori. Fossero 10/15/20 euro pure pure. Ma ove il costo è già basso........

E qui si vede che non hai mai organizzato nulla (come hai detto tu), visto che non hai idea di cosa voglia dire preparare un percorso.... Senza contare che ti ho citato due dei mille esempi di gare dove è stato fatto ...
PS. la gran parte (se non tutto) del costo del pacco gara lo sostengono gli sponsor, la preparazione del percorso è tutta del CO...

Anche qui rispondi senza leggere tutto. Ti ho parlato proprio della ciclabile come il pezzo che lo scorso anno fu devastato. Sul Lavaredo supertrail sono stati fatte grandi migliorie....ma lavori di fino. Sulla ciclabile era venuta giù mezza montagna. Un mese di scavatori a tutto andare ci sono voluti. E' proprio a fondo valle che a volte succedono i disastri peggiori, perchè quel che cade da su, va giù....appunto a fondo valle.

No, caro, chi non legge o travisa non sono io. So benissimo cosa è venuto giù. Ma non ho mai visto una foto di Panighel sulla ruspa.Tutto il lavoro lo ha fatto il comune e l'ente di promozione turistica. E non certo o non solo per la 3epic, ma perchè è una parte fondamentale del loro patrimonio turistico (di cui la 3epic sta diventando un elemento importante)....

Cmq fine qui da parte mia. Credo che il mio pensiero sia chiarissimo e adeguatamente motivato e contestualizzato. Condivisibile o meno, per carità. Ma di certo non fuori luogo, assurdo o fatto da chi vive con l'anello al naso pensando che sia tutto merito della grazia divina ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma che ragionamento è? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:........
Come che ragionamento è? I paragoni vanno fatti per cose omogenee dunque paragonabili. Come fai a paragonare una gara in Austria con una in Italia? Sono due mondi solo geograficamente vicini....purtroppo.
Credo che il mio pensiero sia chiarissimo e adeguatamente motivato e contestualizzato. Condivisibile o meno, per carità. Ma di certo non fuori luogo, assurdo o fatto da chi vive con l'anello al naso pensando che sia tutto merito della grazia divina ....
Il tuo pensiero è chiarissimo, questo si. Motivato non direi visto che l'aumento rispetto allo scorso anno, è di 2/3 euro a conti fatti. Una differenza trascurabile e reale solo per chi si iscriveva subito e che subito lo farà quest'anno.........a fronte di un terzo percorso e molto meno asfalto, che se come dici tu la preparazione del percorso è molto onerosa, qualcosa vorrà pur dire.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Come che ragionamento è? I paragoni vanno fatti per cose omogenee dunque paragonabili. Come fai a paragonare una gara in Austria con una in Italia? Sono due mondi solo geograficamente vicini....purtroppo.
Il tuo pensiero è chiarissimo, questo si. Motivato non direi visto che l'aumento rispetto allo scorso anno, è di 2/3 euro a conti fatti. Una differenza trascurabile e reale solo per chi si iscriveva subito e che subito lo farà quest'anno.........a fronte di un terzo percorso e molto meno asfalto, che se come dici tu la preparazione del percorso è molto onerosa, qualcosa vorrà pur dire.

:specc::specc::specc:

PS: Da TRECCANI.it
discréto agg. [dal lat. discretus, part. pass. di discernĕre «discernere»]. –


3.

a. Con riferimento a quantità, moderato, contenuto entro giusti limiti, non eccessivo: fare uso d. delle bevande alcoliche; il prezzo mi pare discreto. Talvolta, in espressioni attenuate o ironiche, indica quantità più che sufficiente: potremo realizzare un d. guadagno; ho un d. appetito; si andava a d. velocità; hai una d. dose di sfacciataggine.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:specc::specc::specc:

PS: Da TRECCANI.it
discréto agg. [dal lat. discretus, part. pass. di discernĕre «discernere»]. –


3.

a. Con riferimento a quantità, moderato, contenuto entro giusti limiti, non eccessivo: fare uso d. delle bevande alcoliche; il prezzo mi pare discreto. Talvolta, in espressioni attenuate o ironiche, indica quantità più che sufficiente: potremo realizzare un d. guadagno; ho un d. appetito; si andava a d. velocità; hai una d. dose di sfacciataggine.
mi pare ovvio che fosse più facile capire il significato che ti ho evidenziato in rosso, piuttosto di quello che gli vuoi dare ora, visto che concludi il tuo post col fatto che ancora devi decidere cosa fare, :spetteguless:
quota iscrizione a 65 (compreso noleggio chip e commissioni carta di credito che l'anno scorso erano a parte). A quanto pare uguale per tutti i percorsi.
Un discreto aumento rispetto all'anno scorso, che allineano il prezzo con altre competizioni.
Devo ancora riuscire a decidere che fare ...
...........tanto più che nella versione "ironica", l'aggettivo si usa prima del sostantivo a cui si riferisce (discreto aumento), mentre nel significato che gli vuoi dare ora è d'uso metterlo dopo (aumento discreto)....come riporta la Treccani che hai citato. ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Visto che concludi il tuo post col fatto che ancora devi decidere cosa fare,




mi pare ovvio che fosse più facile capire il significato che ti ho evidenziato in rosso, piuttosto di quello che gli vuoi dare ora :spetteguless:

TI pare ovvio ... ti ho scritto più volte di fare attenzione al significato delle parole. Bastava chiedere un chiarimento invece di dare per scontato
Avessi ritenuto il prezzo alto o l'aumento eccessivo, la decisione sarebbe stata più facile ....:spetteguless:
Cmq :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
TI pare ovvio ... ti ho scritto più volte di fare attenzione al significato delle parole.
è quello che ho fatto...come ti ho spiegato. La stessa Treccani differenzia fra il mettere l'aggettivo prima o dopo il sostantivo.
. Bastava chiedere un chiarimento invece di dare per scontato
Bastava darlo il chiarimento, visto che se uno travisa quel che vuoi dire come fa a chiederti un chiarimento se non sa che ha travisato?
Dicevi "no, no, intendevo dire che l'aumento era moderato/poco/limitato" e festa finita. Non trovi?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
... ma scende dalla ciclabile. La ciclabile, come tale, non richiede particolare lavoro del CO per essere preparata e mantenuta, se non per la segnalazione.

:ueh: Immagino tu l'abbia vista e fatta la *nuova* "ciclabile" che da Misurina scende a Paru de la Viza e di li a S. Marco... ne vedremo delle belle :cucù:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io non l'ho mai fatta, è nuova. Come è ?...............anche se dubito di farla in gara.

se i lavori che ho visto sono quello che penso non sarà proprio banale; c'è da dire che dal tracciato postato il percorso sembra seguire +/- la strada asfaltata, ma stavano lavorando sulla mulattiera che la costeggia e facendo 1+1... di certo se la si facesse in salita Santa Tripla aiutami tu...
Attendo con fiducia traccia GPS definitiva.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Bastava darlo il chiarimento, visto che se uno travisa quel che vuoi dire come fa a chiederti un chiarimento se non sa che ha travisato?
Dicevi "no, no, intendevo dire che l'aumento era moderato/poco/limitato" e festa finita. Non trovi?

E' evidente che vuoi avere l'ultima parola.
Prego.

:ueh: Immagino tu l'abbia vista e fatta la *nuova* "ciclabile" che da Misurina scende a Paru de la Viza e di li a S. Marco... ne vedremo delle belle :cucù:
no. Immagino che COMUNE, ENTE DI PROMOZIONE TURISTICA e quanti altri stiano facendo un ottimo lavoro, di cui beneficerà ANCHE il CO ... :spetteguless:
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Ma che ragionamento è? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:




E qui si vede che non hai mai organizzato nulla (come hai detto tu), visto che non hai idea di cosa voglia dire preparare un percorso.... Senza contare che ti ho citato due dei mille esempi di gare dove è stato fatto ...
PS. la gran parte (se non tutto) del costo del pacco gara lo sostengono gli sponsor, la preparazione del percorso è tutta del CO...



No, caro, chi non legge o travisa non sono io. So benissimo cosa è venuto giù. Ma non ho mai visto una foto di Panighel sulla ruspa.Tutto il lavoro lo ha fatto il comune e l'ente di promozione turistica. E non certo o non solo per la 3epic, ma perchè è una parte fondamentale del loro patrimonio turistico (di cui la 3epic sta diventando un elemento importante)....

Cmq fine qui da parte mia. Credo che il mio pensiero sia chiarissimo e adeguatamente motivato e contestualizzato. Condivisibile o meno, per carità. Ma di certo non fuori luogo, assurdo o fatto da chi vive con l'anello al naso pensando che sia tutto merito della grazia divina ....

UOMO DI POCA FEDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • trattore.jpg
    trattore.jpg
    142,1 KB · Visite: 33

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo