Tre Cime Epic Marathon 2016

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Una domanda sulle prime due salite Monte Agudo e Col dei Buoi, le rispettive pendenze che hanno riportato, sono riferite alla pendenza massima o alla media della salita??
Sono più propenso per la seconda ma vorrei conferma da qualcuno che le conosce, thanks!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una domanda sulle prime due salite Monte Agudo e Col dei Buoi, le rispettive pendenze che hanno riportato, sono riferite alla pendenza massima o alla media della salita??
Sono più propenso per la seconda ma vorrei conferma da qualcuno che le conosce, thanks!
Pendenza media. Se vedi i dati di km e dislivello coperto, è un dato che emerge. o-o
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
resta da capire se, come vociferato, chi non rientrasse nei ristretti cancelli del Race non verrà eliminato ma dirottato sul percorso Ride (quale dei due LR o MR?)... ed ecco che i 600 posti del LR potrebbero essere anche troppi ;-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Una domanda sulle prime due salite Monte Agudo e Col dei Buoi, le rispettive pendenze che hanno riportato, sono riferite alla pendenza massima o alla media della salita??
Sono più propenso per la seconda ma vorrei conferma da qualcuno che le conosce, thanks!
Come già risposto sono riferite alla pendenza media...in entrambe le salite si arrivano a toccare il 20% di massima sicuramente...

Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Presentato anche il percorso Race: 87.2 km per 4000 d+.
Fonte Facebook: [url]https://www.facebook.com/3EpicMTB/?fref=ts[/URL]

In questa versione 2016 una gran bella gara di MTB, direi una supermarathon..
Se paragonato agli altri due eventi blasonati che si svolgono in Alto Adige e se confermato sul campo come dislivello, questo percorso della 3EPIC è sicuramente tra le 3 la gara più impegnativa come guida del mezzo e probabilmente anche dal punto di vista dell'impegno fisico. Insomma, molto tosta e molto MTB!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In questa versione 2016 una gran bella gara di MTB, direi una supermarathon..
Se paragonato agli altri due eventi blasonati che si svolgono in Alto Adige e se confermato sul campo come dislivello, questo percorso della 3EPIC è sicuramente tra le 3 la gara più impegnativa come guida del mezzo e probabilmente anche dal punto di vista dell'impegno fisico. Insomma, molto tosta e molto MTB!

Condivido.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
In questa versione 2016 una gran bella gara di MTB, direi una supermarathon..
Se paragonato agli altri due eventi blasonati che si svolgono in Alto Adige e se confermato sul campo come dislivello, questo percorso della 3EPIC è sicuramente tra le 3 la gara più impegnativa come guida del mezzo e probabilmente anche dal punto di vista dell'impegno fisico. Insomma, molto tosta e molto MTB!
Credo che il dislivello sia autentico,dubito che si inventino 300mt aggiuntivi per marketing come da altre parti...

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
In questa versione 2016 una gran bella gara di MTB, direi una supermarathon..
Se paragonato agli altri due eventi blasonati che si svolgono in Alto Adige e se confermato sul campo come dislivello, questo percorso della 3EPIC è sicuramente tra le 3 la gara più impegnativa come guida del mezzo e probabilmente anche dal punto di vista dell'impegno fisico. Insomma, molto tosta e molto MTB!

Dai numeri è sicuramente la + impegnativa e la + tecnica (grazie alla presenza del SuperTrail).
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
In questa versione 2016 una gran bella gara di MTB, direi una supermarathon..
Se paragonato agli altri due eventi blasonati che si svolgono in Alto Adige e se confermato sul campo come dislivello, questo percorso della 3EPIC è sicuramente tra le 3 la gara più impegnativa come guida del mezzo e probabilmente anche dal punto di vista dell'impegno fisico. Insomma, molto tosta e molto MTB!

E quindi ovviamente si dovrebbe andare [MENTION=50738]EmmeKappa[/MENTION]!

Manca da vedere il costo e (per me) gli eventuali cancelli orari per capire se è fattibile o meno....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
quota iscrizione a 65 (compreso noleggio chip e commissioni carta di credito che l'anno scorso erano a parte). A quanto pare uguale per tutti i percorsi.
Un discreto aumento rispetto all'anno scorso, che allineano il prezzo con altre competizioni.
Devo ancora riuscire a decidere che fare ...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quota iscrizione a 65 (compreso noleggio chip e commissioni carta di credito che l'anno scorso erano a parte). A quanto pare uguale per tutti i percorsi.
Un discreto aumento rispetto all'anno scorso, che allineano il prezzo con altre competizioni.
Devo ancora riuscire a decidere che fare ...
Come un discreto aumento......:nunsacci:
Lo scorso anno l'iscrizione era 50 solo all'inizio. Ci aggiungevi 5 euro di Chip, 2/3 euro di commissioni......un aumento di 7/8 euro (solo rispetto all'iscrizione immediata) non mi sembra trascendentale.
Non direi nemmeno che allineano il prezzo visto che il SRH costa il doppio e la Dsb 70 ma con due percorsi, non tre :nunsacci:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Come un discreto aumento......:nunsacci:
Lo scorso anno l'iscrizione era 50 solo all'inizio. Ci aggiungevi 5 euro di Chip, 2/3 euro di commissioni......un aumento di 7/8 euro (solo rispetto all'iscrizione immediata) non mi sembra trascendentale.
Non direi nemmeno che allineano il prezzo visto che il SRH costa il doppio e la Dsb 70 ma con due percorsi, non tre :nunsacci:

7/8 euro è più del 10%. Mi pare un aumento discreto, no? (vedi significato del termine ...)
Senza contare che chi ha il suo chip i 5€ non li paga comunque, e che l'anno scorso chi ha fatto la combinata ha pagato questa 45€.
SRH e DSB le citi tu. Di gare ce ne sono molte altre e lo sai bene.
:spetteguless:

Poi ti dirò che, secondo me, per la qualità dell'organizzazione che ho visto l'anno scorso ho pagato poco, quindi il prezzo ci può stare. Aggiungo che mi piace la politica prezzo all inclusive senza sorprese (soprattutto per i meno frequentanti il mondo gare).
Non mi piace il fatto che paghino tutti uguale (come in molte altre gare, per carità). Lo ritengo accettabile dove posso scegliere in gara che percorso fare, mentre negli altri casi secondo me sarebbe più corretto differenziare il costo (come per es. Val di Fassa 2014 e terreRosse 2014).
A maggior ragione in un caso come questo dove il percorso corto "facile" è completamente diverso per caratteristiche ma anche complessità organizzativa rispetto agli altri due. E' vero che la qualità ed il tipo di servizi è la stessa, ma quel percorso non richiede un minuto di lavoro per prepararlo se non il tempo di piantare quattro frecce, nè necessità di particolari controlli e assistenza. IMHO
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
7/8 euro è più del 10%. Mi pare un aumento discreto, no? (vedi significato del termine ...)
Senza contare che chi ha il suo chip i 5€ non li paga comunque, e che l'anno scorso chi ha fatto la combinata ha pagato questa 45€.
SRH e DSB le citi tu. Di gare ce ne sono molte altre e lo sai bene.
:spetteguless:

Poi ti dirò che, secondo me, per la qualità dell'organizzazione che ho visto l'anno scorso ho pagato poco, quindi il prezzo ci può stare. Aggiungo che mi piace la politica prezzo all inclusive senza sorprese (soprattutto per i meno frequentanti il mondo gare).
Non mi piace il fatto che paghino tutti uguale (come in molte altre gare, per carità). Lo ritengo accettabile dove posso scegliere in gara che percorso fare, mentre negli altri casi secondo me sarebbe più corretto differenziare il costo (come per es. Val di Fassa 2014 e terreRosse 2014).
A maggior ragione in un caso come questo dove il percorso corto "facile" è completamente diverso per caratteristiche ma anche complessità organizzativa rispetto agli altri due. E' vero che la qualità ed il tipo di servizi è la stessa, ma quel percorso non richiede un minuto di lavoro per prepararlo se non il tempo di piantare quattro frecce, nè necessità di particolari controlli e assistenza. IMHO
Torno a ripetere.....50 euro era solo se ti iscrivevi subito....sennò ne pagavi 70 e poi 80. Una sorta di combinata che fa risparmiare potrebbe esserci anche quest'anno :omertà:...anche se magari non interesserà a tutti.
SRH e DSB le ho nominate io, perchè il confronto va fatto con manifestazioni di pari livello, inteso come percorso, partecipanti e sforzo organizzativo.....dopo di che faccio delle xc che pago 15 euro e se mi dice bene vengo via anche col prosciutto....ingeneroso confrontarle con una 3epic, però.
Prendo atto che per te un percorso "corto facile" di 61 km per 1700 mt. sulle Dolomiti ""non richiede un minuto di lavoro per prepararlo se non il tempo di piantare quattro frecce, nè necessità di particolari controlli e assistenza""", quindi lo lasciamo non manutenuto, non controllato nel tempo ed eventualmente sistemato, senza personale di assistenza e controllo, senza ristori ecc.ecc.ecc.
Io non ho mai organizzato nulla, solo fruito (e pagato) del lavoro altrui, ma non mi sogno di pensare che ciò che trovo sia per grazia divina.
Molti percorsi non manutenuti, vengono occlusi dalla vegetazione, danneggiati dal maltempo finanche resi pericolosi....lo scorso anno, 500 mt (non 10) di ciclabile alle porte del paese, un bel giorno non esistevano più.....sono andati avanti tutto agosto, con le scavatrici a sistemarla, hanno finito 2 giorni prima.....quando ci sei passato era un biliardo e magari hai pensato che fosse così grazie al cielo. No. Era così grazie a un lavoro molto molto grosso. Da' retta, se mantengono lo standard 2015, per servizi ed organizzazione, 65 euro sono un regalo o quasi. ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
7/8 euro è più del 10%. .......
Scusa, mi correggo. Lo scorso anno all'inizio era 55 euro (all'inizio), non 50. Ho controllato ora il bonifico fatto il primo giorno utile.
+ 5 di chip, + 2/3 di commissioni. Siamo a 62/63 euro. Se quest'anno è 65 l'aumento è 2/3 euro. Con un percorso in più, molto meno asfalto e possibilità di non dover pagare il primo giorno che poi aumenta l'iscrizione.....sempre che non aumenti anche quest'anno e 65 sia solo il prezzo di partenza.

Se mi garantiscono bel tempo gli do anche 20/30 euro in più :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo