Tre Cime Epic Marathon 2016

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
l'intervista su mtb magazine dice più ride, meno race...
600 Corto Ride tecnico (Lavaredo Ride).
2000 Corto Ride facile. (Misurina Ride).
1200 Lungo race. (3Epic Race)

Sono convinto che quelli più a ruba saranno i 600 del corto Ride tecnico...a costo di ridurre quelli del lungo per soddisfare la richiesta del Lavaredo Ride.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche secondo me...
Però come l 'anno scorso magari cambiano le quote strada facendo...

Inviato da cellulare usando Tapatalk
Io mi iscriverò comunque al lungo. Non nascondo però che quell'inizio con quelle pendenze, non mi lascia affatto tranquillo. La salita di Monte Agudo, fra l'altro, non la conosco nemmeno. Se è pure sconnessa e sdrucciolevole, sarà un bell'impegno, pur se è la prima. Anche perchè la seconda, la conosco, seppur solo a scendere ed è molto impegnativi anche quella....molto.:specc:
Non sono convinto che ci saranno 1200 che si lasciano tentare. Magari mi sbaglio. Alla fin fine il top sono le 3 Cime e il Lavaredo Supertrail e credo che molti alla fin fine faranno quello....anche perchè anche la salita del Carpi è molto molto appagante e quella ce l'ha anche il Lavaredo Ride. Messo così il lungo, ha "solo" due rampe impegnativissime in più...........e la classifica ordinata per crono8-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Domenica sono sceso da M.Agudo per pista,non è affatto rovinata pensando alla salita,c'è qualche rampa molto molto impegnativa sul 20% se non di più però col fondo molto buono... [emoji6]

Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica sono sceso da M.Agudo per pista,non è affatto rovinata pensando alla salita,c'è qualche rampa molto molto impegnativa sul 20% se non di più però col fondo molto buono... [emoji6]

Inviato da cellulare usando Tapatalk
Per fondo buono intendo come minimo il primo pezzo del Carpi.
Se è così tanto meglio. Con la doppia vado su ovunque.
Comunque avrò tempo di vederla.....sperando poi di vederla anche in gara....e non come quest'anno :azz-se-m:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io mi iscriverò comunque al lungo. Non nascondo però che quell'inizio con quelle pendenze, non mi lascia affatto tranquillo. La salita di Monte Agudo, fra l'altro, non la conosco nemmeno. Se è pure sconnessa e sdrucciolevole, sarà un bell'impegno, pur se è la prima. Anche perchè la seconda, la conosco, seppur solo a scendere ed è molto impegnativi anche quella....molto.:specc:
Non sono convinto che ci saranno 1200 che si lasciano tentare. Magari mi sbaglio. Alla fin fine il top sono le 3 Cime e il Lavaredo Supertrail e credo che molti alla fin fine faranno quello....anche perchè anche la salita del Carpi è molto molto appagante e quella ce l'ha anche il Lavaredo Ride. Messo così il lungo, ha "solo" due rampe impegnativissime in più...........e la classifica ordinata per crono8-)

se non si saranno 1200 sul lungo vengo io se the.mtb.biker mi sponsorizza:smile::i-want-t: per riempire il numero :-)
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Mi sembrano sproporzionati i posti...
2000 per il Misurina Ride mi sembrano troppi.
Se uno deve venire da lontano per fare il Misurina Ride, per me non ne vale la pena.
Mi sembra un percorso da amatore di medio-basso livello (come preparazione fisica intendo).

Piuttosto avrei fatto il contrario, 2000 per il Lavaredo Ride e 600 per il Misurina.
Ma avranno deciso così per ridurre il traffico sul Lavaredo Trail.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.903
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi sembrano sproporzionati i posti...
2000 per il Misurina Ride mi sembrano troppi.
Se uno deve venire da lontano per fare il Misurina Ride, per me non ne vale la pena.
Mi sembra un percorso da amatore di medio-basso livello (come preparazione fisica intendo).

Piuttosto avrei fatto il contrario, 2000 per il Lavaredo Ride e 600 per il Misurina.
Ma avranno deciso così per ridurre il traffico sul Lavaredo Trail.
61 km x oltre 1700 d+ medio basso livello? X favore, dai. Non scherziamo. Gare con più di quel dislivello in Italia ce ne saranno 15.......
Il non intasare il Lavaredo Supertrail è la ragione più probabile di questa ripartizione di numeri.
Hai ragione sul "medio-basso livello"...ma ricalca come dislivello e lunghezza la dsb corta...che di numeri ne fa!
È anche vero che la dsb è la dsb senza un elemento caratterizzante. La 3epic è caratterizzata dalle 3 Cime e successiva discesa.....se non fai questo, il clou lo perdi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ot : in senso orario o antiorario? Quest'anno non le ho viste...
In entrambi...quando arrivi al lago di Landro, guardi a sinistra o a destra a seconda che si corra in senso orario o antiorario e appaiono le Tre Cime in versione "etichetta della birra" ;-)
002%20Le%20Tre%20Cime%20di%20Lavaredo%20viste%20dalla%20Val%20di%20Landro.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sembrano sproporzionati i posti...

2000 per il Misurina Ride mi sembrano troppi.

Se uno deve venire da lontano per fare il Misurina Ride, per me non ne vale la pena.

Mi sembra un percorso da amatore di medio-basso livello (come preparazione fisica intendo).



Piuttosto avrei fatto il contrario, 2000 per il Lavaredo Ride e 600 per il Misurina.

Ma avranno deciso così per ridurre il traffico sul Lavaredo Trail.


La penso come te. Messa così con questi paletti, questa 2' edizione non mi entusiasma, però magari fra qualche mese cambio idea. Per ora sono strafelice di essere nell'elenco dei finishers della 1' edizione, anche se non è mia abitudine guadare al passato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo