Tre Cime Epic Marathon 2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
sto vedendo in questo momento una trasmissione sull'edizione 2015...

Immagino che ti sia venuta voglia, eh? :smile::smile::smile:

Il percorso corto nella versione più tecnica ricalcherà il percorso corto del 2015, con l'aggiunta dell'anello per salire a forcella lavaredo. 59,5 km 2350 D+. Primi e ultimi 10km sulla ciclabile (fonte FB).
600 posti disponibili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagino che ti sia venuta voglia, eh? :smile::smile::smile:

Non che ci sia bisogno della tv per farmi venire voglia di girare in montagna.... ma a vedere tutta quell'acqua alla partenza, proprio no ;-)

Peccato che le riprese fossero concentrate solo sulla parte agonistica, e peccato anche per l'assenza di riprese nella discesa finale.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Va' che robe! (percorso RACE)

12193540_885700771506185_2834180256208628016_n.jpg

Inizio bello tosto ... Prima salita al 16,5% ... seconda al 13,8%, e per di più con un fondo sassoso e scassato (era la prima discesa di quest'anno...) :specc::specc::specc:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Non che ci sia bisogno della tv per farmi venire voglia di girare in montagna.... ma a vedere tutta quell'acqua alla partenza, proprio no ;-)

Peccato che le riprese fossero concentrate solo sulla parte agonistica, e peccato anche per l'assenza di riprese nella discesa finale.

Infatti mi riferivo proprio al meteo ...

cmq a mio giudizio, il servizio non rende neanche il 10% di quella che è stata la giornata.... :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cmq a mio giudizio, il servizio non rende neanche il 10% di quella che è stata la giornata.... :spetteguless:

Lo penso anch'io. Si son visti soltanto gli stessi quindici agonisti, senza degnare di una ripresa (se non alla partenza) la massa degli amatori che è poi quella che è la "vera" anima di queste manifestazioni. Magari è stato anche il tempaccio ad influire...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Percorso Ride 61,5 1720 D+. Prima parte come il Race, poi da Misurina invece di salire alle 3cime si va a Pian dei Spiriti e si scende lungo la ciclabile fino ad Auronzo.
2000 posti.
Quindi il CO punta molto su questo percorso. Restano solo 399 posti per il lungo Race. :OOO:

Mi pare evidente che si sono resi conto che far passare troppa gente per il Vallon avrebbe creato problemi di traffico. Però solo 1000 posti per salire fino alle 3cime mi paiono pochini ...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Percorso Ride 61,5 1720 D+. Prima parte come il Race, poi da Misurina invece di salire alle 3cime si va a Pian dei Spiriti e si scende lungo la ciclabile fino ad Auronzo.
2000 posti.
Quindi il CO punta molto su questo percorso. Restano solo 399 posti per il lungo Race. :OOO:

Mi pare evidente che si sono resi conto che far passare troppa gente per il Vallon avrebbe creato problemi di traffico. Però solo 1000 posti per salire fino alle 3cime mi paiono pochini ...
Prima parte come il corto race. Non come il lungo, però.
[url]https://m.facebook.com/?hrc=1&refsrc=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch&_rdr#!/3EpicMTB/[/URL]

Sui partecipanti mi sembrava di aver, letto che fossero più di 2999.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Prima parte come il corto race. Non come il lungo, però.
[url]https://m.facebook.com/?hrc=1&refsrc=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch&_rdr#!/3EpicMTB/[/URL]

Sui partecipanti mi sembrava di aver, letto che fossero più di 2999.

Sì, intendevo il corto. Ride e Race corto dovrebbero essere uguali fino a Monte Piana.

Per i partecipanti, spero tu abbia ragione. Ma io avevo letto confermato il numero di 2999, anche per il significato simbolico (altezza della Cima grande delle 3 cime)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sì, intendevo il corto. Ride e Race corto dovrebbero essere uguali fino a Monte Piana.

Per i partecipanti, spero tu abbia ragione. Ma io avevo letto confermato il numero di 2999, anche per il significato simbolico (altezza della Cima grande delle 3 cime)
Mi sembrava di aver letto che 2999 fossero i posti race... E i ride a parte.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non ci ho capito un granchè ci saranno 3 tipi di percorsi?

mi sfugge ma ci sarà un corto race? non si era detto race solo sul lungo?

3 percorsi.

Corto Ride facile tecnicamente chiamato Misurina Ride: 61 km per 1720

Corto Ride più difficile tecnicamente e che sale alle 3 Cime, scende per il Lavaredo Supertrail, chiamato Lavaredo Ride: 59.5 km per 2350

Lungo Race: non ancora presentato in totale, ma over 80 per over 3000. Si vocifera che lo chiameranno Medèl Race :))):
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo