Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Personalmente non ho percepito un tono scherzoso e neppure Tostarello, a quanto pare, ma un senso di fastidio per una critica (giusta o sbagliata che sia).
Prendo atto ma resto dell'idea che una risposta più neutra sarebbe stata più adeguata.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
la risposta era rivolta a me, non lo ho capito neanche io che "scherza"-credo di no, ma non volevo fare polemica.
Su FB l ultima info era che il tempo si prende alle Tre Cime. prima di questa info ,tutto le info , tutti i giorni uscivano su FB, ma la ultima e piu importante no:nunsacci:
forse ha avuto quel tono perche nel passato non eravamo sulla stessa "lunghezza d onda" :i-want-t:

Personalmente non ho percepito un tono scherzoso e neppure Tostarello, a quanto pare, ma un senso di fastidio per una critica (giusta o sbagliata che sia).
Prendo atto ma resto dell'idea che una risposta più neutra sarebbe stata più adeguata.
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
......dalla parte di chi non si è divertito.....
È' vero, avrei potuto rinunciare, avrei potuto non partire ma non l'ho fatto e quindi un po' e' colpa mia. Un po' per quel'incoscienza che caratterizza noi bikers un po' perché convinto che in qualsiasi momento avrei potuto rinunciare sono partito e alla fine sono arrivato..... forse sono io che l'ho vista diversamente da tutti gli altri ma alla fine non è stato niente di particolare, sicuramente colpa del meteo, visto che il panorama era il punto di forza di questa gara. Il questi mesi e' stato scritto di tutto e di più...... Secondo me il problema è che non bisogna chiedere a Lakata cosa ha capito, bisogna chiedere a quello in fondo allo schieramento di partenza cosa è riuscito a capire. Sono arrivato al rifugio auronzo che pioveva forte e c'erano nuvole basse, valeva la pena rischiare facendo fare la discesa anche a quelli che non avevano niente da chiedere a classifiche e tempi e che in genere sono sempre i meno preparati? Ecco a loro bisogna chiedere qualcosa, alle 2500 persone che non sono nessuno e che grazie alla loro presenza rendono possibile queste manifestazioni.
Un grazie particolare a tutto il personale sul percorso, dai punti di controllo ai punti di ristoro (menzione speciale a quelli di misurina, gli altri non me ne vogliano) un ringraziamento personale a quel volontario che ha tirato su me e la mia bici dopo la prima "s" del Valon.......senza di lui non avrei finito.....
Nota 1. Sabato mattina al ritiro pettorale ad un mio amico non è stato consegnato il pacco gara perché finiti.........e non è stato l'unico...
Sicuramente non farò la edizione 2.

Ma cosa stai scrivendo ???? Sono avanzati 400 pacchi gara !!!!
Per quanto riguarda il percorso, sabato in conferenza stampa era stato confermato il percorso originale, piano A è confermato in partenza dallo speaker.
Unica variante, considerando il minor numero di partenti rispetto agli iscritti e al pericolo originato dal tratto in partenza Auronzo-Lozzo, abbiamo adottato il provvedimento di compattare le griglie ed eseguire il trasferimento ditero safety car
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
se l'organizzazione pensa di riproporre questo evento per me c'è da migliorare in tante cose,
il percorso per me è stato molto insignificante,
la prima salita del lungo senza nessuna difficoltà, possibile che in quel paradiso non ci sia la possibilità di fare un qualche sterrato?
fortunatamente si è partiti in pochi e il traffico nel vallon è stato minimo, questa per me è una discesa da non riproporre,
la gestione delle griglie e stata devastante, mi sono fatto 4 volte il lago avanti e indietro, poi finalmente schierati, dietro il plaghiaccio, poi via un'altra volta sul lago e finalmente arrivo allo start, ovviamente il via era già stato dato, ma come si fa dico io, bastavano 3 cartelli sistemati bene,
bellissima la seconda lunga salita per me da riproporre,
ristori molto scarsi,
di buono il pacco gara, davvero ricco, anche se sentire che alcune persone sono rimaste senza non è bello,
altra cosa ottima la gentilezza dei volontari lungo il percorso, un grande applauso va fatto a loro.

Mi sembra che la questione della mancata consegna del pacco gara sia come l'arrivo alle Tre Cime invece che ad Auronzo
Ribadisco che non sono stati ritirati 400 pacchi gara e che in conferenza stampa/riunione tecnica era stato confermato il percorso originale
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Ma cosa stai scrivendo ???? Sono
Per quanto riguarda il percorso, sabato in conferenza stampa era stato confermato il percorso originale, piano A è confermato in partenza dallo speaker.
Unica variante, considerando il minor numero di partenti rispetto agli iscritti e al pericolo originato dal tratto in partenza Auronzo-Lozzo, abbiamo adottato il provvedimento di compattare le griglie ed eseguire il trasferimento ditero safety car
guarda che un cartellone e un penarello con scritto PIANO A da esporre alla partenza non costavano l'ira di Dio. Io avevo sentito che lo speaker diceva " si parte con il piano A" ma sul comunicato mi pare si dicesse che il cambiamento di traguardo poteva essere deciso anche a gara inoltrata.
Avrò trovato almeno una 50 di biker che chiedevano notizie al personale lungo il percorso il quale non sapeva rispondere. Allucinazione colletiva o comunicazione da migliorare?
Per il resto rinnovo i complimenti
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
guarda che un cartellone e un penarello con scritto PIANO A da esporre alla partenza non costavano l'ira di Dio. Io avevo sentito che lo speaker diceva " si parte con il piano A" ma sul comunicato mi pare si dicesse che il cambiamento di traguardo poteva essere deciso anche a gara inoltrata.
Avrò trovato almeno una 50 di biker che chiedevano notizie al personale lungo il percorso il quale non sapeva rispondere. Allucinazione colletiva o comunicazione da migliorare?
Per il resto rinnovo i complimenti[/QUOTE

Alle 7, nella sede della Protezione Civile, la decisione era quella di annullare la gara, visto che la forte perturbazione, che poi ha scaricato neve sui passi di Cortina, puntava verso la valle dell'Ansiei ...
Alle 7.40, stante il cambio di direzione del fronte della perturbazione, che a posto di puntare sulle Tre Cime, le aggirava a nord, abbiamo confermato il piano A, con partenza dietro safety car con continuo monitoraggio della perturbazione, con l'eventualità di uno stop in qualsiasi punto del tracciato ...
Forse non mi bastava un cartello per scrivere tutto questo (ironia :hahaha:), sicuramente alcune comunicazioni non sono arrivate chiare in alcuni punti del percorso, ma credimi, prendere queste decisioni in tempi così stretti non é assolutamente semplice .... consapevole che comunque non avresti mai accontentato qualcuno.
Sinceramente mi sono solo preoccupato di garantire la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Alla prima salita mi si è allentata la guarnitura. Ho cominciato a chiedere a tutte le postazioni e ai ristori se avessero un set di chiavi esagonali. Solo risposte negative. Allora chiedevo..ma c'è l'assistenza? Più avanti, mi rispondevano. Incrocio le dita e vado avanti, ma sulla salita dopo Misurina, mi si caccia la pedivella sinistra. Continuo a piedi, oppure risalgo in discesa e pianura, pedalando leggero col destro. Alla malga, il padrone mi aiuta generosamente e rimontiamo la guarnitura (mi avanza un pezzo, perché essendosi sfilettata necessita di meno spessori).
Riparto a tutta, faccio il 113 tempo (più o meno, non ricordo benissimo)sulla salita delle tre cime, e mi butto giù alla ricerca della mia compagna che era più avanti (facevo la gara con lei).
Ma in discesa mi salta il freno posteriore...
È vabbè...la faccio e arrivo comunque al traguardo
Però il prossimo anno mettete qualche assistenza tecnica (qualche copertone e camera d'aria) una pompa e un paio di set di chiavi...
 

porbea

Biker popularis
19/11/11
77
2
0
trieste
Visita sito
fatto il classic,mi è piaciuto il percorso e l'organizzazione,solo alla fine avrei fatto a meno volentieri di alcuni "girigori" impedalabili nel bosco,in ogni caso complimenti(tenuto conto anche della"prima")...
 

gatto moderno

Biker ultra
Alle 7, nella sede della Protezione Civile, la decisione era quella di annullare la gara, visto che la forte perturbazione, che poi ha scaricato neve sui passi di Cortina, puntava verso la valle dell'Ansiei ...
Alle 7.40, stante il cambio di direzione del fronte della perturbazione, che a posto di puntare sulle Tre Cime, le aggirava a nord, abbiamo confermato il piano A, con partenza dietro safety car con continuo monitoraggio della perturbazione, con l'eventualità di uno stop in qualsiasi punto del tracciato ...
.
Questo spiega tutto,anche il fatto che un'addetto alla protezione civile a Malga Rimbianco era convinto che la gara finisse al Rifugio Auronzo entro le 16.30 come tempo massimo,poi il Vallon non mi è dispiaciuto farlo comunque,sarebbe solo da pensare ad uno stratagemma per evitare un'ingorgo che si sarebbe potuto verificare con tutte o quasi le 3000 unità.
Grazie comunque per questa "succosa" spiegazione del pre-gara.
P.s. Se possibile anche qualche punto di controllo in più del chip non sarebbe male,anche per scoraggiare i "furbetti" che hanno evitato le varianti finali nel bosco,è solo un fattore di rispetto per gli altri,e non per la posizione in classifica.
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Faccio l'autista di linea, avrete incrociato sicuramente qualche mio collega che scendeva dalle 3Cime, spero abbia fatto il bravo ;)

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

Ciao collega! Mi dispiace che non sia riuscito a finirla... Io ho fatto il lungo e mi sono divertito. Peccato per i panorami che ci siamo persi..( Lavorate su dei mezzi che noi a Genova ce li sognamo!!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Alle 7, nella sede della Protezione Civile, la decisione era quella di annullare la gara, visto che la forte perturbazione, che poi ha scaricato neve sui passi di Cortina, puntava verso la valle dell'Ansiei ...
Alle 7.40, stante il cambio di direzione del fronte della perturbazione, che a posto di puntare sulle Tre Cime, le aggirava a nord, abbiamo confermato il piano A, con partenza dietro safety car con continuo monitoraggio della perturbazione, con l'eventualità di uno stop in qualsiasi punto del tracciato ...
Forse non mi bastava un cartello per scrivere tutto questo (ironia :hahaha:), sicuramente alcune comunicazioni non sono arrivate chiare in alcuni punti del percorso, ma credimi, prendere queste decisioni in tempi così stretti non é assolutamente semplice .... consapevole che comunque non avresti mai accontentato qualcuno.
Sinceramente mi sono solo preoccupato di garantire la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti.

Io sono lo Sbubbiker che arrivato allo stadio del ghiaccio alle 16:45 circa ti ha fatto i complimenti per tutto il lavoro che avete svolto in questi mesi e per lo splendido percorso che ci avete proposto. Rinnovo qui tutto quanto e vi sprono a continuare così.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao collega! Mi dispiace che non sia riuscito a finirla... Io ho fatto il lungo e mi sono divertito. Peccato per i panorami che ci siamo persi..( Lavorate su dei mezzi che noi a Genova ce li sognamo!!!!)

Ehi ciao, sono felice che tu l'abbia finita, e che ti sia piaciuta...:)
In effetti l'azienda ha investito più volte sui mezzi, c'è da sottolineare anche che è merito dell' educazione dell' utenza...;)

Probabilmente [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] potrà confermarlo, ma in zona Comelico la neve è scesa molto più bassa mi han detto, sui 1800mt..
Se così fosse siamo stati ancora fortunati...
Io capisco benissimo le difficoltà di prendere decisioni all' ultimo momento, facile farlo in condizioni perfette, ma la situazione del momento così in evoluzione vi ha messo a dura prova, e se si esclude un pò di confusione in partenza ve la siete cavata alla grande...
Nel 2004 alla DSB hanno fatto partire e basta, col risultato di parecchie persone in stato di ipotermia, elicotteri che portavano coperte a biker in difficoltà sulle cime, gente che dentro ai rifugi piangeva dal freddo, e altro ancora..
Non siete andati allo sbaraglio, questo vi rende merito, al primo posto, come hai giustamente sottolineato, avete messo la sicurezza...
Poi c'è l'anima sportiva che ha fatto
si che si potesse concludere la gara nel percorso originale senza rischio alcuno, sono amareggiato nel vedere che tutto questo passa in secondo piano rispetto alla confusione in partenza...:(

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ehi ciao, sono felice che tu l'abbia finita, e che ti sia piaciuta...:)
In effetti l'azienda ha investito più volte sui mezzi, c'è da sottolineare anche che è merito dell' educazione dell' utenza...;)

Alle 7, nella sede della Protezione Civile, la decisione era quella di annullare la gara, visto che la forte perturbazione, che poi ha scaricato neve sui passi di Cortina, puntava verso la valle dell'Ansiei ...
Alle 7.40, stante il cambio di direzione del fronte della perturbazione, che a posto di puntare sulle Tre Cime, le aggirava a nord, abbiamo confermato il piano A, con partenza dietro safety car con continuo monitoraggio della perturbazione, con l'eventualità di uno stop in qualsiasi punto del tracciato ...
Forse non mi bastava un cartello per scrivere tutto questo (ironia :hahaha:), sicuramente alcune comunicazioni non sono arrivate chiare in alcuni punti del percorso, ma credimi, prendere queste decisioni in tempi così stretti non é assolutamente semplice .... consapevole che comunque non avresti mai accontentato qualcuno.
Sinceramente mi sono solo preoccupato di garantire la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti.




Probabilmente [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] potrà confermarlo, ma in zona Comelico la neve è scesa molto più bassa mi han detto, sui 1800mt..
Se così fosse siamo stati ancora fortunati...
Io capisco benissimo le difficoltà di prendere decisioni all' ultimo momento, facile farlo in condizioni perfette, ma la situazione del momento così in evoluzione vi ha messo a dura prova, e se si esclude un pò di confusione in partenza ve la siete cavata alla grande...
Nel 2004 alla DSB hanno fatto partire e basta, col risultato di parecchie persone in stato di ipotermia, elicotteri che portavano coperte a biker in difficoltà sulle cime, gente che dentro ai rifugi piangeva dal freddo, e altro ancora..
Non siete andati allo sbaraglio, questo vi rende merito, al primo posto, come hai giustamente sottolineato, avete messo la sicurezza...
Poi c'è l'anima sportiva che ha fatto
si che si potesse concludere la gara nel percorso originale senza rischio alcuno.
Sono amareggiato nel vedere che tutto questo passa in secondo piano rispetto alla confusione in partenza...:(



-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Personalmente non ho percepito un tono scherzoso e neppure Tostarello, a quanto pare, ma un senso di fastidio per una critica (giusta o sbagliata che sia).
Prendo atto ma resto dell'idea che una risposta più neutra sarebbe stata più adeguata.

Come moderatore del forum ti chiedo cortesemente anche di "ammonire" coloro che diffondono notizie false .... Accetto tutte le critiche (altrimenti non sarei un partecipante del forum) e le prendo in modo costruttivo ma non posso accettare che vengano scritte cose senza alcun fondamento
Ne va anche della credibilità del forum stesso
Se ad uno non è piaciuta la manifestazione .... Punto e basta !!!
Ma senza scrivere che non sono stati consegnati i pacchi gara (ripeto, ne abbiamo avanzati 400 e stiamo predisponendo le spedizioni a coloro che ce l'hanno richiesto) oppure criticare il percorso per fare pubblicità ad una nuova gara in valle attigua e "concorrente"
L'unica cosa che è stata esaurita con nostro grande stupore e per la quale
abbiamo ricevuto tante richieste, è la maglia celebrativa dell'evento
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come moderatore del forum ti chiedo cortesemente anche di "ammonire" coloro che diffondono notizie false .... Accetto tutte le critiche (altrimenti non sarei un partecipante del forum) e le prendo in modo costruttivo ma non posso accettare che vengano scritte cose senza alcun fondamento
Ne va anche della credibilità del forum stesso
Se ad uno non è piaciuta la manifestazione .... Punto e basta !!!
Ma senza scrivere che non sono stati consegnati i pacchi gara (ripeto, ne abbiamo avanzati 400 e stiamo predisponendo le spedizioni a coloro che ce l'hanno richiesto) oppure criticare il percorso per fare pubblicità ad una nuova gara in valle attigua e "concorrente"
L'unica cosa che è stata esaurita con nostro grande stupore e per la quale
abbiamo ricevuto tante richieste, è la maglia celebrativa dell'evento
Grazie

Io non posso ammonire nessuno visto che non ho alcun modo di verificare chi dica la verità e chi il falso.

A lume di naso immagino che come sempre la verità sta nel mezzo... del resto anche la spiegazione che hai dato sulla decisione finale sul percorso dimostra che chi diceva che i volontari non sapevano quale percorso si faceva non s'erano inventati nulla.

Ad ogni modo, la credibilità del Forum dipende dalla possibilità di partecipare alla discussione e dire la propria mettendoci la faccia, e non nel censurare interventi sgraditi.

Visto che dici di essere aperto alle critiche gradirei un parere su quanto evidenziato dal sottoscritto, da Tostarello ed Istria e, parzialmente, anche da Samuelgol. Ne va anche della credibilità degli organizzatori.



Questa mi è nuova, però. Non l'ho mica letta. Di che parliamo?:nunsacci:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=304421&page=269 dal messaggio 2688 e successivi.
D'altronde dipende tutto da chi è che critica la gara "in valle attigua e concorrente" per pubblicizzare la propria. Se lo faccio io è normale comunicazione, no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........
Visto che dici di essere aperto alle critiche gradirei un parere su quanto evidenziato dal sottoscritto, da Tostarello ed Istria e, parzialmente, anche da Samuelgol. Ne va anche della credibilità degli organizzatori.
Quel che ho detto io, mi pare lo abbia già confermato.
Parlo dell'evoluzione meteo, della concitazione delle decisioni e del susseguirsi frenetico delle stesse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo