Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
O forse perchè non è stata pubblicizzata per nulla.

Mha... a giro si sapeva. Al SRH hanno dato i volantini, quindi un numero "importante" di persone potenzialmente interessate l' hanno contattato.

I problemi son diversi e altri, per come la vedo io.

Il più grosso è che Il nome non dice nulla alla maggior parte delle persone. La gran forza del SRH e anche del 3cime è il brand precostituito con cui son partite\partono le suddette. Da una parte c'erano i simboli acquisiti di Sellaronda sugli sci e dei 4 passi dolomitici della storia del ciclismo, da "questa" parte ci sono le 3cime, che almeno per sentito dire chiunque ami la montagna, conosce.

Poi il sito è pessimo.....del percorso si capisce poco, e quel poco che si capisce, almeno per me, è poco invogliante ( non sono 3000 disl neanche se si lancia su e giù il gps per tutto il percorso:smile:): pochissima alta montagna, tantissima pianura, la media del livello è attorno ai 1500 ( che vuol dire grosso modo stare tra gli alberi e quindi vedere poco ).

Infine, per non buttarla nel pessimistico , ricordiamo che il SRH il primo anno ha fatto 450 iscritti.....quindi mi sembra normale che una prima edizione, fuori da circuiti che portano abbonati, faccia numeri "bassi".

Poi ci pensa il passaparola, nel caso valga la pena....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
forse molte persone si sono stancate della nota gara e cercano qualcosa di nuovo, dico forse perche vedendo le iscrizioni alla ortler-bikemarathon mi potrei sbagliare, è una gara nuova ma le iscrizioni non vanno a ruba anzi vanno molto lente, forse perche non è stata molto pubblicizzata sui social network................

Allo stato attuale, perchè dovresti iscriverti così tanto prima ad una gara nuova? Solo per risparmiare 10 €? Con tutte le incognite che ancora ci sono su questa gara, mi pare più che normale che la gente preferisca aspettare. Tanto più che anche adesso il costo non è di 20€, ma già di 45€...

PS. e, comunque, anche dal punto di vista del marketing si potrebbe discutere, non solo per i social network, ma ad esempio anche per le foto ed i video pubblicati, che mostrano dei baldi signori attempati (con il massimo rispetto per loro) pedalare per lo più su forestali e asfalto ... non troppo accattivante, non credi?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Mha... a giro si sapeva. Al SRH hanno dato i volantini, quindi un numero "importante" di persone potenzialmente interessate l' hanno contattato.

I problemi son diversi e altri, per come la vedo io.

Il più grosso è che Il nome non dice nulla alla maggior parte delle persone. La gran forza del SRH e anche del 3cime è il brand precostituito con cui son partite\partono le suddette. Da una parte c'erano i simboli acquisiti di Sellaronda sugli sci e dei 4 passi dolomitici della storia del ciclismo, da "questa" parte ci sono le 3cime, che almeno per sentito dire chiunque ami la montagna, conosce.

Poi il sito è pessimo.....del percorso si capisce poco, e quel poco che si capisce, almeno per me, è poco invogliante ( non sono 3000 disl neanche se si lancia su e giù il gps per tutto il percorso:smile:): pochissima alta montagna, tantissima pianura, la media del livello è attorno ai 1500 ( che vuol dire grosso modo stare tra gli alberi e quindi vedere poco ).

Infine, per non buttarla nel pessimistico , ricordiamo che il SRH il primo anno ha fatto 450 iscritti.....quindi mi sembra normale che una prima edizione, fuori da circuiti che portano abbonati, faccia numeri "bassi".

Poi ci pensa il passaparola, nel caso valga la pena....

o-o
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mha... a giro si sapeva. Al SRH hanno dato i volantini, quindi un numero "importante" di persone potenzialmente interessate l' hanno contattato.

I problemi son diversi e altri, per come la vedo io.

Il più grosso è che Il nome non dice nulla alla maggior parte delle persone. La gran forza del SRH e anche del 3cime è il brand precostituito con cui son partite\partono le suddette. Da una parte c'erano i simboli acquisiti di Sellaronda sugli sci e dei 4 passi dolomitici della storia del ciclismo, da "questa" parte ci sono le 3cime, che almeno per sentito dire chiunque ami la montagna, conosce.

Poi il sito è pessimo.....del percorso si capisce poco, e quel poco che si capisce, almeno per me, è poco invogliante ( non sono 3000 disl neanche se si lancia su e giù il gps per tutto il percorso:smile:): pochissima alta montagna, tantissima pianura, la media del livello è attorno ai 1500 ( che vuol dire grosso modo stare tra gli alberi e quindi vedere poco ).

Infine, per non buttarla nel pessimistico , ricordiamo che il SRH il primo anno ha fatto 450 iscritti.....quindi mi sembra normale che una prima edizione, fuori da circuiti che portano abbonati, faccia numeri "bassi".

Poi ci pensa il passaparola, nel caso valga la pena....

Assolutamente d'accordo, peraltro va detto che erano invece partiti col piede giusto, perchè il volantino (che c'era anche alla DSB) aveva una foto vertiginosa che faceva venire l'aquolina in bocca .....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
E' stato il grande capo Forcella Spompata a parlare di "punti così pericolosi"...

??? e dove?

"Dopo non meravigliamoci che ci chiudono i sentieri. Certe zone o si frequentano in un'altra stagione o all'alba, comunque quando non c'è nessuno in giro. La prima volta che succede qualcosa, ci asfaltano e hanno pure ragione..."


il mio parere personale è che non è un sentiero "pericoloso" perchè lento ed aperto, gli escursionisti si vedono da grande distanza ed è facile scansarsi e/o fermarsi. Molto peggio da questo punto di vista un sentiero scorrevole e tortuoso anche se "facile" tecnicamente...
Sul "lento e aperto" anche se questione piuttosto relativa sono d'accordo, spero che tu abbia ragione ma non ho così tanta fiducia, gli idioti ci sono ovunque, anche tra i bikers... vedi sotto.
Non m'importa "nulla" se un biker si sfrantuma giu' da un sentiero pericolosissimo, è una sua scelta, ma che anche il piu' provetto possa investire un pedone su quei sentieri non è affatto improbabile, e questo *non* va bene, ***mai***, divieto o no: dobbiamo avere rispetto di chi sta sul sentiero, altrimenti non avremo scampo.

Fermo restando che davvero non capisco il senso di passare da un sentiero vietato, bello ma non imperdibile, col rischio (remoto ma non inesistente) di trovare un forestale in fondo alla discesa e quello (molto meno remoto) di essere preso a male parole da qualche escursionista...e per di più dovendo scansare gli escursionisti che là sono numerosissimi, tanto che per me se esiste un luogo dove dei divieti alle mtb sono sensati, è senz'altro l'area delle TreCime... Con tutti i sentieri che ci sono dove non incontri nessuno, perchè andare ad infilarsi là... mah! :nunsacci:
Bhe il senso, per quanto mi riguarda, è sempre quello: "because it's there". L'importante è farlo senza arrecare disagio a chichessia e in quelle zone la cosa è fattibile solo alle condizioni descritte. A male parole gli ho presi io dei bikers (stranieri, probabilmente olandesi... ma dove le hanno le montagne gli olandesi???) che scendevano dal Locatelli per la val Rimbon e c'è mancato nulla che uno travolgesse una donna di mezza età...

A prescindere dal fatto che il 101 è tra i sentieri vietati, non me lo ricordo come ciclabile, fai conto che cala di 300 metri in poco più di un km e mezzo... magari ci scendi, ma comunque dovresti sicuramente risalire a spinta e/o bici in spalla... considerando il ben di dio di sentieri ciclabili che ci sono in zona non mi ci confonderei più di tanto...
soprattutto una volta arrivato al Zsigmondy-Comici... tuta alare? parapendio, deltaplano?8-)
 

mrciave

Biker novus
5/9/13
13
0
0
Visita sito
Su questo permettimi di avere dei dubbi.

Non perchè non sia possibile passare dalle stelle alle stalle, anche se non è questione di "un attimo", ma perchè l'interesse sui social network è in gran parte autoreferenziale e non rispecchia in modo rappresentativo il mondo reale. Non vorrei dover citare l'indignazione virtuale ed il soldout reale riguardo ad una nota gara ;-)


Io penso che sia un fatto del tutto naturale. Su qualunque social network di qualunque argomento, uno dei post piu' tipici e' la richiesta di consigli/aiuto x un problema/dubbio. O il condividere una brutta esperienza x evitarla ad altri.

"Deragliatore rotto cosa faccio?", oppure "Attenti a quel sito - Truffa", sono sicuramente i piu' frequenti. Perche'? Perche' chi e' contento e' per boschi e sente un po' meno l'esigenza di scrivere di chi e' rimasto a piedi:-).

Credo si applichi anche alla nota gara... Diamo x scontato quello che di bello ci ha dato (paesaggi, atmosfera di festa, aggregazione, sfida...) e ci lamentiamo dei pochi problemi (costo, ingorghi...).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mrciave

Biker novus
5/9/13
13
0
0
Visita sito
E probabilmente questo thread ha piu' probabilita' di crescere se il percorso non sara' soddisfacente o la gara non si fara'... Altrimenti, se tutto sara' OK, a parte gli "Io mi sono iscritto" il thread rimarra' quieto fino all'avvicinarsi della data.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E probabilmente questo thread ha piu' probabilita' di crescere se il percorso non sara' soddisfacente o la gara non si fara'... Altrimenti, se tutto sara' OK, a parte gli "Io mi sono iscritto" il thread rimarra' quieto fino all'avvicinarsi della data.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti sbagli, partirà l'ansia da pernotto "aiuto, mancano dieci mesi ma non trovo una camera, quasi quasi rinuncio alla gara ...."
:cucù::cucù::cucù::cucù:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
No, non l'ho mai fatto. Anzi, probabilmente lo farò sabato prossimo. Poi ti relazionerò.

hemmm, quando passo di la le pietre ormai mi salutano ;-) ...
Attenzione al tratto in cengia dal rifugio Pian di Cengia al passo, son pochi metri, di solito c'è un tavolato a facilitare il passaggio, ma non è scontato; sul resto non spoilero, ma se le hai magari portati le protezioni :spetteguless:
E se il meteo concedesse, così come improbabili congiunzioni astrali si realizzassero non è escluso che ci si possa incontrare:celopiùg:.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
......

Il più grosso è che Il nome non dice nulla alla maggior parte delle persone. La gran forza del SRH e anche del 3cime è il brand precostituito con cui son partite\partono le suddette. Da una parte c'erano i simboli acquisiti di Sellaronda sugli sci e dei 4 passi dolomitici della storia del ciclismo, da "questa" parte ci sono le 3cime, che almeno per sentito dire chiunque ami la montagna, conosce.

Poi il sito è pessimo.....del percorso si capisce poco, e quel poco che si capisce, almeno per me, è poco invogliante ( non sono 3000 disl neanche se si lancia su e giù il gps per tutto il percorso:smile:): pochissima alta montagna, tantissima pianura, la media del livello è attorno ai 1500 ( che vuol dire grosso modo stare tra gli alberi e quindi vedere poco ).

.......

Poi ci pensa il passaparola, nel caso valga la pena....

Concordo appieno con Alfà (tanto per cambiare!)...:celopiùg:

Chi non vorrebbe fare una pedalata intorno alle Tre Cime, al Cervino, al Monte Bianco, al K2 o all'Everest???

Poi per la famosa gara di cui si parla, c'è stata la geniale idea di "associarla" come data all'evento del giorno dopo, il bike day, che richiama 15-20 mila ciclisti sui conclamati passi: io sono andato là nel 2011 a fare il bike day con moglie e amici e ho scoperto la famosa gara, rimanendonde talmente incantato che l'anno dopo son tornato a farla (e ora non riesco più a farne a meno)!

Era come mettere un barattolo di miele aperto davanti ad un alveare, idea imbattibile che non so a quanti potesse venire in mente...da quelle parti sanno proprio valorizzare il proprio patrimonio e, soprattutto, fare sistema tra le 4 valli coinvolte. Anche questo è il segreto del successo: spesso in montagna ognuno va per la sua strada, che ti trovi di qua o al di là di un passo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che vedere un moderatur cartesiano che fa le crociate contro i social network è bellissimo!!!
Pensa che non più di tre giorni fa li ho difesi ;-)
Nessuna crociata, anzi proprio perchè cartesiano ;-) cerco di mantenere una certa razionalità...

I problemi son diversi e altri, per come la vedo io.
Appunto, un "marketing" poco adeguato, non certo per colpa di facebook o dei forum ;-)


Hai ragione, non è stato il grande capo Forcella Spompata ma Vassanam ad usare quelle parole, ho fatto confusione :pirletto:


... anche il piu' provetto possa investire un pedone su quei sentieri non è affatto improbabile, e questo *non* va bene, ***mai***, divieto o no...
Sono d'accordo al 100%. Ma questo comporta di poter/dover girare solo in bike park, visto che sui sentieri non si può mai escludere la presenza di escursionisti...


Bhe il senso, per quanto mi riguarda, è sempre quello: "because it's there".
Capisco, ma se devo alzarmi alle 4 e lo stesso sapere di fare un qualcosa di vietato e per giunta su un percorso bello ma non imperdibile vado più volentieri altrove. Un Demut all' alba o la discesa dal Pfannhorn al tramonto me li gioco ad ogni giro ;-)


soprattutto una volta arrivato al Zsigmondy-Comici... tuta alare? parapendio, deltaplano?8-)
Bici in spalla, temo...


... Su qualunque social network di qualunque argomento, uno dei post piu' tipici e' la richiesta di consigli/aiuto x un problema/dubbio. O il condividere una brutta esperienza x evitarla ad altri.
...
Credo si applichi anche alla nota gara... Diamo x scontato quello che di bello ci ha dato (paesaggi, atmosfera di festa, aggregazione, sfida...) e ci lamentiamo dei pochi problemi (costo, ingorghi...).
Certamente si applica anche alla nota gara. Quello che metto in dubbio è una certa stolida convinzione che facebook o i forum possano chissà che cosa... il "popolo" dei SN è solo una parte, e nemmeno grossissima, dell' "universo mondo".
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Intanto su un topic a caso sotto "gare ed eventi" voci incontrollate dicono che il CO della Hero sia lo stesso della Epic... Gerhard infatti é un tipico nome veneto.
 

Classifica mensile dislivello positivo