Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questo presupporebbe che gli amministratori locali, come i politici, mettano l'interesse della cittadinanza e del territorio prima di tutto il resto ...... :omertà::omertà::omertà::omertà:
Non è questo il punto in questo caso. Non è che fanno muro contro muro con quelli dell'AA per interessi personali. Lo fanno perchè sono proprio ottusi. Ne fanno quasi una questione di orgoglio regionale, di distinzione, di non sottomettersi e/o scendere a patti con lo "straniero". Non ci guadagnano nulla loro (se non l'approvazione di quelli ottusi come loro) e non ci guadagna nulla nessun altro. Nè i potenziali investitori, e nemmeno la popolazione o l'economia locale.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Non è questo il punto in questo caso. Non è che fanno muro contro muro con quelli dell'AA per interessi personali. Lo fanno perchè sono proprio ottusi. Ne fanno quasi una questione di orgoglio regionale, di distinzione, di non sottomettersi e/o scendere a patti con lo "straniero". Non ci guadagnano nulla loro (se non l'approvazione di quelli ottusi come loro) e non ci guadagna nulla nessun altro. Nè i potenziali investitori, e nemmeno la popolazione o l'economia locale.

ottusità, interessi personali, interessi di terzi, tante altre cose a seconda dei casi, ma la sostanza è che l'interesse della cittadinanza, della comunità, del territorio raramente è prioritario su tutto il resto .... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Faccio comunque fatica a capire il perchè.
Un Messner, col suo museo aperto in cima al Rite, ha fatto un ottimo servizio al Comune di Cibiana. Amministrassi io una cittadina, se uno mi porta soldi (leciti), non starei a vedere se sia Altoatesino, o Cinese, o Indiano, o Siciliano. Mi siederei al tavolo, lo ascolterei e cercherei di cavarne il massimo guadagno possibile per la realtà che amministro.

E' evidente che non hai idea dell'"humus" storico-culturale della zona e delle condizioni necessarie perchè certe dinamiche possano innescarsi; diro' inoltre che non sono affatto convinto che far proliferare eventi di un certo tipo, soprattutto con certi numeri, sia cosa buona e saggia...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Di nuovo parliamo di cose un po' (un bel po' diverse). Un'operazione come quella dei musei di Messner o la fai con il suo "brand" o non la fai affatto, una gara di mtb è una cosa po' diversa.
...
Sono comunque esempi di qualcosa fatto in veneto da Altoatesini.
E appunto per "cavare il massimo" mi chiederei "perchè non può farlo qualcuno del posto, anzichè far guadagnare qualcuno di fuori"? :spetteguless:
Tanto più se il "qualcuno di fuori", benche sicuramente bravo capace e competente, è visto (spesso a ragione) come un privilegiato per i motivi che tutti sappiamo......
Certo in AA sono privilegiati i motivi sono noti. Ma non è che tagliandomi le balle autolesionisticamente faccio un dispetto a loro. Realisticamente, prenderei atto del fatto che, per mancanza di mezzi economici e di mentalità e spirito imprenditoriale, nel mio Comune certe cose non si fanno e se nel frattempo che qualche mente illuminata (e ricca) nasca nel mio Comune, se qualcuno mi porta i soldi da fuori, ben venga. Del resto le loro manifestazioni, DSB, SRH, MDD ecc.ecc.ecc. su questo si basano. Hanno mezzi economici buoni in partenza, li usano BENE, grazie al loro spirito imprenditoriale, al fine di farsi portare una barca di soldi da fuori (leggasi turisti, concorrenti ecc.ecc.ecc.
A me l'ipotesi di un "Tre Cime Epic" organizzato da forze esterne ed in particolare da un (ex) CO del SRH suona come fantascienza, anche se non ci fossero state esplicite smentite da parte dei local...
Che sia fantascienza è forse la realtà (come abbiamo visto che delle eccezioni però). Non significa che sia una realtà corretta e condivisibile...a mio modo di vedere.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' evidente che non hai idea dell'"humus" storico-culturale della zona e delle condizioni necessarie perchè certe dinamiche possano innescarsi; diro' inoltre che non sono affatto convinto che far proliferare eventi di un certo tipo, soprattutto con certi numeri, sia cosa buona e saggia...
Direi che ti sei espresso in politichese puro.
Non so cosa ti spinga a ritenere che io non conosco quelle realtà mentre tu le conosci.
Rimane il fatto che humus o non humus, è il momento di fare. Rimboccarsi le maniche e fare. Perchè con quell'humus, si riducono alla fame migliaia di persone. Il ricco nordest non esiste più, l'occhialeria bellunese è rantolante da anni, il turismo Veneto/Dolomitico è alla canna del gas. Se uno rimane nel proprio humus, finisce che quell'humus si trasforma in qualche cosa di altro ben più maleodorante.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so se si tratti solo di ottusità ed orgoglio.

So solo che in una situazione simile probabilmente anch'io vedrei il vicino non solo come uno più bravo, ma anche come uno che mette in atto una concorrenza sleale grazie alla disponibilità di mezzi che a me son negati e che per giunta son pagati anche con le mie tasse.
E probabilmente penserei che essere "colonizzati" economicamente anche in attività che sono perfettamente in grado si organizzare da me non va nella direzione dell' "interesse della comunità".
La verità non è mai bianca o nera. Esiste anche il grigio.

Del resto non credo che qualcuno abbia avuto l'idea di "replicare" l'idea del SRH sul versante veneto solo per "far conoscere le montagne"... no? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non so se si tratti solo di ottusità ed orgoglio.

So solo che in una situazione simile probabilmente anch'io vedrei il vicino non solo come uno più bravo, ma anche come uno che mette in atto una concorrenza sleale grazie alla disponibilità di mezzi che a me son negati e che per giunta son pagati anche con le mie tasse.
E probabilmente penserei che essere "colonizzati" economicamente anche in attività che sono perfettamente in grado si organizzare non andrebbe nella direzione dell' "interesse della comunità".

La verità non è mai bianca o nera. Esiste anche il grigio.
La loro mentalità, i loro discorsi, il loro modo di ragionare, lo conosco a fondo. Li ascolto da 30 anni. Siamo d'accordo che il vicino non è solo più bravo, ma ha anche più disponibilità di mezzi con le loro tasse. Però la situazione, questa è. Che vogliamo fare? Gliela facciamo pagare autocastrandoci o, preso atto che la realtà è questa, vediamo che una parte dei loro soldi e di quelli che loro prendono grazie a queste iniziative finiscano da me? nel bellunese non sono più capaci di organizzare un bel nulla. Per 30 anni hanno abbandonato gli studi presto, hanno aperto la loro "fabbrichetta" contoterzi di occhiali in una stanza al piano terra della loro casa, che serviva per fare di fatto i dipendenti di quelli grossi senza tuttavia avere la tutela dei lavoratori dipendenti. Quando i grossi, per le note ragioni, hanno spostato la produzione nell'est asiatico, questi sono andati tutti a zampe all'aria. Di Leonardo Del Vecchio, partito anche lui così, ce ne è uno su mille.
Un esempio: questi non riescono a organizzare manco garette stupide in mtb, perchè i proprietari dei prati o dei boschi (cittadini privati), impediscono il passaggio perchè "lì è mio e tu non ci passi". Magari è lo stesso proprietario di un albergo che non capisce che uno che viene da fuori per una gara, magari ci dorme la sera prima nel suo albergo, o ci mangia...o anche ci piglia sono un caffè. Mentalità imprenditoriale prossima all'autolesionismo.

Ti faccio partire la gara da davanti al tuo albergo, dammi 50 euro per fare 3/4 cesti premio. Te li scarichi come sponsorizzazione, io metto le tue scritte sui cartelloni e in più sei davanti alla partenza, quanti vengono a prendere caffè/colazione da te? Nulla non c'è verso.

Facciamo una pista di sci, tocca mantenerla, tu albergo che sei nella piazza di centro paese mi aiuti? Risposta: "no, perchè la pista parte da davanti l'albergo di quell'altro".
A parte che molti preferiscono stare nel cuore del paese e un attimo più lontani dalle piste, ma poi, una volta pieno quello, gli altri verranno da te, no?
Nulla, niente pista e fame per tutti e due gli alberghi.
Nicola, sai quanto potrei andare avanti con esempi veri?
E allora continuate a fare la fame e a denigrare chi vi porta soldi che sia una vicino ricco e privilegiato o un foresto teron. :ueh:
 

robyflowers

Biker popularis
17/3/06
84
0
0
Pieve di Cadore
Visita sito
Questa gara mi sembra che verrà organizzata da Pedali di Marca, non propriamente una società Auronzana, ne cadorina e tantomeno bellunese.
Da come ho capito mi sembra che l'amministrazione comunale appoggi l'iniziativa che in prospettiva dovrebbe portare un po' di turismo e allungare la stagione;
se la stessa cosa fosse stata proposta da una società Altoatesina penso che la risposta sarebbe stata la stessa se questa manifestazione avesse riempito alberghi.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Di Leonardo Del Vecchio, partito anche lui così, ce ne è uno su mille.

Quoto in toto il tuo discorso. Del resto lo stesso problema lo vive tutta l'imprenditoria del nord est, maestra nell'arte del guardare solo il proprio misero orticello ...
Solo una precisazione, peraltro OT. Di Del Vecchio ce n'è uno su un milione, se fosse uno su mille ci sarebbe più lavoro per tutti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa gara mi sembra che verrà organizzata da Pedali di Marca, non propriamente una società Auronzana, ne cadorina e tantomeno bellunese.......
Ci aveva provato per qualche anno il ragazzo di Comelico Superiore con la Pedalonga. Gli hanno tarpato le ali. Ennesima dimostrazione di come, non è vero che le cose lasciamole organizzare "ai nostri". Nemmeno i "nostri" vengono supportati e allora mollano.
Da come ho capito mi sembra che l'amministrazione comunale appoggi l'iniziativa che in prospettiva dovrebbe portare un po' di turismo e allungare la stagione;
se la stessa cosa fosse stata proposta da una società Altoatesina penso che la risposta sarebbe stata la stessa se questa manifestazione avesse riempito alberghi.
Me lo augurerei. Comunque stiamo a vedere quel che ne verrà.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION], se leggi bene il mio intervento noterai che ho parlato di cose realizzabili anche in casa, è evidente che se in casa non sei capace non hai diritto di lamentarti dei "foresti".

Quanto a DelVecchio onore al merito per quanto ha fatto finora, ma le vicende di questi giorni dimostrano che un certo modo di fare italico coinvolge (purtroppo) anche lui :spetteguless:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Direi che ti sei espresso in politichese puro.
Non so cosa ti spinga a ritenere che io non conosco quelle realtà mentre tu le conosci.
Rimane il fatto che humus o non humus, è il momento di fare. Rimboccarsi le maniche e fare. Perchè con quell'humus, si riducono alla fame migliaia di persone. Il ricco nordest non esiste più, l'occhialeria bellunese è rantolante da anni, il turismo Veneto/Dolomitico è alla canna del gas.

Politicchese? E' la realtà espressa in italiano e con cognizione di causa (da veneto semibolzanino dolomitardo con sindrome zoldana;-)), realtà che evidentemente o non conosci o che escludevi dal tuo ragionamento, facendone une una questione del tutto generale (eccapirai...).
Rimane il fatto che humus o non humus, è il momento di fare. Rimboccarsi le maniche e fare. Perchè con quell'humus, si riducono alla fame migliaia di persone.
Hahahaha:smile:maccheè, un comizio?... "il momento del fare"... Seriamente, se si chiama humus un motivo c'è: non è che su un terreno puoi piantarci quel che ti pare, piaccia o no l'humus quello è, la storia quella è e qualsiasi cosa pretenda d'interagirvi deve fare i conti con essa.

Il ricco nordest non esiste più, l'occhialeria bellunese è rantolante da anni, il turismo Veneto/Dolomitico è alla canna del gas.

Forse dovresti chiederti come mai? Magari perchè si è applicato un modello miope e che sul sostrato preesistente tanto bene evidentemente non andava...

Se uno rimane nel proprio humus, finisce che quell'humus si trasforma in qualche cosa di altro ben più maleodorante.
che guarda un po', eppure l'hai scritto!, è esattamente quello che sta accadendo.

Prima di fare bisogna *pensare* e pensare stramaledettamente ***bene*** a quello che si andrà a fare, abitudine che quanto scientemente non saprei dire, si sta perdendo. Politichese...:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se leggi bene il mio intervento noterai che ho parlato di cose realizzabili anche in casa, è evidente che se in casa non sei capace non hai diritto di lamentarti dei "foresti".
E invece se ne lamentano. E' questo il problema.
........
Quanto a DelVecchio onore al merito per quanto ha fatto finora, ma le vicende di questi giorni dimostrano che un certo modo di fare italico coinvolge (purtroppo) anche lui :spetteguless:
Non ho mai dubitato che in Italia, almeno in quella anni 60/70/80, per costruire qualcosa che fosse piccolo o a maggior ragione che fosse grosso, dritti dritti non ci si poteva andare, salvo andare incontro a fallimento certo. (anche un altro esempio analogamente grosso ce lo abbiamo, non lo nomino perchè è un politico :-))
Lo dico e lo ammetto con tanta tanta rabbia. :-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Seriamente, se si chiama humus un motivo c'è: non è che su un terreno puoi piantarci quel che ti pare...
Azz... ecco perchè la salvia non mi sopravvive...:rosik:


Non ho mai dubitato che in Italia, almeno in quella anni 60/70/80, per costruire qualcosa che fosse piccolo o a maggior ragione che fosse grosso, dritti dritti non ci si poteva andare, salvo andare incontro a fallimento certo.
Il problema è che "decisamente storto" è andato ora, non negli anni 70. parecchio più grave, direi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi risulta essere di più difficile coltivazione rispetto alla salvia :spetteguless:..
Un imprenditore deve rischiare....tanto non ti prende manco la salvia. Se ti prende la canapa indiana, almeno svolti!!!! :smile:
Come dice uno spot "io guardo ai risultati". Se anche un'azienda come la sua va a cadere su una questione di spartizione in famiglia(e) siamo del gatto.
Nulla di cui stupirsi. Cose già viste.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mi risulta essere di più difficile coltivazione rispetto alla salvia :spetteguless:



Come dice uno spot "io guardo ai risultati". Se anche un'azienda come la sua va a cadere su una questione di spartizione in famiglia(e) siamo del gatto.

Le vicende della Luxottica di questi giorni sono semplicemente allucinanti, ma purtroppo ampiamente previste da anni da chi avesse avuto modo di conoscere la famiglia. Così come è facile intuire come finirà quando non ci sarà più il capostipite a tenere insieme i cocci (che peraltro lui stesso ha creato, in tutti i sensi).
Ma del resto, il cieco culto dell'orticello è nel nostro paese malattia diffuso anche all'interno di una stessa famiglia ....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo