Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il CO del SRH andasse a chiedere i permessi per organizzare una gara in Veneto credo che servirebbe il Tuscania per farli uscire vivi dal municipio... e sempre che il sindaco non provveda di persona :mrgreen:
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Che notizia! Non vedo l'ora si svelino più particolari, i posti son spettacolari e i presupposti per una gara fantastica ci sono.. :celopiùg:


sempre per citare un famoso topic, "ci vediamo ad Auronzo" :smile: (sul serio)
 
D

dandy1973

Ospite
Allo stato attuale, perchè dovresti iscriverti così tanto prima ad una gara nuova? Solo per risparmiare 10 €? Con tutte le incognite che ancora ci sono su questa gara, mi pare più che normale che la gente preferisca aspettare. Tanto più che anche adesso il costo non è di 20€, ma già di 45€...

PS. e, comunque, anche dal punto di vista del marketing si potrebbe discutere, non solo per i social network, ma ad esempio anche per le foto ed i video pubblicati, che mostrano dei baldi signori attempati (con il massimo rispetto per loro) pedalare per lo più su forestali e asfalto ... non troppo accattivante, non credi?

Su questo concordo con te
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se il CO del SRH andasse a chiedere i permessi per organizzare una gara in Veneto credo che servirebbe il Tuscania per farli uscire vivi dal municipio... e sempre che il sindaco non provveda di persona :mrgreen:
Mica è detto. La MdD si svolge in AA, ma anche in Veneto. Anzi, il lungo forse i km in Veneto sono anche di più. Da Cima Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore, Passo Giau, Pocol e Falzarego/Valparola è tutto Veneto. Il medio si risparmia Santa Lucia e Giau, ma fa il Falzarego da entrambi i versanti. Insomma, con i "giusti argomenti" anche in Veneto, capiscono che ste cose possono fare comodo ;-)
Forse non sono stati solo i social network ma loro hanno fatto la sua parte di sicuro
Ma non credo proprio. Forse per il SRH che è recente. Ma Maratona delle Dolomiti (30 edizioni) e la DSB (20 edizioni), sono diventate quel che sono ben prima dell'avvento dei social....anche prima dell'era internet. Ovvio, con i social se ne parla di più, e il can can è maggiore, questo si.
 
D

dandy1973

Ospite
Mica è detto. La MdD si svolge in AA, ma anche in Veneto. Anzi, il lungo forse i km in Veneto sono anche di più. Da Cima Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore, Passo Giau, Pocol e Falzarego/Valparola è tutto Veneto. Il medio si risparmia Santa Lucia e Giau, ma fa il Falzarego da entrambi i versanti. Insomma, con i "giusti argomenti" anche in Veneto, capiscono che ste cose possono fare comodo ;-)

Ma non credo proprio. Forse per il SRH che è recente. Ma Maratona delle Dolomiti (30 edizioni) e la DSB (20 edizioni), sono diventate quel che sono ben prima dell'avvento dei social....anche prima dell'era internet. Ovvio, con i social se ne parla di più, e il can can è maggiore, questo si.

quello che intendevo, comunque tolto quelle 3 gare e poche altre le gare in circolazione si conoscono tramite SN
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mica è detto. La MdD si svolge in AA, ma anche in Veneto...
Dai, Andrea, le due cose non sono paragonabili. Immagina un'organizzazione dell' AA che si presentasse per organizzare in Veneto e solo in Veneto, magari intorno alle Tre Cime come in questo caso e dimmi che non ci sarebbe nessuno che troverebbe da ridire... te sei un local onorario, certe situazioni le conosci meglio di me...;-)

Forse non sono stati solo i social network ma loro hanno fatto la sua parte di sicuro
E' innegabile che rete, ed in particolare i social network, abbiano un ruolo nel marketing.
Quello che è altrettanto miope e sbagliato è pensare che la rete od i social network siano l'elemento preminente per il successo di un "prodotto". Semmai è un brillante espediente di marketing (da parte di chi i sn li gestisce) far credere la loro imprescindibilità per qualunque cosa...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai, Andrea, le due cose non sono paragonabili. Immagina un'organizzazione dell' AA che si presentasse per organizzare in Veneto e solo in Veneto, magari intorno alle Tre Cime come in questo caso e dimmi che non ci sarebbe nessuno che troverebbe da ridire.........
Solo in Veneto no, ma le 3 Cime sono a ridosso dell' AA e non escludo che già questa gara vi sconfini per alcuni km in terreno di Dobbiaco. Un amministratore locale non miope (come purtroppo ce ne sono tanti in Veneto), a fronte di un guadagno per la sua cittadina, potrebbe tranquillamente, autorizzare e favorire un passaggio di una gara organizzata da altoatesini, pressappoco come avviene con i comuni Veneti toccati dalla MdD, i cui organizzatori sono Altoatesini.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Faccio comunque fatica a capire il perchè.
Un Messner, col suo museo aperto in cima al Rite, ha fatto un ottimo servizio al Comune di Cibiana. Amministrassi io una cittadina, se uno mi porta soldi (leciti), non starei a vedere se sia Altoatesino, o Cinese, o Indiano, o Siciliano. Mi siederei al tavolo, lo ascolterei e cercherei di cavarne il massimo guadagno possibile per la realtà che amministro.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Faccio comunque fatica a capire il perchè.
Un Messner, col suo museo aperto in cima al Rite, ha fatto un ottimo servizio al Comune di Cibiana. Amministrassi io una cittadina, se uno mi porta soldi (leciti), non starei a vedere se sia Altoatesino, o Cinese, o Indiano, o Siciliano. Mi siederei al tavolo, lo ascolterei e cercherei di cavarne il massimo guadagno possibile per la realtà che amministro.

Questo presupporebbe che gli amministratori locali, come i politici, mettano l'interesse della cittadinanza e del territorio prima di tutto il resto ...... :omertà::omertà::omertà::omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Faccio comunque fatica a capire il perchè.
Un Messner, col suo museo aperto in cima al Rite, ha fatto un ottimo servizio al Comune di Cibiana.
Di nuovo parliamo di cose un po' (un bel po' diverse). Un'operazione come quella dei musei di Messner o la fai con il suo "brand" o non la fai affatto, una gara di mtb è una cosa po' diversa.

Amministrassi io una cittadina, se uno mi porta soldi (leciti), non starei a vedere se sia Altoatesino, o Cinese, o Indiano, o Siciliano. Mi siederei al tavolo, lo ascolterei e cercherei di cavarne il massimo guadagno possibile per la realtà che amministro.
E appunto per "cavare il massimo" mi chiederei "perchè non può farlo qualcuno del posto, anzichè far guadagnare qualcuno di fuori"? :spetteguless:
Tanto più se il "qualcuno di fuori", benche sicuramente bravo capace e competente, è visto (spesso a ragione) come un privilegiato per i motivi che tutti sappiamo...

A me l'ipotesi di un "Tre Cime Epic" organizzato da forze esterne ed in particolare da un (ex) CO del SRH suonerebbe come fantascienza, anche se non ci fossero state esplicite smentite da parte dei local...
 

Classifica mensile dislivello positivo