Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Approfitto della presenza tua e del tuo director qui sul forum: vista l'apertura il giorno della gara alle MTB sul Monte Piana, un anello sul Monte Piana tra il Bosi e la Piramide del Carducci, sarebbe impossibile? Magari dividendo l'ultimo tratto di strada militare per arrivare al rifugio e poi scendere..

IMPOSSIBILE, TOGLIETEVELO DALLA TESTA :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
E' UN LUOGO SACRO, LO SI VISITA A PIEDI, CON PROFONDO RISPETTO

AL PROSSIMO POST DI QUESTO GENERE, VI TOLGO L'ISCRIZIONE :il-saggi:
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
IMPOSSIBILE, TOGLIETEVELO DALLA TESTA :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
E' UN LUOGO SACRO, LO SI VISITA A PIEDI, CON PROFONDO RISPETTO

AL PROSSIMO POST DI QUESTO GENERE, VI TOLGO L'ISCRIZIONE :il-saggi:

Su sul Monte Piana non sono mai stato, so del legame con la Grande Guerra e della presenza delle trincee, ma ignoravo, vista la reazione, che non potesse essere percorso senza interferire con i luoghi sacri.
La mia era solo una valutazione sulla fattibilità di una variante paesaggisticamente notevole. Che, leggendo l'altra risposta, non sono stato il primo ad aver pensato ed è scartata (a questo punto anche) per ragioni di sicurezza.
Ma ora taccio che altrimenti mi estraggono il cartellino rosso! :omertà: :omertà:
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Salve a tutti , vedo che i partecipanti ai forum sono sempre gli stessi . Quest anno dopo il primo esaltante sellaronda lo ripeterò , quindici giorni dopo sarà lungo del superbike e poi lungo Epic .....anche se ora sono con un braccio al collo.La domanda però è un' altra : su quale forum scriverò ??????????
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
DIRETTORE!!! Tu scrivi che i posto del lungo sono finiti
Prova a entrare su mysdam e clicca su 85km
Ti da 516 posti disponibili...mi spieghi come mai????:spetteguless:

Io ho anche scritto che visto,la grande richiesta, abbiamo dirottato 500 posti dal corto al lungo ....
Altrimenti le iscrizioni sul lungo sarebbero SOLD OUT !!!!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
dipende dalla gamba che uno ha.....
credo che a rallentare molto la media oraria saranno la salita della Val D'Onge che termina al Città di Carpi (me la ricordo interminabile, con alcuni strappi e un po' smossa all'inizio) e i 5 km del Vallon di Lavaredo che non consentono di fare velocità
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
dipende dalla gamba che uno ha.....
credo che a rallentare molto la media oraria saranno la salita della Val D'Onge che termina al Città di Carpi (me la ricordo interminabile, con alcuni strappi e un po' smossa all'inizio) e i 5 km del Vallon di Lavaredo che non consentono di fare velocità
Marco...ce la faremo... [emoji1]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
secondo voi quindi non bastano sei ore e mezza???!:eek:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Basta che fai il conto con la velocità media che riesci a tenere in percorsi simili per rapporto distanza/dislivello (3.400 D+ su 85km fanno una pendenza media complessiva del 4%), aggiungi un po' di tempo (mezz'ora + o -) in considerazione della lunghezza e ti fai un'idea abbastanza attendibile, considerato che le difficoltà del percorso non sono tali da stravolgere il dato (come farebbe un'Ornella della SRH).

Per me oggi 7 ore sarebbe già un buon risultato. Tra un anno si vedrà.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
dipende dalla gamba che uno ha.....
credo che a rallentare molto la media oraria saranno la salita della Val D'Onge che termina al Città di Carpi (me la ricordo interminabile, con alcuni strappi e un po' smossa all'inizio) e i 5 km del Vallon di Lavaredo che non consentono di fare velocità

e quanto e'lunga la salita in questione?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
esercizio di stile, ma al 85/90% dovrei esserci....sicuramente da rivedere il tratto finale della discesa da Pian de Sera, il tratto sul Monte Piana, e dalla fine del ST del Vallon di Lavaredo ad Auronzo (che sarà sterrato e non su asfalto come ho segnato io)
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gdxbqzbfmmwussyf[/URL]

e quanto e'lunga la salita in questione?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
avevo postato qualche giorno fa un abbozzo della traccia....
la salita al Rifugio Città di Carpi in tutto e circa 11.5 km x 1150 mD+.
La prima parte lungo la Val Marzon è asfatata e misura circa 3.5 km per 250 mD+, poi si prende a sinistra in sterrato per la Val d'Onge e sono 8 km x 900 mD+
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo