Tre Cime Epic Marathon 2015

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
tempo di percorrenza 4h???? :!::!::!:

Con tante pause e tante foto, spero .......

più di un'ora fino alle tre cime
quaranta minuti fin giù
minimo un'ora di salita a forcella maraia
un'altra mezz'ora fino a misurina.

non ci si va tanto distante, se la prendi come escursione. velocità riesci a farla solo giù dal col de varda, praticamente alla fine
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
più di un'ora fino alle tre cime
quaranta minuti fin giù
minimo un'ora di salita a forcella maraia
un'altra mezz'ora fino a misurina.

non ci si va tanto distante, se la prendi come escursione. velocità riesci a farla solo giù dal col de varda, praticamente alla fine

Azz....
ed essendo un terzo del lungo, la cosa un po' mi preoccupa ...
E' vero che il ritmo gara non è il ritmo escursione, ma per noi nelle retrovie non c'è neanche tutta 'sta differenza ...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
questione gomme.

io monterò... quelle che avrò su in quel momento, solitamente tassellatura media che vanno bene ovunque.
ma vi pare che mi metto a cambiare gomme per fare una gara???? :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mah.. penso che dalla descrizione non passi per un ST difficile...o no? :nunsacci:

a parte i pezzi non ciclabili (qualche frana, un salto, un guado, qualche radice, e poco altro) il resto si fa tutto, anche con una front (ho fatto di molto peggio, tipo le famigerate discese di Bike Extreme e Civetta Superbike che qualche decennio fa le facevano pure con le rigide).

Ricordiamoci che tutti questi punti critici verranno comunque sistemati per la gara.

cmq come detto da samuelgol la difficoltà maggiore è la lunghezza, 5km tortuosi significano quasi mezz'ora di discesa, e il fondo, sassoso quindi poco scorrevole, che nel complesso non consentono grandi velocità.
E si farà da stanchi, :il-saggi: perchè qui ragioniamo su 3400 in 85 km e 2200 in 56...ma il dislivello vero è 3400 in 68 e 2200 in 39, essendo che gli ultimi circa 17, dal rifugio Auronzo sino all'arrivo è tutta discesa/pianura. :omertà:
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
esagerato...io ne ho tre e allora che dovrei fare...il giro del Lago di Auronzo col trenino turistico?

Spiegagli che più aumentano i figli e più si scopre che le ore del giorno sono molto più di quanto si pensasse e che aumenatno esponenzialmente le ore in cui si è svegli e si può montare in sella :smile::smile::smile::smile:

Voi siete esperti, io un pivello, in materia..
Cmq, al di là di questo aspetto OT, ho scelto il corto nel dubbio di riuscire a preparare bene il lungo. Perchè comunque per me è una gara, anche se mentre pedalo ho l'occhio strabico anche io per guardarmi intorno, come diceva Samuelgol qualche post fa.
Prendo a paragone la Hero: l'anno scorso mi ero preparato bene, ho fatto anche il Duron in spinta chiudendo in 6 ore, tranquillo e contentissimo. Quest'anno, meno abituato a stare in sella diverse ore, ho patito come un cane da metà Ornella fino all'arrivo.. ed è stata una bella lezione!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
più di un'ora fino alle tre cime
quaranta minuti fin giù
minimo un'ora di salita a forcella maraia
un'altra mezz'ora fino a misurina.

non ci si va tanto distante, se la prendi come escursione. velocità riesci a farla solo giù dal col de varda, praticamente alla fine

Approfitto della presenza tua e del tuo director qui sul forum: vista l'apertura il giorno della gara alle MTB sul Monte Piana, un anello sul Monte Piana tra il Bosi e la Piramide del Carducci, sarebbe impossibile? Magari dividendo l'ultimo tratto di strada militare per arrivare al rifugio e poi scendere..
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
azz 5km ??? va bene... almeno mi faccio un'idea su cosa mi aspetta...grazie mille...
ps: tempi di percorrenza del lungo previsti (medi)...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Approfitto della presenza tua e del tuo director qui sul forum: vista l'apertura il giorno della gara alle MTB sul Monte Piana, un anello sul Monte Piana tra il Bosi e la Piramide del Carducci, sarebbe impossibile? Magari dividendo l'ultimo tratto di strada militare per arrivare al rifugio e poi scendere..

L'avevamo pensata anche noi, ma due chilometri di strada asfaltata, stretta, ripida ed esposta a doppio senso, con i fenomeni che scendono a 70 all'ora non è propio il massimo... :paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo