Tre Cime Epic Marathon 2015

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Perché continuate a scrivere inesattezze senza cognizione di causa ?
Mi spiace leggere commenti tesi solo a destabilizzare .... Mah !!!

Perché siamo scrivendo di supposizioni non ufficiali, almeno fino al 10 novembre.
Io ho guardato una carta, e samuelgol ha più o meno confermato. Tutto su sterro la discesa? Non volevo sentire altro.......ma fino ora sul particolare non avevate detto niente.

Sul GOMBLOTTOOOOOOOOOO lasciamo perdere:smile: oltretutto saranno state due settimane che non scrivevo nulla
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Se leggi i miei post mai criticato chi partecipa per fare una passeggiata. Nel rispetto degli altri c’è posto per tutti.
In alcuni post leggo critiche a chi, a prescindere da dove si possa trovare in classifica, interpreta la gara come tale cercando di dare il massimo in ogni frangente.
Questo lo trovo assurdo, in quanto non vedo altri posti dove poter andare a passo gara se non in una gara, tutto qui.

E' questione di punti di vista. Io, e qui parlo da biker che partecipa ad eventi, trovo lecito che ci sia una vena di competizione anche nelle retrovie.

Ma nei giusti limiti e senza esasperazione.

Quello che trovo decisamente ridicolo e fuori luogo è vedere gente che scimmiotta la parte dell' "agonista" pur arrivando a ORE dai primi. Significa non essere consci delle proprie capacità e del proprio livello.

Per carità, ognuno è libero di far quello che vuole, il mondo è bello perchè è vario. Solo che a me alcuni personaggi che vedo (vedevo) alle granfondo erano ridicoli tanto quanto uno che gira per strada in mutande. :-)

(poi magari ai loro occhi sono io a sembrare ridicolo a rallentare il passo per guardarmi intorno... :-) )
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
E' questione di punti di vista. Io, e qui parlo da biker che partecipa ad eventi, trovo lecito che ci sia una vena di competizione anche nelle retrovie.

Ma nei giusti limiti e senza esasperazione.

Quello che trovo decisamente ridicolo e fuori luogo è vedere gente che scimmiotta la parte dell' "agonista" pur arrivando a ORE dai primi. Significa non essere consci delle proprie capacità e del proprio livello.

Per carità, ognuno è libero di far quello che vuole, il mondo è bello perchè è vario. Solo che a me alcuni personaggi che vedo (vedevo) alle granfondo erano ridicoli tanto quanto uno che gira per strada in mutande. :-)

(poi magari ai loro occhi sono io a sembrare ridicolo a rallentare il passo per guardarmi intorno... :-) )
Su questo posso essere d’accordo. Però non vorrei che il piccolo-pro sia comunque ben visto quando tira fuori soldi per bici, preparatori, vestiti e non ultimo iscrizioni alle gare con relativi soggiorni etc etc etc, e poi venga di additato a fenomeno e criticato.
Se, e qui mi riferisco alle gare, non si vuole il pro nei modi ma scarsone nei fatti, si toglie la possibilità del cronometro e quindi anche il numero. Certo si rischia di avere cento iscritti ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Perché siamo scrivendo di supposizioni non ufficiali, almeno fino al 10 novembre.
Io ho guardato una carta, e samuelgol ha più o meno confermato. Tutto su sterro la discesa? Non volevo sentire altro.......ma fino ora sul particolare non avevate detto niente.

Sul GOMBLOTTOOOOOOOOOO lasciamo perdere:smile: oltretutto saranno state due settimane che non scrivevo nulla

AGGHIAGGIANDE !!!!!! :smile:
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
No chiaro, non si chiede la bici smontabile dei bersaglieri della prima guerra anche se le strade son quelle :-)
Però se diventano 35 di asfalto che è' quasi mezza gara.......
Magari anche qualche kilometrino a piedi lo si fa'.

Il progetto 3EPIC é nato in Agosto .... quattro amici al bar ....
Si discuteva di un vecchio progetto/idea di Pedali di Marca di organizzare un evento mtb nelle Dolomiti Venete.
Dovete vederlo come un progetto work in progress, infatti siamo sul forum anche per cogliere le vs sensazioni e i vs suggerimenti
Da biker a biker ...
Per il 2015 abbiamo ottimizzato quanto il territorio ci proponeva, portandovi, anche grazie all'asfalto, in posti incantevoli e, a molti di voi, sconosciuti (vedi Pian dei Buoi, da buon conoscitore delle Dolomiti, uno dei posti più affascinanti ...)
Già per il 2016, grazie ad una serie di ciclabili in costruzione, il percorso sarà diverso, diminuendo la percentuale di asfalto in favore dello sterrato.
A lavori ultimati, idealizzare una UltraEpic di oltre 220 km, per il 90% off road, non è poi una chimera
Bisogna crederci, un po' come un matrimonio .... Se vogliamo che funzioni bisogna lavorarci positivamente ogni giorno .... (Evitiamo battute scontate :medita::omertà::celopiùg:)
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Il progetto 3EPIC é nato in Agosto .... quattro amici al bar ....
Si discuteva di un vecchio progetto/idea di Pedali di Marca di organizzare un evento mtb nelle Dolomiti Venete.
Dovete vederlo come un progetto work in progress, infatti siamo sul forum anche per cogliere le vs sensazioni e i vs suggerimenti
Da biker a biker ...
Per il 2015 abbiamo ottimizzato quanto il territorio ci proponeva, portandovi, anche grazie all'asfalto, in posti incantevoli e, a molti di voi, sconosciuti (vedi Pian dei Buoi, da buon conoscitore delle Dolomiti, uno dei posti più affascinanti ...)
Già per il 2016, grazie ad una serie di ciclabili in costruzione, il percorso sarà diverso, diminuendo la percentuale di asfalto in favore dello sterrato.
A lavori ultimati, idealizzare una UltraEpic di oltre 220 km, per il 90% off road, non è poi una chimera
Bisogna crederci, un po' come un matrimonio .... Se vogliamo che funzioni bisogna lavorarci positivamente ogni giorno .... (Evitiamo battute scontate :medita::omertà::celopiùg:)

ULTRAEPIC :rock-it:o-o:yeah!::sbavon:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Perché siamo scrivendo di supposizioni non ufficiali, almeno fino al 10 novembre.
Io ho guardato una carta, e samuelgol ha più o meno confermato. ........
Per la verità io ho smentito che il finale fosse tutto in asfalto, esponendo le varianti di mia conoscenza attraverso le quali si evitava l'asfalto.
Ormai ho capito che sei caparbio e ti piace aggrapparti a tutto… :-)......
Si penso di essere caparbio e si perseguire con convinzione e impegno i miei obiettivi o-o
Le osservazioni che hai fatto potrebbero essere giuste, se prese singolarmente. Ma il bello di fare le “gare” in un modo diverso è proprio la possibilità di ottenere tutti gli elementi che ho elencato in colpo solo.
Un esempio: il giorno prima o dopo potrei farlo, sì , ma sarei da solo e senza ristori. In altri periodi dell’anno magari i sentieri non sono puliti.
Poi forse te vai troppo forte per conoscere il mondo degli “ultimi”: lì chi ti urla a dx e sx c’è sempre, ma in numero molto ma molto più basso delle tue zone di classifica........
assistenza sanitaria a parte io credo che potresti avere tutte le cose che hai elencato anche in giorno diverso. Compagnia di amici, ristori migliori, percorso segnato e pulito o anche solo pulito se non vuoi andarci nei giorni immediatamente adiacenti la gara, orari di tuo gradimento, meteo giusto, ecc.ecc. Una cosa sola non puoi avere al di fuori di quel giorno: il cronometro che ti confronta con gli altri, quindi LA GARA!!!! Per questo io vado quel giorno. ;-) (che poi a parte la parte del Monte Piana lo conosco già extra gara ;-))
.....Ma anche chi tiene d’occhio il cronometro magari non si ferma al ristoro… :-)
mi fa sorridere chi va a fare una gara e dice...andiamo piano e ci fermiamo a tutti i ristori.
E che uno per mangiare/bere cose mediamente inferiori (a volte infime) rispetto a quelle che potrebbe trovare in un rifugio deve andare a fare una gara? Non posso capirlo questo, proprio no. E' una scelta che rispetto e che non influisce minimamente sulla mia libertà, ma capirla proprio no.
p.s. io sono uno di quelli che bicchiere al volo a parte, ai ristori tira dritto ed è autosufficiente. Anche alla MdD, ove anche solo a vederli da lontano i ristori sembrano migliori di qualsiasi rifugio (fan paura proprio lì), in due anni, ho preso solo due coche al volo in cima al Falzarego e basta.....e l'anno scorso sono rientrato nel mio obiettivo per appena 7 secondi (5.19.53) , su oltre 5 ore di gara. potevo mai perdere tempo ad un ristoro? Vade retro :prega: :smile: :-x
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Su questo posso essere d’accordo. Però non vorrei che il piccolo-pro sia comunque ben visto quando tira fuori soldi per bici, preparatori, vestiti e non ultimo iscrizioni alle gare con relativi soggiorni etc etc etc, e poi venga di additato a fenomeno e criticato.
Se, e qui mi riferisco alle gare, non si vuole il pro nei modi ma scarsone nei fatti, si toglie la possibilità del cronometro e quindi anche il numero. Certo si rischia di avere cento iscritti ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

credo che mtb-biker voglia dire "ben venga anche il più scarso di quelli che si danna come un pro, a condizione che rispetti gli altri". Vuoi correre come un dannato (per i tuoi limiti) anche se sei ultimo, sempre a testa bassa senza fermarti mai? ok, ma non metterti a spingere, insultare o lamentarti se trovi il "turista" davanti che non si butta nel fosso per farti passare ...
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
assistenza sanitaria a parte io credo che potresti avere tutte le cose che hai elencato anche in giorno diverso. Compagnia di amici, ristori migliori, percorso segnato e pulito o anche solo pulito se non vuoi andarci nei giorni immediatamente adiacenti la gara, orari di tuo gradimento, meteo giusto, ecc.ecc. Una cosa sola non puoi avere al di fuori di quel giorno: il cronometro che ti confronta con gli altri, quindi LA GARA!!!! Per questo io vado quel giorno. ;-) (che poi a parte la parte del Monte Piana lo conosco già extra gara ;-))

Forse quello che ti sfugge è che la GARA non è solo il cronometro, ma il clima, l'ambiente, l'emozione dello start e di arrivare comunque in fondo, le centinaia o migliaia di persone che incontri e che stanno vivendo emozioni insieme a te, le battute quando stai schiattando in salita, l'incitamento di un pugno di spettatori, l'applauso quando tagli il traguardo, lo speaker, il pasta party in compagnia all'arrivo, la sofferenza di volercela fare anche se piove, il numero attaccato sulla bici, il tuo nome su una classifica anche se in penultima riga, e mille altre piccole emozioni che negli altri giorni, anche se sei in compagnia da amici e negli stessi luoghi, non puoi provare. Per la maggior parte di chi è nella massa, tutto questo fa un'enorme differenza, anche se ci si ferma a guardare il panorama (così recupero), a bere/mangiare al ristoro (così recupero), a fare due foto (così recupero un attimo e mi ricorderò per sempre di una giornata indimenticabile).

Del resto, per fare un paragone italiota, c'è il campionato di calcio di serie A e decine di campionati amatori.... perchè questi non si accontentano della partita del giovedì sera con gli amici e vanno a complicarsi la vita con un campionato e tutte le sue regole?
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Io vi ringrazio in anticipo perché lavorate per il mio e altrui divertimento :-)
Naturalmente benvenga tutto l'asfalto se per dovere di trasferimenti non e' per ora aggirabile.
Occhio a raccogliere spunti dai forum, qui siamo tutti allenatori di svariate nazionali e criticoni da paura ;-)
Vorremmo sempre botti piene e femmine ubriache!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per la verità io ho smentito che il finale fosse tutto in asfalto, esponendo le varianti di mia conoscenza attraverso le quali si evitava l'asfalto.
:an

Insomma.....Più o meno....300 disl di asfalto li avevi abbonati dicendo - lo spazio c è ci si può fare un sentiero, che non è la stessa cosa che dire c è il sentiero.
Io ci leggo che c'è asfalto adesso .e 300 disl sono km....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......
Del resto, per fare un paragone italiota, c'è il campionato di calcio di serie A e decine di campionati amatori.... perchè questi non si accontentano della partita del giovedì sera con gli amici e vanno a complicarsi la vita con un campionato e tutte le sue regole?
Perchè vogliono una classifica. Vogliono gareggiare. Non fermano la partita a metà del primo tempo per fare un picnic sul campo d'erba, nè a tre caldi d'angolo è rigore, nè ci stanno portieri volanti ecc.
Questo è. ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Perchè vogliono una classifica. Vogliono gareggiare. Non fermano la partita a metà del primo tempo per fare un picnic sul campo d'erba, nè a tre caldi d'angolo è rigore, nè ci stanno portieri volanti ecc.
Questo è. ;-)

Forse non hai mai frequentato il mondo del calcio amatoriale .... della classifica non gliene frega nulla o quasi (salvo alcuni casi e, anche là, i fenomeni che pensano di essere in Serie A anche se giocano con gli amatori...) .... vogliono il clima della gara, la compagnia, la cena dopo la gara, lo spogliatoio, l'agonismo, ecc. ecc. ... poi, a sì, c'è anche una classifica, dai che arriviamo davanti a tizio e caio ...
Potessero nove volte su dieci farebbero finire la partita prima del novantesimo, farebbero dieci time-out, ecc. ecc. ma sai, ci sono delle regole e devono rispettarle. E comunque, vedessi le pause e i riposini che si fanno a turno durante le partite .... e non hanno neanche il panorama da guardare ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse non hai mai frequentato il mondo del calcio amatoriale .... .......
mi sa che parliamo di sport diversi...o forse di nazioni diverse.
....... vogliono il clima della gara, la compagnia, la cena dopo la gara, lo spogliatoio, l'agonismo, ecc. ecc. ... ......
Potessero nove volte su dieci farebbero finire la partita prima del novantesimo, farebbero dieci time-out, ecc. ecc. ma sai, ci sono delle regole e devono rispettarle. E comunque, vedessi le pause e i riposini che si fanno a turno durante le partite .... e non hanno neanche il panorama da guardare ....
Tutte cose che nella partitella del giovedì non ci sono. Niente compagnia, niente agonismo, niente spogliatoio, niente cena post partita, evvè?

eh si si, mi sa proprio che parliamo di sport diversi...o forse di nazioni diverse.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
mi sa che parliamo di sport diversi...o forse di nazioni diverse.

Tutte cose che nella partitella del giovedì non ci sono. Niente compagnia, niente agonismo, niente spogliatoio, niente cena post partita, evvè?

eh si si, mi sa proprio che parliamo di di sport diversi...o forse di nazioni diverse.

Guarda, io nel calcio amatoriale ci sono stato in mezzo (con varie vesti) per vent'anni e anche adesso lo frequento ... vedi tu .................
Poi magari a Roma è diverso dal nordest ....

PS. agonismo, spogliatoio, compagnia, cena (così come incazzature, infortuni, litigi, ecc.) ci sono anche al giovedì, come quando fai le uscite con gli amici in mtb, ma il clima e lo spirito sono diversi, completamente diversi ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guarda, io nel calcio amatoriale ci sono stato in mezzo (con varie vesti) per vent'anni e anche adesso lo frequento ... vedi tu .................
Poi magari a Roma è diverso dal nordest .... ....
Non solo a Roma. Ho giocato in seconda categoria quando abitavo nel nordest (province Belluno, Treviso, Vicenza), ho molti amici che vi giocano ancora e/o giocano in provincia di Udine (campionato Carnico) e ho anche allenato (vabbè i bambini) e ho visto esattamente le cose di cui ti parlo lì come a Roma. Solo che a Roma, l'inciviltà, soprattutto fuori dal campo, è maggiore.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Non solo a Roma. Ho giocato in seconda categoria quando abitavo nel nordest (province Belluno, Treviso, Vicenza), ho molti amici che vi giocano ancora e/o giocano in provincia di Udine (campionato Carnico) e ho anche allenato (vabbè i bambini) e ho visto esattamente le cose di cui ti parlo lì come a Roma. Solo che a Roma, l'inciviltà, soprattutto fuori dal campo, è maggiore.

Benissimo, e mi vuoi dire che giocano per la classifica? Suvvia. Quello è un elemento, così come lo è per l'ultimo dei cicloturisti ... ma non è l'elemento principale!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Benissimo, e mi vuoi dire che giocano per la classifica? .........
Si. Manco fosse la Champions League. E i tifosi (o genitori a seconda dell'età) sono peggio degli Hooligans a volte.
Si parte per vincere il campionato, per essere promossi nella serie superiore, per non retrocedere, per fare i playoff, per evitare i playout, ci si vende/compra le partite o semplicemente, specie a fine campionato, si aggiustano/accomodano, (un punto per parte, oppure io vinco e l'anno prossimo te lo rendo o ti vendo quel giocatore ecc.) magari per solidarietà fra formazioni della stessa provincia o per rivalità di campanile fra formazioni vicine ecc.ecc.ecc.
Sono arrivati ad offrire da dietro la porta al nostro portiere (seconda categoria!!!! :arrabbiat:), 50 euro per farsi fare un gol visto che noi eravamo salvi e loro avevano bisogno di vincere per andare a fare i playoff. Non parliamo dei rimborsi spese e/o delle paghette a questo o quel giocatore.
Ste cose, purtroppo, le sanno tutti, salvo chi mette la testa sotto la sabbia.
Per questo mi sto opponendo con tutte le mie forze che mio figlio di sei anni inizi a giocare a calcio.
Glielo insegno io al parco giochi per non farlo sfigurare con i suoi amici a scuola. Tanto quando allenavo, sapevo cosa dovevo far fare ai bambini.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Si. Manco fosse la Champions League. E i tifosi (o genitori a seconda dell'età) sono peggio degli Hooligans a volte.
Si parte per non retrocedere, per fare i playoff, per evitare i playout, ci si vende/compra le partite o semplicemente, specie a fine campionato si aggiustano/accomodano, 8un punto per parte, oppure io vinco e lì'anno prossimo te lo rendo ecc.) magari per solidarietà fra formazioni della stessa provincia o per rivalità di campanile fra formazioni vicine ecc.ecc.ecc.
Sono arrivati ad offrire da dietro la porta al nostro portiere (seconda categoria :arrabbiat:), 50 euro per farsi fare un gol visto che noi eravamo salvi e loro avevano bisogno di vincere per andare a fare i playoff. Non parliamo dei rimborsi spese e/o delle paghette a questo o quel giocatore.
Ste cose, purtroppo, le sanno tutti, salvo chi mette la testa sotto la sabbia.
Per questo mi sto opponendo con tutte le mie forze che mio figlio di sei anni inizi a giocare a calcio.
Glielo insegno io al parco giochi per non farlo sfigurare con i suoi amici a scuola. Tanto quando allenavo, sapevo cosa dovevo far fare ai bambini.

Ma tu qui stai parlando di quelli che io definivo i "soliti fenomeni", stretti parenti dei ciclisti amatori che si dopano....
Purtroppo l'intelligenza, si sa, è stata distribuita in modo casuale ...
E poi parli di seconda categoria, che è un mondo diverso dai campionati amatoriali ( e lo stesso vale per il carnico, che conosco benissimo ed è un ambiente tutto particolare...). Questi sono campionati dove (soprattutto fino ad una decina di anni fa) giravano comunque soldi per giocatori, allenatori, dirigenti, ecc ...
Io ti parlo degli amatori del lunedì o venerdì sera, di quelli del campionato avvocati/commercialisti/bancari, ecc. del mondo "sommerso" del calcio non FIGC ... (che conta forse anche più squadre e giocatori di quello federale ...)
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Si. Manco fosse la Champions League. E i tifosi (o genitori a seconda dell'età) sono peggio degli Hooligans a volte.
Si parte per vincere il campionato, per essere promossi nella serie superiore, per non retrocedere, per fare i playoff, per evitare i playout, ci si vende/compra le partite o semplicemente, specie a fine campionato, si aggiustano/accomodano, (un punto per parte, oppure io vinco e l'anno prossimo te lo rendo o ti vendo quel giocatore ecc.) magari per solidarietà fra formazioni della stessa provincia o per rivalità di campanile fra formazioni vicine ecc.ecc.ecc.
Sono arrivati ad offrire da dietro la porta al nostro portiere (seconda categoria!!!! :arrabbiat:), 50 euro per farsi fare un gol visto che noi eravamo salvi e loro avevano bisogno di vincere per andare a fare i playoff. Non parliamo dei rimborsi spese e/o delle paghette a questo o quel giocatore.
Ste cose, purtroppo, le sanno tutti, salvo chi mette la testa sotto la sabbia.
Per questo mi sto opponendo con tutte le mie forze che mio figlio di sei anni inizi a giocare a calcio.
Glielo insegno io al parco giochi per non farlo sfigurare con i suoi amici a scuola. Tanto quando allenavo, sapevo cosa dovevo far fare ai bambini.

anche in Croazia e cosi, o forse peggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo