Tre Cime Epic Marathon 2015

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
credo che mtb-biker voglia dire "ben venga anche il più scarso di quelli che si danna come un pro, a condizione che rispetti gli altri". Vuoi correre come un dannato (per i tuoi limiti) anche se sei ultimo, sempre a testa bassa senza fermarti mai? ok, ma non metterti a spingere, insultare o lamentarti se trovi il "turista" davanti che non si butta nel fosso per farti passare ...

ci rinuncio..dimmi dove hai letto nei miei post di buttare nei fossi la gente...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
1. Smettetela di scrivere 10 pagine al giorno, non ce la faccio a starvi dietro... ;-)
2. Parlando più seriamente, non capisco perchè ci si debba continuamente accanire nei confronti di chi non vive una gara come facciamo noi. Chi sta nel primo 5% contro chi sta nell'ultimo 50%, chi sta nell'ultimo 10% contro chi non va in salita ma va in discesa, chi si ferma a tutti i ristori contro chi si porta la merenda da casa, chi fa le foto al panorama contro chi fa i selfie...
Credo che ognuno, nel pieno rispetto degli altri (unica cosa da cui non si deve prescindere), abbia il diritto di fare o non fare una gara, di farsi il percorso il giorno prima o il giorno dopo, di fare foto e selfie ad ogni curva.
Io, ad esempio, all'ultima DSB ho fatto la salita fino a Pratopiazza in 1h35' e ho chiuso il lungo in 9h26' (complici catena rotta dopo la Croda Rossa e sella rotta a 7 km dall'arrivo), ma in discesa, dove vado decisamente meglio, ho cercato di andare meglio che potevo, ripassando decine di altri "colleghi". Nei miei limiti, ho un carattere competitivo (nei confronti di me stesso) e cerco di andare meglio che posso, anche se arrivo 1600°, e l'essere al traguardo entro il tempo limite è già un successo. Naturalmente se mi trovo su un ST dietro ad uno che va più piano, cerco di passarlo quando ne ho l'occasione, sopportando il fatto di stargli dietro senza bestemmiare anche perchè non è colpa sua se sono più lento in salita, ma è evidente che il mio divertimento personale scende in maniera esponenziale, per cui è altrettanto logico che quando ho strada libera mi lancio al limite (o quasi) delle mie possibilità, anche se questo significa un guadagno di soli 5" sul tempo finale.
Ognuno, ripeto, ha il diritto di fare e vivere la gara come crede, purchè nel pieno rispetto degli altri, e questa è l'unica regola. :il-saggi:
3. Complimenti agli organizzatori a prescindere, perchè viste le 83 pagine di commenti fino a questo punto la 3epic è un successo ancor prima di essere "vera"... :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ios66

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Mai.....per quest'anno. (mi auguro per gli organizzatori di sbagliarmi)
Se fanno le cose bene in 3/4 edizioni finiranno in poche ore.

Sinceramente mi meraviglia la tua risposta !!
Con tutto il cancan che si sta facendo su ns forum + tutti gli altri siti internet e giornali (qualcuno ha scritto del gazzettino mi sembra) mi aspetto che si chiudano, magari non in 8 ore ma si finiscono? In + quota iscrizione e' onestissima

Dai i ragazzi meritano...non sono così cagioni come i loro cuGGini...:il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sinceramente mi meraviglia la tua risposta !!
Con tutto il cancan che si sta facendo su ns forum + tutti gli altri siti internet e giornali (qualcuno ha scritto del gazzettino mi sembra) mi aspetto che si chiudano, magari non in 8 ore ma si finiscono? In + quota iscrizione e' onestissima

Dai i ragazzi meritano...non sono così cagioni come i loro cuGGini...:il-saggi:
Ci mancherebbe, mica ho detto che non meritino. Nè ho detto che la quota di iscrizione non sia onesta (specie se ti danno la maglia). Penso solo che una prima edizione farà fatica a fare 2999 persone, tutto qui. Credo anche che il can can che si sta facendo, paia a noi che ne prendiamo parte, un can can, ma che in realtà siamo uno spaccato piuttosto piccolo della realtà nazionale. Ma per fare 2999 al primo colpo ci vuole una guerra mondiale, non un can can. In zona mia nessuno sa nulla. Lo sto dicendo io. Molti non si muoveranno perchè la settimana precedente c'è l'Italiano Marathon proprio qui in zona.
Comunque è una previsione che ho buttato lì così senza basi certe di riscontro. Magari sbaglio. Io credo che 2999 sia un numero simbolico in onore della più alta delle 3 Cime e che non credano nemmeno loro (e forse manco lo sperano) di arrivarci.
Io credo di iscrivermi. Sarà da vedere come starò. Di solito in quel periodo è il mio punto più basso di tutto la stagione gare. Bassissimo direi. Potrei anche stravolgere in toto le mie abitudini e arrivarci per star meglio, mi piacerebbe onorare zone a me care con una bella gara. Vedremo. L'obiettivo nr.1 rimane sempre e comunque la Maratona Dles Dolomites del 5 luglio.
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Ci mancherebbe, mica ho detto che non meritino. Nè ho detto che la quota di iscrizione non sia onesta (specie se ti danno la maglia). Penso solo che una prima edizione farà fatica a fare 2999 persone, tutto qui. Credo anche che il can can che si sta facendo, paia a noi che ne prendiamo parte, un can can, ma che in realtà siamo uno spaccato piuttosto piccolo della realtà nazionale. Ma per fare 2999 al primo colpo ci vuole una guerra mondiale, non un can can. In zona mia nessuno sa nulla. Lo sto dicendo io. Molti non si muoveranno perchè la settimana precedente c'è l'Italiano Marathon proprio qui in zona.
Comunque è una previsione che ho buttato lì così senza basi certe di riscontro. Magari sbaglio. Io credo che 2999 sia un numero simbolico in onore della più alta delle 3 Cime e che non credano nemmeno loro (e forse manco lo sperano) di arrivarci.
Io credo di iscrivermi. Sarà da vedere come starò. Di solito in quel periodo è il mio punto più basso di tutto la stagione gare. Bassissimo direi. Potrei anche stravolgere in toto le mie abitudini e arrivarci per star meglio, mi piacerebbe onorare zone a me care con una bella gara. Vedremo. L'obiettivo nr.1 rimane sempre e comunque la Maratona Dles Dolomites del 5 luglio.


Beh dai, se non sei la meglio la vedrai da dietro come noi peones per una volta
Tu non lo sai, ma anche guardarla da dietro non è male !!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ci mancherebbe, mica ho detto che non meritino. Nè ho detto che la quota di iscrizione non sia onesta (specie se ti danno la maglia). Penso solo che una prima edizione farà fatica a fare 2999 persone, tutto qui. Credo anche che il can can che si sta facendo, paia a noi che ne prendiamo parte, un can can, ma che in realtà siamo uno spaccato piuttosto piccolo della realtà nazionale. Ma per fare 2999 al primo colpo ci vuole una guerra mondiale, non un can can. In zona mia nessuno sa nulla. Lo sto dicendo io. Molti non si muoveranno perchè la settimana precedente c'è l'Italiano Marathon proprio qui in zona.
Comunque è una previsione che ho buttato lì così senza basi certe di riscontro. Magari sbaglio. Io credo che 2999 sia un numero simbolico in onore della più alta delle 3 Cime e che non credano nemmeno loro (e forse manco lo sperano) di arrivarci.
Io credo di iscrivermi. Sarà da vedere come starò. Di solito in quel periodo è il mio punto più basso di tutto la stagione gare. Bassissimo direi. Potrei anche stravolgere in toto le mie abitudini e arrivarci per star meglio, mi piacerebbe onorare zone a me care con una bella gara. Vedremo. L'obiettivo nr.1 rimane sempre e comunque la Maratona Dles Dolomites del 5 luglio.

questo della data e anche il mio problema. doppo luglio allenamenti zero o quasi, non so come arrivare a settembre in una condizione decente, forse cambio anche io la "preparazione"
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Io ci sto ancora pensando.
La cosa comoda è che sia a Villabassa (che ho già impostato come obiettivo 2015) che ad Auronzo ho amici che hanno casa, e quindi trovare dove dormire non sarebbe il problema principale :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In ogni caso, tecnicamente, mi sembra una bella via di mezzo tra il SRH e la DSB. Tratti scorrevoli e anche tecnici, dovrebbero farne un bel mix.
I panorami, poi, forse il SRH' almeno a mio gusto, ha qualcosa in più, mentre con la DSB siamo lì, essendo anche che sono abbastanza contigue fra loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo