Traversata M.Brancastello: le ultime foto

WilLupo

Biker assatanatus
Si' bravo e' la kikapu de luxe(telaio) del 2004,una delle pochissime(o l'unica?)full da 14'',adattissima a persone piccole.
La hai vista in action alle ritorte,non e' una bici da xc ma bensi' da escursionismo o da marathon,e' comoda e robusta,si presta a vari allestimenti piu' o meno pedalatori.
Nella foto e' allestita x discesa :ruota posteriore da 24'',attacco da 3,5 cm,manubrio riser da 68,5,bushguard al posto del 42 e sopratutto gomme da fr molto tacchettate e morbide.
Naturalmente non e' una bici per fare salti e drop,ma una piccola am :provata a montecreto e pratoselva con condizioni di viscido(molto)su sentieri fr si e' dimostrata agilissima e nonostante la scarsa esperienza di guida in controsterzo di Elisabetta le ha permesso di finire tutte le discese senza mai cadere!
@Germana:ok si puo' provare quando vuoi,calcola nel caso ti piacesse come va di comperare solo il telaio e l'ammortizzatore e poi allestirla anche piu' leggera,magari con una forca a lunga escursione ma ad aria.

Che forca ci hai messo? Io adesso ho il problema che quella da 100 sulla Epic è un pò risicata per quello che le faccio fare... ma ho qualche dubbio a metterci una 100-130... è un pò una forzatura.

Comunque, non sono in grado di montarmi una bici da sola: dovrei farmela allestire da Roz, nel modo più leggero.
Forse però... meglio la Dawg... o la Pyre che ha anche la taglia xs :-)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Che forca ci hai messo? Io adesso ho il problema che quella da 100 sulla Epic è un pò risicata per quello che le faccio fare... ma ho qualche dubbio a metterci una 100-130... è un pò una forzatura.

Comunque, non sono in grado di montarmi una bici da sola: dovrei farmela allestire da Roz, nel modo più leggero.
Forse però... meglio la Dawg... o la Pyre che ha anche la taglia xs :-)

anche la pyre xs va molto bene,pero' ti consiglio sempre solo telaio+ammo,x la forcella puoi spaziare da tutta ad aria ad aria-molla;
la dawg non c'e' da 14''.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi piacerebbe riorganizzare la traversata del Brancastello, prima che nevichi.
Chi è interessato? Facciamo un toto-data?

Per me va bene anche una infrasettimanale

Ho cambiato il titolo per metterlo in evidenza :-)

ECCOMIIIIIIIIII ..... PRONTOOOOOO ..... o-o ho paura a dirti/darti una data e poi non poterla rispettare. In ogni caso per me potrebbe essere il 14 (sabato) o il 15 (logicamente domenica) semprechè gli impianti siano ancora aperti e che il meteo sia Ok. Io sarei + propenso al sabato perchè così la sera non si beccano 1 milione di auto al casello di Roma. I due prox w-e sono praticamente out :zapalott: ! Troppo lontani vero?

Per la forca sulla Epic ... non capisco le tue perplessità: monta una bella forca con steli da almeno 32mm. che abbia la possibilità di variare l'escursione in modo tale da poter conservare - in piano - la geometria originale della bici e modificarla all'occorrenza per le discese o salite. Sai che gusto con una forcella tipo R.S. Pike ad aria (specie se del tipo a perno passante) o una bella Fox Talas RL!
 

WilLupo

Biker assatanatus
ECCOMIIIIIIIIII ..... PRONTOOOOOO ..... o-o ho paura a dirti/darti una data e poi non poterla rispettare. In ogni caso per me potrebbe essere il 14 (sabato) o il 15 (logicamente domenica) semprechè gli impianti siano ancora aperti e che il meteo sia Ok. Io sarei + propenso al sabato perchè così la sera non si beccano 1 milione di auto al casello di Roma. I due prox w-e sono praticamente out :zapalott: ! Troppo lontani vero?

Gli impianti sono già chiusi da un pezzo, quindi la navetta è tutta in proprio :-(... come già stato la prima volta.
In più le giornate cominciano ad essere corte, quindi tocca alzarsi presto.
Hai la possibilità di prenderti un lunedì? Ci sono persone che possono venire solo in giorni feriali.
Per me andrebbe a fagiolo lunedì 16 :-) meteo permettendo :prega:

Per la forca sulla Epic ... non capisco le tue perplessità: monta una bella forca con steli da almeno 32mm. che abbia la possibilità di variare l'escursione in modo tale da poter conservare - in piano - la geometria originale della bici e modificarla all'occorrenza per le discese o salite. Sai che gusto con una forcella tipo R.S. Pike ad aria (specie se del tipo a perno passante) o una bella Fox Talas RL!

Ho valutato la rock shock revelation 100-130... qualcuno dice che è una forzatura su una bici da xc ... se con una bella pyre riesco a ottenere lo stesso peso...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Gli impianti sono già chiusi da un pezzo, quindi la navetta è tutta in proprio :-(... come già stato la prima volta.
In più le giornate cominciano ad essere corte, quindi tocca alzarsi presto.
Hai la possibilità di prenderti un lunedì? Ci sono persone che possono venire solo in giorni feriali.
Per me andrebbe a fagiolo lunedì 16 :-) meteo permettendo :prega:

Sullo svegliarsi presto concordo pienamente o-o . Sul lunedì potrei forse anche convenire. A questo punto se fosse infrasettimanale potrebbe essere anche il giorno lunedì 9.

Però .... dato che sono moooolto incerto sulle mie possibilità di svincolarmi da casa e lavoro (n.d.r.: è un periodaccio!) conviene che vi organizziate senza che io vincoli troppo la data! penso sia la cosa migliore ... incrocierò le dita :-?!

Grazie!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Sullo svegliarsi presto concordo pienamente o-o . Sul lunedì potrei forse anche convenire. A questo punto se fosse infrasettimanale potrebbe essere anche il giorno lunedì 9.

Però .... dato che sono moooolto incerto sulle mie possibilità di svincolarmi da casa e lavoro (n.d.r.: è un periodaccio!) conviene che vi organizziate senza che io vincoli troppo la data! penso sia la cosa migliore ... incrocierò le dita :-?!

Grazie!

Io il 9 non ce la faccio perchè nel we sto sui Sibillini, sono impegnata coi compari orobici: a proposito, perchè non ti aggreghi?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io il 9 non ce la faccio perchè nel we sto sui Sibillini, sono impegnata coi compari orobici: a proposito, perchè non ti aggreghi?

... sarò di matrimonio ... il II nel giro di poche settimane.:cry:

Gli "orobici" chi sono ... autoctoni delle per me famosi "Valli Orobiche" dove c'è uno dei più importanti raduni di Enduro Nazionali????
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
per me il 16 andrebbe bene, dato che da quel giorno al 99,99% sarò in cure termali.... così sarà probabilmente l'ultima grande uscita della mia K2 prima del pensionamento:cry: :cry: :cry: :cry: della mia compagna di tante avventure..... che verrà sostituita da una bestia!!!!:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :sumo: :sumo: :sumo: :sumo: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: peccato che io rimango sempre un pò... tanto... scarso!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;901772 ha scritto:
per me il 16 andrebbe bene, dato che da quel giorno al 99,99% sarò in cure termali.... così sarà probabilmente l'ultima grande uscita della mia K2 prima del pensionamento:cry: :cry: :cry: :cry: della mia compagna di tante avventure..... che verrà sostituita da una bestia!!!!:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :sumo: :sumo: :sumo: :sumo: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: peccato che io rimango sempre un pò... tanto... scarso!

Dai dai proviamo a farla il 16 o-o o-o o-o mi sembra incredibile che riesco a trascinarti fuori dai Sibillini ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io sono molto tentato.... e sapendolo con un certo anticipo potrei venire anche di lunedì 16/10.... ma il giro è quello descritto da te all' inizio, giusto? si pedala molto in salita? come ben sai non amo le infinite pedalate in salita!.... ultima domanda: i tempi: tipo si parte da roma alle 6-7 e si torna a che ora, più o meno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo