Traversata M.Brancastello: le ultime foto

WilLupo

Biker assatanatus
la leeeeee cougan è di tale Pantera!:up: che quella volta ..... ci ha accompagnato moolto volentieri
si il servizio è stato girato in autunno avanzato! (quasi inverno)
per i M. lepini .. è la stagione migliore... o-o



il uikend è andato benissimo.
traversata tuttoapposto!!"!! 24 miglia coperte in 5 ore. condizione meteo pure troppo calme. venerdi sabato abbiamo fatto altre 14 miglia giro di ponza con l'evidenziatoree 23 miglia a/r palamrola
!!!! facendoci tutte le grotte possibili, comprese quelle con sbocchi da altre parti. e sabato 1 /2 giro di ponza traversata per palamarola e giro di palmarola e ritorno a porto di ponza.
domenica dovevamo andare a zannone.
causa traghetto di rientro a terracina troppo presto..... era una ammazzata andare a zannone per poi rientrare magari a metà percorso! e allora visto che era entrato un po di scirocco ci siamo messi davanti alla spiaggia del frontone a surfare i 2 metri di onda che entravano!!!!
che spettacolo!

per l'anno prossimo già ho in mente un ampio respiro...... niente male , gia fatto con le canoe polinesiane da 4 e 6 posti, circeo ponza ,ponza ventotene ,ventotene ischia ,ischia capri e capri amalfi!,
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLlà
suill1

Mhmmm bel giretto :-)
Un giorno o l'altro mi compro la canoa :-)


Io mi sono fatta il S.Franco con la bici. Grande fatica a spinta e discesa aerea sul filo di cresta, emozionante :free:

E poi, le solitarie hanno sempre un certo sapore piccante ;-)

E ho visto un sacco di animali :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
a prorposito di bici, ecco qualche info sulla bionicon edison di cui ti parlavo. Il modello più interessante è l'edison custom edition, 150mm anteriore e posteriore per 13,00 kg. Niente carbonio per gli amanti dell'alluminio, forka doppia piastra con sterzata a 180 gradi. Sistema bionicon, con un pulsante abbassi l'anteriore e allunghi l'interasse dell'ammo. Il fatto è che la s ha il tubo piantone di 42cm e mezzo, tu se non sbaglio avevi detto massimo 40cm. Comunque dagli un'occhiata e fammi sapere.
http://www.bionicon.com/standard.xml?vpID=259&SID=1159178070_d83b000000033dd76e3a

Grazie Vittorio, me la guardo di sicuro, anche se le misure sono quelle della fsr che avevo prima, che era enorme... quella attuale è 38 :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Dio che bel posto!!! Complimenti alla squadra!!! Spero di unirmi per le prossime!!!
Ma come vi siete organizzati?

Ci siamo organizzati andando prima ad Isola per lasciare un'auto per il rientro. Se leggi il raccontino, ho scritto che siamo tornati in tre dentro a una Clio per via di qualche imprevisto ;-)


Germana la funivia è ancora chiusa?

Ma su quanti topic mi fai la stessa domanda?!? :smile: ;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
@VicKtor: vista :-)

Per essere bella, è bella, anzi bellissima.
Però...
Il peso dichiarato è 13.9: mettici i pedali e stiamo già sopra 14 :-(

E poi ... con la doppia piastra :nunsacci: ... vorrei pesarla io :mrgreen: di sti pesi dichiarati mi fido sempre meno :-(

Comunque è grande: ha lo stesso problema delle Specy, per come è fatta non può essere più piccina ;-)
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Per il peso avevo visto il modello sbagliato :oops:
chissà con che gomme l'hanno pesata :nunsacci:

Comunque tanto è grande :cry: stavo pensando che magari interessa a Lorenzo, gli mando il link :-)


scrivo una mail alla bionicon per sapere se fanno anche telai su misura, ormai il segugio è stato sguinzagliato e non avrà pace fino a quando non troverà la tua bici perfetta o-o
 

WilLupo

Biker assatanatus
scrivo una mail alla bionicon per sapere se fanno anche telai su misura, ormai il segugio è stato sguinzagliato e non avrà pace fino a quando non troverà la tua bici perfetta o-o

Grazie :bacetto:

Purtroppo penso che per il tipo di geometria che ha, non possono ridurre molto quella misura (ci passa l'ammo in mezzo :cry: )
E' lo stesso problema che hanno le full Specy, tranne la Epic che infatti è diversa.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie :bacetto:

Purtroppo penso che per il tipo di geometria che ha, non possono ridurre molto quella misura (ci passa l'ammo in mezzo :cry: )
E' lo stesso problema che hanno le full Specy, tranne la Epic che infatti è diversa.

hai visto le nuove Specy Enduro? hanno cambiato il leveraggio posteriore ed ora il tubo sella può scendere di + (anche se purroppo non è tutto rettilineo)!
 

WilLupo

Biker assatanatus
hai visto le nuove Specy Enduro? hanno cambiato il leveraggio posteriore ed ora il tubo sella può scendere di + (anche se purroppo non è tutto rettilineo)!

Io sul sito trovo quelle 2006: Center to top 432... :cry: enorme :cry:

E poi il peso? Ce l'avevo l'Enduro (anzi ce l'ho ancora ;-) ) e pesa 1,5 kg meno della Banshee... non proprio una piuma, infatti era ma mia bici da discesa :roll:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io sul sito trovo quelle 2006: Center to top 432... :cry: enorme :cry:

E poi il peso? Ce l'avevo l'Enduro (anzi ce l'ho ancora ;-) ) e pesa 1,5 kg meno della Banshee... non proprio una piuma, infatti era ma mia bici da discesa :roll:

Si sa ancora molto poco su questa nuova linea delle Enduro; le foto che ho visto e le recenzioni lette mi hanno comunque fatto venire una enorme acquolina in bocca :sbavon: e se non fosse che ho cambiato la bici a marzo ci avrei fatto seriamente un pensierino ... anzi chi ha detto che non ce lo faccia lo stesso? :azz-se-m: :sculacci: :cry:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Puoi darmi qualche link? :-o

guarda nella sezione "tecnica - Bici e Telai" e cerca le novità Specialized 2007.

Lì troverai delle info e dei link ma di misure e geometrie dei telai non ne ho mai trovato indicazione.

Sulla rivista Mountain Bike Action (versione italiana) del mese di settembre mi sembra ci sia già prova. Anche su MBW del mese corrente trovi delle info e foto.

Prova se no pure con un motore di ricerca.

A me sembra stupenda ... mi piacerebbe provarla (o forse è meglio di no ... mi potrei innamorare anche di questa :maremmac: e mi cacciano di casa!!!!).

Ciaooo
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ti ricordi una volta ne avevamo parlato..con questa ho risolto il problema di mia moglie,adesso sale e scende dappertutto,collaudata a pratoselva:basta non fare salti...14''(35.56),escursione trasformabile fino a 4'' e mezzo con piastre betd ,forcella fino a 12 cm.cosi' come la vedi pesa circa 13,5 kg con pedali e gomme da vero fr.Alleggeribile con trasmissione ed altri componenti di qualita'(adesso monta deore skrauso)e cerchi leggeri(adesso single track post.24'').puoi scendere fino a 12 kg...;-)
ti consiglio casomai di comperare solo il telaio con ammo come ho fatto io e poi di personalizzarla come allestimento.
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ti ricordi una volta ne avevamo parlato..con questa ho risolto il problema di mia moglie,adesso sale e scende dappertutto,collaudata a pratoselva:basta non fare salti...14''(35.56),escursione trasformabile fino a 4'' e mezzo con piastre betd ,forcella fino a 12 cm.cosi' come la vedi pesa circa 13,5 kg con pedali e gomme da vero fr.Alleggeribile con trasmissione ed altri componenti di qualita'(adesso monta deore skrauso)e cerchi leggeri(adesso single track post.24'').puoi scendere fino a 12 kg...;-)
ti consiglio casomai di comperare solo il telaio con ammo come ho fatto io e poi di personalizzarla come allestimento.

Tocca che la vedo dal vivo, e magari se tua moglie è così gentile mi ci fa montare un attimo ;-)
Non mi ricordo che Kona è però ... na Dawg? :nunsacci:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
se l'occhio non mi tradisce direi una Kikapu (de Luxe?)!

Comunque la kona è ammirabile ... fa tantissime taglie contrariamente a marchi molto più blasonati!


Si' bravo e' la kikapu de luxe(telaio) del 2004,una delle pochissime(o l'unica?)full da 14'',adattissima a persone piccole.
La hai vista in action alle ritorte,non e' una bici da xc ma bensi' da escursionismo o da marathon,e' comoda e robusta,si presta a vari allestimenti piu' o meno pedalatori.
Nella foto e' allestita x discesa :ruota posteriore da 24'',attacco da 3,5 cm,manubrio riser da 68,5,bushguard al posto del 42 e sopratutto gomme da fr molto tacchettate e morbide.
Naturalmente non e' una bici per fare salti e drop,ma una piccola am :provata a montecreto e pratoselva con condizioni di viscido(molto)su sentieri fr si e' dimostrata agilissima e nonostante la scarsa esperienza di guida in controsterzo di Elisabetta le ha permesso di finire tutte le discese senza mai cadere!
@Germana:ok si puo' provare quando vuoi,calcola nel caso ti piacesse come va di comperare solo il telaio e l'ammortizzatore e poi allestirla anche piu' leggera,magari con una forca a lunga escursione ma ad aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo