Traversata M.Brancastello: le ultime foto

COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!!!! Cara Germana, spero che un giorno possa seguirti in una di queste splendide escursioni!:}}}: (devo prima potenziare le forke della mia biga!)
e...in considerazione delle decantate tue "dritte" in tema gastronomico...direi che potresti far parte di diritto della nostra associazione di biker "goderecci".:prost:
Un affettuoso saluto.:bacetto:
Mario
 

WilLupo

Biker assatanatus
COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!!!! Cara Germana, spero che un giorno possa seguirti in una di queste splendide escursioni!:}}}: (devo prima potenziare le forke della mia biga!)
e...in considerazione delle decantate tue "dritte" in tema gastronomico...direi che potresti far parte di diritto della nostra associazione di biker "goderecci".:prost:
Un affettuoso saluto.:bacetto:
Mario

Grazie, ma... i complimenti toccherebbe farli alla montagna ;-)

Per la forca, io ero con la Epic che monta una fox da 100... è vero che l'ho mandata a pacco a ripetizione, ma per la maggior parte del percorso non ci sono difficoltà che richiedono escursioni "estreme" ... quindi, se vuoi ... :prost: :prost: :prost:

Riguardo alle trattorie abbbbruzzesi penso di essere tra i massimi esperti al mondo :sborone: :))):
 

WilLupo

Biker assatanatus
Bellissimo Germana,
si riuscirà a ripercorrere ad ottobre?

P.S.: non era meglio farlo con l'altra bici anzichè la Epic?

ciaoo
S.

Io ci conterei, di ripeterla a Ottobre... naturalmente se fa tutti i we come l'ultimo ce la prendiamo in saccoccia :cry:


Per la bici... eheheh, anche te c'hai ragione: a farla con la Chap sarebbe una goduria :))): se me la porta su l'elicottero :cry:


Scherzi a parte, per me portare su una bici da 18 kg su certe salite è improponibile. Con la Epic sono stata molto aiutata, altrimenti col piffero che saremmo arrivati in cima con quel tempo. Con la Banshee sarebbe stato impossibile :-(

Va bene così... era una esplorazione. In fondo sono scesa dalla bici molto poco, anche se ho penato un pò, ovviamente.
Per divertirsi in discesa c'è Vado di Corno, oppure la splendida Frascara a Guarcino :-) ... questo almeno finchè non trovo una bici con le prestazioni della Chap e il peso della Epic :smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io ci conterei, di ripeterla a Ottobre... naturalmente se fa tutti i we come l'ultimo ce la prendiamo in saccoccia :cry:

per il tempo incrociamo le dita perhè non è tanto simpatico stare sul cucuzzulo della montagna pelata nel pieno di un temporale! :zapalott: Forse è opportuno scegliere un giorno con un meteo abbastanza stabile e non come l'ultima traversata del GS che ho fatto in cui una mucca è stata "seccata" da un temporale mentre noi ci eravamo messi a riparo sotto una roccia. :oops:

p.s.: un saluto anche al mitico Tavernello (che ho intravisto su un MBW di recente stampa): penso sia una di quelle persone che parlano poco e fanno molto .. virtù sempre più rara! o-o

Ciao
S.
 

WilLupo

Biker assatanatus
per il tempo incrociamo le dita perhè non è tanto simpatico stare sul cucuzzulo della montagna pelata nel pieno di un temporale! :zapalott: Forse è opportuno scegliere un giorno con un meteo abbastanza stabile e non come l'ultima traversata del GS che ho fatto in cui una mucca è stata "seccata" da un temporale mentre noi ci eravamo messi a riparo sotto una roccia. :oops:

p.s.: un saluto anche al mitico Tavernello (che ho intravisto su un MBW di recente stampa): penso sia una di quelle persone che parlano poco e fanno molto .. virtù sempre più rara! o-o

Ciao
S.

Avete visto una mucca presa da un fulmine?!? :-((


Tavernello l'hai visto su MBW di Agosto :-)
Sìsì, è davvero un MITO :hail:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Avete visto una mucca presa da un fulmine?!? :-((


Tavernello l'hai visto su MBW di Agosto :-)
Sìsì, è davvero un MITO :hail:

No, non l'abbiamo visto in diretta ... fortunatamente direi! Dopo Prati di Tivo siamo stati beccati da un temporale micidiale e anzichè andare avanti (e scavallare sul pulito per scendere a Isola G.S. - pezzo su singletrack per me più bello in assoluto di tutto il giro) ci siamo buttati nel bosco ed abbiamo trovato riparo sotto un masso. Dopo siamo ripartiti e mentre scendevamo ci ha fermato un pastore per chiederci se avevamo un coltello per "scannare" la mucca che era stata colpita dal fulmine e per prestargli il telefono per chiamare i suoi amici e avvisare il veterinario. :zapalott:

Tavernello ... si penso fosse MBW di Agosto, c'era lui sul treno e poi mentre fa un tornante a 180° in una posizione impossibile.

Per Andrea: volentieri ma considera che questi sono giri molto diversi da quelli che abbiamo fatto assieme ... si sale quasi solo a spinta o bici in spalla e poi si scende a ruota libera ... magari con qualche protezione addosso! Libidinoso oserei dire :mrgreen:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
No...................

Tavernello ... si penso fosse MBW di Agosto, c'era lui sul treno e poi mentre fa un tornante a 180° in una posizione impossibile................................ :mrgreen:
trattasi dello Sprone Maraoni una delle gitarelle preferite da noiautri...
proprio per quei tornantini , per il calcareeee, e per la vicinanza .......e poi stiamo parlando dei MONTI ERNICI!!!!!:artista:
suill1
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Per Andrea: volentieri ma considera che questi sono giri molto diversi da quelli che abbiamo fatto assieme ... si sale quasi solo a spinta o bici in spalla e poi si scende a ruota libera ... magari con qualche protezione addosso! Libidinoso oserei dire :mrgreen:

Le protezioni (a parte il casco ovviamente) non ce le ho .

Per il resto non dovrebbe essere un problema.

Perchè non ci organizziamo una uscita propedeutica ( allenante e testante :soffriba: ) prima ; magari che possa essere in qualche modo simile anche se in piccolo a quella in questione ?

Ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
trattasi dello Sprone Maraoni una delle gitarelle preferite da noiautri...
proprio per quei tornantini , per il calcareeee, e per la vicinanza .......e poi stiamo parlando dei MONTI ERNICI!!!!!:artista:
suill1

ma nelle foto aveva la tua bici? Non mi sembra fosse la "classica" Gemini!

Per Andrea: la vedo male per i prox w-e ... la mia prima data utile è domenica 8 ottobre.
 

WilLupo

Biker assatanatus
:))): ..... la gemini era in prova!
il siggnorino non si sognerebbe mai e poi mai di usare un simile......"catafarco" per percorsi simili. c'è stata la possibilità di provarla..... e non se l'è fatta sfuggire!
cmq siamo in 3 e tutti e 3 ruckus muniti!:-?

Ciao Suillone, ben risentito :-)

Tavernello però si è innamorato della bici di Vicktor ... scusa ma non mi ricordo che è :oops: ... una gran bella bestia comunque ... glie l'ha requisita ed è fuggito giù per la discesa, ho pensato a un rapimento :smile:

Il cancellone gemini quando l'ha provato su un terreno pure molto più facile non l'ha apprezzato molto :mrgreen:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
Ciao Suillone, ben risentito :-)

Tavernello però si è innamorato della bici di Vicktor ... scusa ma non mi ricordo che è :oops: ... una gran bella bestia comunque ... glie l'ha requisita ed è fuggito giù per la discesa, ho pensato a un rapimento :smile:

Il cancellone gemini quando l'ha provato su un terreno pure molto più facile non l'ha apprezzato molto :mrgreen:
èèèèè cià germà!!!! troppi impicci pe scrive.... e per seguirvi!!!
cmq la bici di victor è una Proceed(artigianale CRUKKA, il team che la usa......... mammmmamia:))): vertriders!! )!!!! un vero mostro di agilità nonostante l'escursione!!!

si di solito tavernello lo fa.......
cmq compaio ariscompaio........
che domani ..... :capitani: iamme a navvvuigà!!! sveglia mooolto prestifera perkè alle 7:30 si parte per ponza .......... senza traghetti, solo con le ns canoe(cariche di vestiario e mangiare per la traversata)
:mrgreen: spinte dalle braccine!! e poi li per 4 gg girovagheremo tra palmarola e zannone e ponza stessa! a presto
suill1
 

WilLupo

Biker assatanatus
èèèèè cià germà!!!! troppi impicci pe scrive.... e per seguirvi!!!
cmq la bici di victor è una Proceed(artigianale CRUKKA, il team che la usa......... mammmmamia:))): vertriders!! )!!!! un vero mostro di agilità nonostante l'escursione!!!

Informatissimo ;-)
Sì, gran bella bici, mammamiaaa 213 posteriore, davanti non ricordo, e poi un sacco di regolazioni possibili che manco ho capito :mrgreen:
Se esistesse la mia taglia ci farei un pensiero... comunque non è leggera :zapalott:

si di solito tavernello lo fa.......
cmq compaio ariscompaio........
che domani ..... :capitani: iamme a navvvuigà!!! sveglia mooolto prestifera perkè alle 7:30 si parte per ponza .......... senza traghetti, solo con le ns canoe(cariche di vestiario e mangiare per la traversata)
:mrgreen: spinte dalle braccine!! e poi li per 4 gg girovagheremo tra palmarola e zannone e ponza stessa! a presto
suill1

Allora buon divertimento per la mitica traversata, il meteo sembra perfetto :-)
E dopo spero di rivedervi in bici o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
:))): ..... la gemini era in prova!
il siggnorino non si sognerebbe mai e poi mai di usare un simile......"catafarco" per percorsi simili. c'è stata la possibilità di provarla..... e non se l'è fatta sfuggire!
cmq siamo in 3 e tutti e 3 ruckus muniti!:-?

ho rivisto l'articolo ... ma c'era pure una Lee Cougan da battaglia però!:cucù:

Mi spieghi una cosa ... ma il servizio quando è stato girato? è uscito ad agosto ma dalle foto sembra che state sotto 0°C!

P.S.: complimenti per il w-e in canoa, non avevo mai sentito nessuno fare un giro così.
 

WilLupo

Biker assatanatus
ho rivisto l'articolo ... ma c'era pure una Lee Cougan da battaglia però!:cucù:

Mi spieghi una cosa ... ma il servizio quando è stato girato? è uscito ad agosto ma dalle foto sembra che state sotto 0°C!

P.S.: complimenti per il w-e in canoa, non avevo mai sentito nessuno fare un giro così.

Infatti mi pare che ci sono andati in inverno... i Lepini restano abbastanza accessibili... a parte la colata di ghiaccio intorno alla fontana che richiede piccozza e ramponi per l'attraversamento :smile:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
Infatti mi pare che ci sono andati in inverno... i Lepini restano abbastanza accessibili... a parte la colata di ghiaccio intorno alla fontana che richiede piccozza e ramponi per l'attraversamento :smile:
la leeeeee cougan è di tale Pantera!:up: che quella volta ..... ci ha accompagnato moolto volentieri
si il servizio è stato girato in autunno avanzato! (quasi inverno)
per i M. lepini .. è la stagione migliore... o-o



il uikend è andato benissimo.
traversata tuttoapposto!!"!! 24 miglia coperte in 5 ore. condizione meteo pure troppo calme. venerdi sabato abbiamo fatto altre 14 miglia giro di ponza con l'evidenziatoree 23 miglia a/r palamrola
!!!! facendoci tutte le grotte possibili, comprese quelle con sbocchi da altre parti. e sabato 1 /2 giro di ponza traversata per palamarola e giro di palmarola e ritorno a porto di ponza.
domenica dovevamo andare a zannone.
causa traghetto di rientro a terracina troppo presto..... era una ammazzata andare a zannone per poi rientrare magari a metà percorso! e allora visto che era entrato un po di scirocco ci siamo messi davanti alla spiaggia del frontone a surfare i 2 metri di onda che entravano!!!!
che spettacolo!

per l'anno prossimo già ho in mente un ampio respiro...... niente male , gia fatto con le canoe polinesiane da 4 e 6 posti, circeo ponza ,ponza ventotene ,ventotene ischia ,ischia capri e capri amalfi!,
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLlà
suill1
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Ciao Suillone, ben risentito :-)

Tavernello però si è innamorato della bici di Vicktor ... scusa ma non mi ricordo che è :oops: ... una gran bella bestia comunque ... glie l'ha requisita ed è fuggito giù per la discesa, ho pensato a un rapimento :smile:

Il cancellone gemini quando l'ha provato su un terreno pure molto più facile non l'ha apprezzato molto :mrgreen:

a prorposito di bici, ecco qualche info sulla bionicon edison di cui ti parlavo. Il modello più interessante è l'edison custom edition, 150mm anteriore e posteriore per 13,00 kg. Niente carbonio per gli amanti dell'alluminio, forka doppia piastra con sterzata a 180 gradi. Sistema bionicon, con un pulsante abbassi l'anteriore e allunghi l'interasse dell'ammo. Il fatto è che la s ha il tubo piantone di 42cm e mezzo, tu se non sbaglio avevi detto massimo 40cm. Comunque dagli un'occhiata e fammi sapere.
http://www.bionicon.com/standard.xml?vpID=259&SID=1159178070_d83b000000033dd76e3a
 

Allegati

  • siteos.servlet.jpg
    siteos.servlet.jpg
    29,4 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo