Traversata M.Brancastello: le ultime foto

WilLupo

Biker assatanatus
Secondo me la regina delle discese da quei monti e' Vado di corno,assolutamente da provare il prox anno x chi non c'e' mai stato...

La discesa dal Brancastello è molto più selvaggia e avventurosa.
Si tratta di due percorsi oggettivamente molto diversi se non altro perchè Vado di Corno si può affrontare perfettamente riposati e con la bici pesante ... il Brancastello no :-(


Sono entrata in possesso giusto ieri sera di un filmino sulla discesa da Vado di Corno davvero strafigo :))): Ermanno è stato bravissimo :-)

Se qualcuno mi dice come posso appoggiarlo da qualche parte su internet ve lo scaricate, sono solo 35Mb
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
La discesa dal Brancastello è molto più selvaggia e avventurosa.
Si tratta di due percorsi oggettivamente molto diversi se non altro perchè Vado di Corno si può affrontare perfettamente riposati e con la bici pesante ... il Brancastello no :-(


Sono entrata in possesso giusto ieri sera di un filmino sulla discesa da Vado di Corno davvero strafigo :))): Ermanno è stato bravissimo :-)

Se qualcuno mi dice come posso appoggiarlo da qualche parte su internet ve lo scaricate, sono solo 35Mb

siiii faccelo vedere! o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
Il fatto è che non so adoperare il mulo o diavolerie simili... non so dove appoggiarlo :-(

Altra cosa: sul mio pc di uff. si vede molto a scatti (mentre sul mac di Ermy andava benissimo) chissà se è solo una questione di ram :nunsacci: stasera provo a vedermelo sul mio portatile.


è questione che quello è mac!!! il proprietario dei sw per la gestioni di filmati foto e grafica!!!!!
:))):
a parità di ram il mac trita tutto!:fatti-so:
 

WilLupo

Biker assatanatus
Niente da fare, il tubo si blocca :azz-se-m: e non completa l'upload... probabilmente come al solito dipende dalla rete che abbiamo qui, dai firewall o da qualche altro caspito :nunsacci: :cry:
Quando ho tempo ci riprovo da casa e ve faccio sapè... peccato perchè nonostante la qualità sia quella di un filmato realizzato con la macchina fotografica, l'ha montato proprio bene ed è divertente, con un commento musicale azzeccatissimo :))):
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
La discesa dal Brancastello è molto più selvaggia e avventurosa.
Si tratta di due percorsi oggettivamente molto diversi se non altro perchè Vado di Corno si può affrontare perfettamente riposati e con la bici pesante ... il Brancastello no :-(


Sono entrata in possesso giusto ieri sera di un filmino sulla discesa da Vado di Corno davvero strafigo :))): Ermanno è stato bravissimo :-)

Se qualcuno mi dice come posso appoggiarlo da qualche parte su internet ve lo scaricate, sono solo 35Mb

Si' in effetti da come mi ha raccontato Andrea il brancastello e' molto trialistico,direi bicialpinistico,mentre il vado e' piu' scorrevole.
io sinceramente non me la sento di fare discese cosi' impegnative con bici leggere, sono pesantuccio e poi sono abituato alla sicurezza del manubrione,delle 2,7'' e del perno passante...per non parlare della mia amatissima posteriore da 24''....pero' chi me la porta su la mia porKona da 20kg,ci vorrebbe l'elibike...:))):

il filmino se non riesci ad appoggiarlo su qlc server lo puoi ftppare sul tuo spazio web,di solito sono almeno 50 mb...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Si' in effetti da come mi ha raccontato Andrea il brancastello e' molto trialistico,direi bicialpinistico,mentre il vado e' piu' scorrevole.
io sinceramente non me la sento di fare discese cosi' impegnative con bici leggere, sono pesantuccio e poi sono abituato alla sicurezza del manubrione,delle 2,7'' e del perno passante...per non parlare della mia amatissima posteriore da 24''....pero' chi me la porta su la mia porKona da 20kg,ci vorrebbe l'elibike...:))):

Io penso che il giudizio di Andrea non sia molto obiettivo, era troppo condizionato dalla distorsione presa al ginocchio e probabilmente da una eccessiva stanchezza.
Aggiungici che a Vado siamo sempre scesi con il fondo asciutto, in condizioni estive, mentre al Branca questa volta purtroppo abbiamo trovato persino un pò di brina.

Secondo me il Branca ha mediamente più pezzi lisci e meno sassi e rocce rispetto a Vado di Corno ... il problema è che al Vado uno scende con le porkone potentissime e super molleggiate :))): e.... senza un briciolo di stanchezza, mentre al Branca vai giù dopo esserti sciroppato tutta la salita a spinta :zapalott: , attacchi la discesa senza neanche un pò di riscaldamento "discesistico", coi muscoli contratti e... con bici molto meno performanti.

La ruota da 24 non sarebbe un problema, tanto è più quello che si spinge che quello che si pedala... però oggettivamente, a meno di non essere dei mostri sullo stile di Viktor e Tavernello ;-) , non è tanto agevole portare su una bici da 20 kg :cry:
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
.......
Secondo me il Branca ha mediamente più pezzi lisci e meno sassi e rocce rispetto a Vado di Corno ... il problema è che al Vado uno scende con le porkone potentissime e super molleggiate :))): e.... senza un briciolo di stanchezza, mentre al Branca vai giù dopo esserti sciroppato tutta la salita a spinta :zapalott: , attacchi la discesa senza neanche un pò di riscaldamento "discesistico", coi muscoli contratti e... con bici molto meno performanti.

La ruota da 24 non sarebbe un problema, tanto è più quello che si spinge che quello che si pedala... però oggettivamente, a meno di non essere dei mostri sullo stile di Viktor e Tavernello ;-) , non è tanto agevole portare su una bici da 20 kg :cry:

!bah! NON SONO D'ACCORDO!:smile:
1° BASTA USARE BIKE DA 130-150 INTORNO AI 17 Kg , A COSA SERVONO I MOSTRI DA DH..... SE IL PERCORSO è FREERIDE????(PER INCISO LA MIUA FRONT PESA 17KG CI DROPPO FINO A 1,5 MT E ME CE INTOSSSIKO DE BRUTTTTTO
SPESSO E VOLENTIERI L'ESCURSIONE NON SOPPERISCE ALLA TECNICA ... ANZI.(NE OSTACOLA IL SUO APPRENDIMENTO!)
2° RISCALDAMENTO DISCESISTICO: MICA STAI A FA DH;-) CHE DOPO 3 RIPETUTE COMINCI A IMPARà IL PERCORSO E LO PUOI PRENDERE + A PALLA!
DI CONSEGUENZA SE SALI CON LE TUE FORZE... SCALDI TUTTI I MUSCOLETTI ..... PRENDI CONFIDENZA CON IL POSTO , IN CIMA MAGARI UN PANINO NA BIRRETTA, UN SORSETTO DE VINO ANCHE 3 MINUTI DE PENNICA...... E POI SEI READY TO GO!

:smile: 3° DAMMELA :i-want-t: TU NA FULL 20KG E POI TE LO FACCIO VEDERE IO ..... SE SO MOTIVATO A PORTALLA LOCO IN CIMA.:artista: :i-want-t: ... (FAMME SCEJE LA CIMA PERò?!?!?!?!?!)
:OOO: I PEGGGGGIUORI
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
!bah! NON SONO D'ACCORDO!:smile:
1° BASTA USARE BIKE DA 130-150 INTORNO AI 17 Kg , A COSA SERVONO I MOSTRI DA DH..... SE IL PERCORSO è FREERIDE????(PER INCISO LA MIUA FRONT PESA 17KG CI DROPPO FINO A 1,5 MT E ME CE INTOSSSIKO DE BRUTTTTTO
SPESSO E VOLENTIERI L'ESCURSIONE NON SOPPERISCE ALLA TECNICA ... ANZI.(NE OSTACOLA IL SUO APPRENDIMENTO!)
2° RISCALDAMENTO DISCESISTICO: MICA STAI A FA DH;-) CHE DOPO 3 RIPETUTE COMINCI A IMPARà IL PERCORSO E LO PUOI PRENDERE + A PALLA!
DI CONSEGUENZA SE SALI CON LE TUE FORZE... SCALDI TUTTI I MUSCOLETTI ..... PRENDI CONFIDENZA CON IL POSTO , IN CIMA MAGARI UN PANINO NA BIRRETTA, UN SORSETTO DE VINO ANCHE 3 MINUTI DE PENNICA...... E POI SEI READY TO GO!

:smile: 3° DAMMELA :i-want-t: TU NA FULL 20KG E POI TE LO FACCIO VEDERE IO ..... SE SO MOTIVATO A PORTALLA LOCO IN CIMA.:artista: :i-want-t: ... (FAMME SCEJE LA CIMA PERò?!?!?!?!?!)
:OOO: I PEGGGGGIUORI
Il problema secondo me e' piu' che altro fisico,io come scalatore so ' propio una nullita',mai fatto principiante assoluto...zero allenamento+naturale indisposizione alla scalata ed alla salita,il mio povero nonno che era alpino ci ha provato tanto....niente da fa':la montagna me la godo solo in discesa.
inoltre qlc anno fa x ho sofferto anche un po' di vertigini:peggio di cosi'...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo