Traversata M.Brancastello: le ultime foto

WilLupo

Biker assatanatus
Se il discorso del Suillo avesse senso... sarebbe pieno di gente che fa scialpinismo perchè così poi scende col "giusto" grado di riscaldamento :smile:
Invece guarda un pò la maggior parte trova meno faticoso calare direttamente dalla seggiovia :loll: ... e non capisco perchè in bici dovrebbe essere tanto diverso ;-)


Certo per qualcuno 700 metri di "spinta" sono appena un riscaldamento e la discesa del Vallone di Santa Colomba è troppo facile ;-)... per qualcuno 2000 metri sci ai piedi su per una montagna sono il giusto riscaldamento per calare da una parete a 50° :!: ... e via dicendo :-)

Le condizioni di preparazione, allenamento, motivazione di ciascuno di noi sono diversissime e, appunto, personali... e ognuno ha il sacrosanto diritto di "trovare lungo", per usare il gergo dei climber.


Quello che sarebbe bene non dimenticare è che... per quanto forti e tecnicamente preparati si possa essere, si va sempre a sbattere, prima o poi, in qualcuno che ci da la pista :smile:


Sulle bici: il discorso di Suillo mi ricorda un pò quello di Bummi , se qualcuno se lo ricorda ;-)
Per rimanere nel paragone scialpinistico, inviterei entrambi a girare con gli sci che si usavano qualche anno fa perchè quelli super performanti che si possono avere oggi, facilitando troppo il compito dello sciatore, non sopperiscono alla mancanza di tecnica ma talvolta ne impediscono l'apprendimento ;-)

PS: per puntualizzare, al Brancastello nessuno di noi aveva mostri da dh, ma manco bici con 130-150 ... io personalmente la Epic 100-100, meno mostro di così ;-)
Inoltre i problemi di Andrea riguardo a quella bici non erano tanto di mancanza di escurzione ma, penso, di disabitudine ad un attrezzo che non usava più da tempo.

Quello che ho cercato di dire è semplicemente che nel valutare la discesa ho cercato di rapportarla al fatto di averla fatta con bici più difficili rispetto all'altra.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Per rimanere nel paragone scialpinistico, inviterei entrambi a girare con gli sci che si usavano qualche anno fa perchè quelli super performanti che si possono avere oggi, facilitando troppo il compito dello sciatore, non sopperiscono alla mancanza di tecnica ma talvolta ne impediscono l'apprendimento ;-)

Se qualcuno vuole provare l'ebbrezza, io ho un paio di Tua con attacchi silvretta 404 :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... forse a qualuno potrà interessare.

ciaooo :mrgreen:
 

Allegati

  • Brancastello-Planimetria-01.jpg
    Brancastello-Planimetria-01.jpg
    38,8 KB · Visite: 11
  • Brancastello-Profilo-01.jpg
    Brancastello-Profilo-01.jpg
    15,5 KB · Visite: 5

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Dopo 2 settimane di assenza, a rieccome!!!!!
Il giro del brancastello è stato un bellissimo giro, anche se x me è stata la prima volta che ho fatto tutta quella spinta senza pedalare quasi per niente, la discesa poi l'ho sofferta dato che non ne avevo mai fatte di così "selvatiche".... La mia biga non era certo adatta alla situazione, troppo lungo il passo, adatta alla velocità dritto per dritto e poco alle curve... però sono stato contentissimo, la montagna mi piace, l'ambiente selvaggio non mi spaventa, anzi mi esalta, i panorami bellissimi.... GRAZIE GERMANA! Anche per la grandissima mAgnata finale... slurp!!!!:magna:
L'anno prossimo al Gran sasso ci torno di sicuro, magari per fare vado di corno con la nuova "bimba"!!!!!! ANCILLOTTI SCARAB FR, ancora nuova di pacca, sabato se il tempo consente, LA SVERGINO!!!!!:mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
lumerennù;956868 ha scritto:
Dopo 2 settimane di assenza, a rieccome!!!!!
:mrgreen:

ciao o-obentornato dalle cure termali :mrgreen: !

le mie foto le ha Germana. Se ti interessano guarda se te le spedisce lei altrimenti posso farlo anche io!

Facci sapere come va la nuova bici!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
ciao o-obentornato dalle cure termali :mrgreen: !

le mie foto le ha Germana. Se ti interessano guarda se te le spedisce lei altrimenti posso farlo anche io!

Facci sapere come va la nuova bici!
Grazie! Con germana, se il tempo è buono, dovrei vedermi sabato, dato che sta qualche giorno sui sibillini (Bolognola), così provo la bimba su un percorso vero e non solo sui marciapiedi!
 

spartaco

Biker perfektus
lumerennù;957161 ha scritto:
Grazie! Con germana, se il tempo è buono, dovrei vedermi sabato, dato che sta qualche giorno sui sibillini (Bolognola), così provo la bimba su un percorso vero e non solo sui marciapiedi!

Azz, come vi invidio, sono appena tornato a Bologna, altrimenti mi sarei fatto il giro con voi mooolto volentieri!
Ci saranno comunque altre occasioni.
ciao e buon divertimento con la nuova bbestia!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sabato non siamo potuti andare a bolognola, abbiamo fatto un giro a montelago, sopra sefro. Un paio di salite facili, stradone imbrecciato e asfalto che ci hanno consentito due discese carine, la seconda delle quali tecnica. L'impressione è che devo abituarmi alla nuova biga, ero troppo contratto, sulla difensiva, anche xchè il tubo sella si abbassa poco, devo segarne qualche cm. per avere un baricentro sufficentemente basso. Sicuramnte 1,5 cm di escursione in più davanti e 3 cm. dietro si sentono, il sistema pull-shock è fantastico, fermo sullo scorrevole e sensibile anche sulle piccole asperità.
Per la foto, qualcuno deve dirmi passo passo come si fa, cioè non mi basta "vai su imageshak.it....." dovete dirmi: clicca quì, poi appare un qualcosa... clicca la... come si fa con un bambino piccolo!
 

spartaco

Biker perfektus
ok, ecco la procedura:

1) vai su http://www.imageshack.us/
2) clicca su "scegli documento" e poi seleziona dal tuo computer l'immagine scelta
3) clicca su "host it"
4) copia il primo link in basso (Hotlink for forums (1)) e incollalo nel post

solo se l'immagine supera 1,5 mega, prima di cliccare host it, seleziona "resize image" scegliendo dal menù a tendina l'opzione 640x480.

Mi sembra d'averti detto tutto, prova e vediamo...
 

spartaco

Biker perfektus
lumerennù;963613 ha scritto:
proviamo se esce fuori la foto della scarab:
E' bellissima!
L'ammortizzatore a scomparsa rende la linea pulita e originale.
Per curiosità, che misura hai preso? il tubo sella mi sembra un po' altino...
come mai devi poi segarlo, sembra che la possibilità di abbassarlo non manchi.
Che forca monta? ha ilperno passante?
infine prezzo e peso?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Lumerennu ... è bella 'sta bici! fai un pò una foto di dettaglio del sistema di leveraggio del carro posteriore!

mi piace assai e poi .... è italiana!

p.S.: ma c'è un sito?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Lumerennu ... è bella 'sta bici! fai un pò una foto di dettaglio del sistema di leveraggio del carro posteriore!

mi piace assai e poi .... è italiana!

p.S.: ma c'è un sito?
Non ho una macchina digitale, la foto l'ha fatta ancillotti e me l'ha mandata via e-mail prima di spedirmela. il sito è www.ancillotti.com ma è arretrato, devono aggiornarlo visto che la mia è ancora riportata con la reba 85/115 che ora non esiste più, al suo posto c'è la revelation 100/130. E' una bici artigianale, fatta su misura, la fabbrica è... il garage di casa loro... a Sanbuca (FI) sulle colline del Chianti.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
E' bellissima!
L'ammortizzatore a scomparsa rende la linea pulita e originale.
Per curiosità, che misura hai preso? il tubo sella mi sembra un po' altino...
come mai devi poi segarlo, sembra che la possibilità di abbassarlo non manchi.
Che forca monta? ha ilperno passante?
infine prezzo e peso?
L'ammortizzatore è un loro brevetto, utilizza il sistema pull-shock cioè c'è un sistema di leveraggi sotto che tirando verso l'indietro comprime l'ammo che è un semplicissimo molla-olio. Non ci sono misure, tagliano i tubi in base alla tua altezza. Il tubo sella è stato appoggiato li per fare la foto che mi hanno inviato via e-mail prima di spedirmela tramite corriere. Il tubo verticale nella parte bassa è un pò più spesso che nella parte alta per aumentare la robustezza, comunque se non mi basta segare 4 cm di tubo alla prima occasione gli faccio "alesare" il tubo verticale un pò più verso il basso (Così mi ha detto Alberto Ancillotti). La forka è una rock shox revelation 100/130 u-turn che non ha il perno passante, ma essendo una bici su misura, c'è chi ci ha fatto montare altri tipi di forke, con più escursione. Mi sono dimenticato di pesarla, ma si aggira intorno ai 13-13,5 Kg. Prezzo completa (ma senza sella che avevo già) 3700 euro: ruote mavic crossmax (le nuove XL 2007, non ricordo la sigla) cambio sram x.9 mod. 2007 freni formula oro 18k.
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
lumerennù;964052 ha scritto:
L'ammortizzatore è un loro brevetto, utilizza il sistema pull-shock cioè c'è un sistema di leveraggi sotto che tirando verso l'indietro comprime l'ammo che è un semplicissimo molla-olio. Non ci sono misure, tagliano i tubi in base alla tua altezza. Il tubo sella è stato appoggiato li per fare la foto che mi hanno inviato via e-mail prima di spedirmela tramite corriere. Il tubo verticale nella parte bassa è un pò più spesso che nella parte alta per aumentare la robustezza, comunque se non mi basta segare 4 cm di tubo alla prima occasione gli faccio "alesare" il tubo verticale un pò più verso il basso (Così mi ha detto Alberto Ancillotti). La forka è una rock shox revelation 100/130 u-turn che non ha il perno passante, ma essendo una bici su misura, c'è chi ci ha fatto montare altri tipi di forke, con più escursione. Mi sono dimenticato di pesarla, ma si aggira intorno ai 13-13,5 Kg. Prezzo completa (ma senza sella che avevo già) 3700 euro: ruote mavic crossmax (le nuove XL 2007, non ricordo la sigla) cambio sram x.9 mod. 2007 freni formula oro 18k.
o-o

complimenti per l'acquistooooo!!!!:capitani:
si scusami solo per precisare :
l'amm posteriore è fatto da loro...... ma è il sistema di leveraggi che "rivoluziona" il sistema di carro ammortizzato.
cioè : il carro posteriore invece di spingere sull ammortizzatore cioè PUSH,

"TIRA " ovvero PULL . se si vuole sapere di più qui sul forum ci sono topic riguardanti i sistemi ammortizzati gli infulcri , piattaforme stabili, ecc
cmq il grosso vantaggio di acquistyare da alberto sta nel fatto che te le fa su misura, che qualsiasi problema te lo risolve lui .
mejo de così!!!!(si parla anche di carri posteriori disintegrati, dopo 8 anni di vita di DH ,sostituiti a piè pari!!!!!!senza battere ciglio)

e mo.......
pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-?
suill1
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
o-o

complimenti per l'acquistooooo!!!!:capitani:
si scusami solo per precisare :
l'amm posteriore è fatto da loro...... ma è il sistema di leveraggi che "rivoluziona" il sistema di carro ammortizzato.
cioè : il carro posteriore invece di spingere sull ammortizzatore cioè PUSH,

"TIRA " ovvero PULL . se si vuole sapere di più qui sul forum ci sono topic riguardanti i sistemi ammortizzati gli infulcri , piattaforme stabili, ecc
cmq il grosso vantaggio di acquistyare da alberto sta nel fatto che te le fa su misura, che qualsiasi problema te lo risolve lui .
mejo de così!!!!(si parla anche di carri posteriori disintegrati, dopo 8 anni di vita di DH ,sostituiti a piè pari!!!!!!senza battere ciglio)

e mo.......
pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-?
suill1
Grazie, sei stato molto più preciso di me nel descrivere il pull-shock!
L'unico problema, comune a tutte le bici è che...... c'è da pedalà... da sudà... da faticà.... A questo punto me manca germana che direbbe... ma chi te lo fa fà? scendi e basta!!!:saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo