traversata cicloalpinistica alpi apuane 26-27-28 Maggio

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Del menu' anche x me va' bene tutto ,io mi preoccupo piu' dei liquidi di colore rosso, l'importante sara' "arrivare ai rifugi" visto le modifiche apportate....per l'ora di cena!!!


Se faranno di nuovo la SKYRACE a Fornovolasco potrei farci un pensierino all'iscrizione .....dopo l'allenamento che faro' in questo tour :nunsacci:

15/07/2012 - 7^ Skyrace delle Alpi Apuane

..facciamo in tempo a fare anche questa.....:medita:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani contattero i gestori dei 2 rifugi che ci faranno da appoggio cosi da potervi definitivamnete confermare anche i costi definitivi ...volete sapere anche i menu o vanno bene a :cucù: ?
che le apuane siano con voi! ....:medita:

basta che ci sia un'alternativa ai formaggi... purtroppo sono allergico :help:

per la bici mi sa che opterò per la più leggera stumpjumper, con pedali flat e scarponcini da trekking :mrgreen:

:}}}:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
aggiornamento rifugi :
per il rif orto di donna ,che è quello che in teoria sarebbe stato aperto solo domenica , è tutto ok e resteranno i gestori per darci la colazione il lun mattina . il prezzo per il cenone con ballo:balla-co: , il letto e la colazione è di 38 euri che non comprendono bevande che non siano acqua ......capito sbronzoni ????o-o
per il del freo non ho ancora definito ma essendo la notte di sabato non ci saranno problemi ...il prezzo dovrebbe essere cmq 36 euri.
il rif orto di donna ci permtte di non perdere 400 m di quaota da rifare il lunedi nel caso fosssimo andati al donegani ....e poi è piu bello !
ma se preferite fare un po di d+ in aggiunta ...ditemelo che ritelefono ....
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
aggiornamento rifugi :
per il rif orto di donna ,che è quello che in teoria sarebbe stato aperto solo domenica , è tutto ok e resteranno i gestori per darci la colazione il lun mattina . il prezzo per il cenone con ballo:balla-co: , il letto e la colazione è di 38 euri che non comprendono bevande che non siano acqua ......capito sbronzoni ????o-o

Alpikoooo ma una buona notizia maiiii ????
Vabbe' portero' qualche spicciolo in piu'....

N.B. x me Orto di Donna promosso....risparmiare + 400 e' una buona notizia....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Altre domande.
Quindi per il pernottamento basta portare sacco a pelo ciabatte e comunque qualcosa da mettersi addosso?!

Per quanto riguarda le cene siamo ok, ma a pranzo come vi attrezzate?!



Ahooooooooo....ma che non guardi mai WILD: bacche e insetti :rosik::rosik::rosik:

Scherzi a parte penso che sia indispensabile portarsi dietro qualcosa per la prima tappa. Poi nelle giornate successive non dovrebbero esserci grossi problemi a farsi procurare (pagando) panini imbottiti dal gestore del rifugio. Magari portarsi dietro anche qualcos'altro (personalmente mi porto barrette di panforte) non è male....

Alpiko mi sai dire se nei rifugi è possibile, pagando il supplemento, avere lenzuola e coperte?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Alpiko mi sai dire se nei rifugi è possibile, pagando il supplemento, avere lenzuola e coperte?
in tutti i rifugi dovrebbero essere d'ufficio le coperte. Per le lenzuola invece bisognerebbe portare il saccoletto che sono praticamente delle lenzuola portabili molto piu piccole del classico sacco a pelo; quelle sono individuali o cmq usa e getta acquistabili direttamente in loco (per i rifugi che le hanno).
Balve io metterei i flat fossi in te visto che bisognerà spingere per un pò.
Poi dai la reign con gli attacchi....
ahhh ecco, adesso escono i pregiudizi:smile:
ma sai, io sono di estrazione crosscrautistica ed evendo imparato ad andare in mtb con gli attacchi, ora per me sono di vitale importanza. Sono troppo soggettivi:medita:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
@pippixe:le coperte è normale che ci siano di serie...le lenzuola non so ,mi informo ma penso che la norma sia il saccoletto. ...
@jonnytappo: il sacco a pelo lo lascerei a casa ...le ciabatte magari si ....
per il mangiare : il day1 sicuramente bisogna partire gia autosufficienti ...per il 2 ci faemo dare qualcosa ma certo qualcosa di sopravvivenza dal day1 ci vuole ...
c e da aggiungere che il day 3 a monzone ,prima della ultima risalita possiamo ristorarci ...
@ tutti : nei prossimi giorni vi daro indicazioni sulle fonti di acqua certe....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
@pippixe:le coperte è normale che ci siano di serie...le lenzuola non so ,mi informo ma penso che la norma sia il saccoletto. ...

Il saccoletto è obbligatorio nei rifugi del Cai e in quelli assimilati/assimilabili

Per quanto riguarda Del Freo e Orto di Donna ho sempre avuto il saccoletto al seguito e non so se li noleggiano, infatti ci sono dei rifugi che il saccoletto lo danno a noleggio dietro un pagamento di circa 4/5 euro se ben ricordo

Io purtroppo il 26 non posso :-( ma sto studiando la possibiltà di potermi aggregare in qualche modo per i gg successivi....
:i-want-t:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Renzo ®;5519408 ha scritto:
Io purtroppo il 26 non posso :-( ma sto studiando la possibiltà di potermi aggregare in qualche modo per i gg successivi....
questa è una scusa per risparmiarti qualche millino di d+ ..........:specc:
beh almeno qualcuno arrivera vivo e potra raccontare ai posteri .....:hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
aggiornamento rifugi :
per il rif orto di donna ,che è quello che in teoria sarebbe stato aperto solo domenica , è tutto ok e resteranno i gestori per darci la colazione il lun mattina . il prezzo per il cenone con ballo:balla-co: , il letto e la colazione è di 38 euri che non comprendono bevande che non siano acqua ......capito sbronzoni ????o-o
per il del freo non ho ancora definito ma essendo la notte di sabato non ci saranno problemi ...il prezzo dovrebbe essere cmq 36 euri.
il rif orto di donna ci permtte di non perdere 400 m di quaota da rifare il lunedi nel caso fosssimo andati al donegani ....e poi è piu bello !
ma se preferite fare un po di d+ in aggiunta ...ditemelo che ritelefono ....

il rif. orto di donna anche secondo me è ottimo non solo per il dislivello risparmiato (che alla fine visto il giro duro serviranno sicuro :hahaha:) e per il prezzo ma anche per come è messo mi sembra dalle foto che sia in un posto magnifico
4438498109_78ab853a2c_m.jpg
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
@ Alpiko : per il giorno 3 proporrei sosta dall' Andreina a Vinca con mega panino con il famoso Lardo e Pan de Vinca,accompagnato naturalmente da un buon bicchier di vino...C'e' anche la fonte x rifornirsi di acqua

@ Renzo : spero proprio che tu sia dei nostri anche x 2 giorni soli ,vedi di non mancare !!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
questa è una scusa per risparmiarti qualche millino di d+ ..........:specc:
beh almeno qualcuno arrivera vivo e potra raccontare ai posteri .....:hahaha:

Non solo d+ ma anche d- :-(

L'idea sarebbe partire da Querceta e ricongiurgermi a Tre Fiumi o Isola Santa al Vs percorso.......potrei anche salire a Mosceta, ma la vedo troppppoooo dura e dovrei svegliarmi trooooppppooo presto!!!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
E' no non puoi lasciarmi solo col mio cancello di 16kg...
Dai porta su anche tu l'enduro, vuoi mettere la soddisfazione di finire il giro col biciclettone..!!????
azzz vedo or ora che hai cambiato bike...... una bella specy......complimenti.
Gia che allora in salita si fatica.......:hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo