Trasmissione nuova dopo 317km con cera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Provata la catena dopo l'immersione nella cera fusa.
6km con il cane nella pineta sabbiosa dietro casa.
Risultato niente o quasi granelli di sabbia attaccati, quando con l'olio passando i polpastrelli sulla catena rimangono dei granelli che bene non fanno
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Provata la catena dopo l'immersione nella cera fusa.
6km con il cane nella pineta sabbiosa dietro casa.
Risultato niente o quasi granelli di sabbia attaccati, quando con l'olio passando i polpastrelli sulla catena rimangono dei granelli che bene non fanno
Ho un fiumiciattolo, un tempo piuttosto inquinato ora meno, un depuratore nuovo nuovo, un'autostrada in costruzione, cinghiali gnam gnam, diverse acciaierie, molte fabbriche di armi, comprese armi da guerra, orsi scassacazzi, boschi di piante varie, di certo pochi abeti, per il resto di piante non capisco un cazzo, zanzare a profusione, pietre di tipo calcareo e anche granitico, fango, argilla in modesta quantità, pescheti, un buon numero di auto di lusso e una buona propensione all'evasione fiscale, non distante una vasta zona densamente popolata inquinata da policlorobifenili... i granelli di sabbia della pineta, di pini marittimi, sulla catena qui non sono un problema. Niente catene né cera, il sadomaso non mi piace.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho un fiumiciattolo, un tempo piuttosto inquinato ora meno, un depuratore nuovo nuovo, un'autostrada in costruzione, cinghiali gnam gnam, diverse acciaierie, molte fabbriche di armi, comprese armi da guerra, orsi scassacazzi, boschi di piante varie, di certo pochi abeti, per il resto di piante non capisco un cazzo, zanzare a profusione, pietre di tipo calcareo e anche granitico, fango, argilla in modesta quantità, pescheti, un buon numero di auto di lusso e una buona propensione all'evasione fiscale, non distante una vasta zona densamente popolata inquinata da policlorobifenili... almeno i granelli di sabbia della pineta, di pini marittimi, sulla catena non qui non sono un problema. Niente catene né cera, il sadomaso non mi piace.
Quando cambi 3-4 catene e una corona l'anno e il pignone ogni 2 forse te ne freghi degli orso, l'autostrada e del fiumiciattolo e pensi al tuo portafogli e allo sbattimento sprecato a pulire la catena, poi se fai 2000km annui puoi mettervi pure l'olio di palma.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quando cambi 3-4 catene e una corona l'anno e il pignone ogni 2 forse te ne freghi degli orso, l'autostrada e del fiumiciattolo e pensi al tuo portafogli e allo sbattimento sprecato a pulire la catena, poi se fai 2000km annui puoi mettervi pure l'olio di palma.
però nonostante i problemi di catene e pignoni da cambiare, si può ancora ridere...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.049
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma …. per tutti i maniaci della cera e della catena da indossare come gioiello tanto è lustra , avete mai sentito parlare di lubrificazione nanotecnologia? Spero di non turbarvi troppo :-)
..sssscccchhh!..zitto! ..nn gli svelar che c hai mammolo e brontolo che ti squirtano la catena ogni sera pensando sia biancaneve.. :pirletto: :smile: ..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.049
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..anche perche..https://www.ridewill.it/p/it/joes-no-flat-309700150-olio-lubrificante-eco-nano-lube-wet-condizioni-umide-30ml/613131/
..mo ora voglio veder a toglier tutta sta paraffina ... :prost: :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Nanotecnologia......però le candele so aggratis. Se hai una moglie , hai sicuramente uno scatolone di candele Ikea e finalmente hai capito a che cacchio servono.
Comunque cerare la catena nuova non è tutto sto lavoro, invece lo è pulire la catena dopo ogni uscita.
Questa è la sabbia raccattata in 6km a spasso con il cane.
Caso limite , ma quando faccio 40km la catena lubrificata con l'olio e sporca e secca, mentre con lo Squirt molto più pulita e i rulli pastosi e non scricchiolano per lo sporco.
Ora provo la cera fusa
 

Allegati

  • 20240306_192338.jpg
    20240306_192338.jpg
    2,2 MB · Visite: 17

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nanotecnologia......però le candele so aggratis. Se hai una moglie , hai sicuramente uno scatolone di candele Ikea e finalmente hai capito a che cacchio servono.
Comunque cerare la catena nuova non è tutto sto lavoro, invece lo è pulire la catena dopo ogni uscita.
Questa è la sabbia raccattata in 6km a spasso con il cane.
Caso limite , ma quando faccio 40km la catena lubrificata con l'olio e sporca e secca, mentre con lo Squirt molto più pulita e i rulli pastosi e non scricchiolano per lo sporco.
Ora provo la cera fusa
Le candela non sono lontanamente paragonabili alla nanotecnologia sappiatelelo e le cose se vanno fatte vanno fate come si deve :-)
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
965
1.506
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Stamattina ho cerato anche la catena 12v della mtb. Ho sciolto la cera e tenuta immersa la catena mentre facevo i rulli e l'ho stesa ad asciugare subito dopo, dopo averla rimestata un poco. Nessun particolare sbattimento. Anche la pulizia pre-ceratura è andata benone stavolta, mi è bastato un passaggio in Fulcron, uno in petrolio bianco e una sonicatura in alcool isopropilico.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo