trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
senza aprire l'ennesimo topic e visto che questo mi sembra il posto adatto chiedo:
adesso ho una tripla truvativ firex 22-32-44 con pacco pignoni 11-32, vorrei passare alla doppia con un kit trasformazione (è da tempo che lo voglio fare ma un po' la mancanza di fondi, un po' l'indecisione, sono ancora qui a chiedervi consiglio) mantenendo il pacco pingoni attuale; i percorsi sono xc e le salite più dure le affronto al massimo con il 32-32 se asfaltate, con il 22-28 o 22-24 se offroad, quindi sarebbe meglio in questo caso prendere un kit 40-26 o un 40-24 (ripeto, vorrei mantenere l'11-32)?
grazie,
:celopiùg:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
senza aprire l'ennesimo topic e visto che questo mi sembra il posto adatto chiedo:
adesso ho una tripla truvativ firex 22-32-44 con pacco pignoni 11-32, vorrei passare alla doppia con un kit trasformazione (è da tempo che lo voglio fare ma un po' la mancanza di fondi, un po' l'indecisione, sono ancora qui a chiedervi consiglio) mantenendo il pacco pingoni attuale; i percorsi sono xc e le salite più dure le affronto al massimo con il 32-32 se asfaltate, con il 22-28 o 22-24 se offroad, quindi sarebbe meglio in questo caso prendere un kit 40-26 o un 40-24 (ripeto, vorrei mantenere l'11-32)?
grazie,
:celopiùg:


la differenza è minima!!comunque ti consiglio di provare un 40-24!!poi al massimo passi al 26!!!lo sviluppo metrico del 24-32 è praticamente identico al 22-28 per cui valuta tu!!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Allora se può servire io da ormai alcuni mesi uso la doppia extralite 40-28 accoppiata a cassetta x0 11-32 prima su front whistle(10Kg di peso)
ora su Rush carbon(11,5Kg di peso) e sono della zona di Sanremo,per cui pensate alle pendenze nei sentieri che abbiamo...
Ebbene la doppia va benissimo, è molto meglio della tripla per i discorsi degli incroci etc...
Insomma in pianura uso il 40 con tutta la casseta, ed in salita il 28 con la cassetta meno l'11(incrocio esagerato).
Occorre un po' di allenamento, ma è davvero comoda!!!
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei trasformare in doppia la mia attuale guarnitura (shimano FC-M542).
Secondo voi esiste qualche kit che si adatti alla guarnitura in questione (il giro bulloni è 104/64 come le versioni XT e XTR)
Saluti
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei trasformare in doppia la mia attuale guarnitura (shimano FC-M542).
Secondo voi esiste qualche kit che si adatti alla guarnitura in questione (il giro bulloni è 104/64 come le versioni XT e XTR)
Saluti
Anche secondo me dovrebbe andar bene (di certo non dovresti aver bisogno dei distanziali necessari alla xtr), cmq se hai intenzione di acquistarlo, manda prima una mail allo staff di bkln specificando il tipo di guarnitura, di sicuro ti danno un chiarimento. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo