trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
no! tutti i deragliatori da strada hanno il tiraggio dal basso e a vederlo anche questo!!ti serve comunque lo speen!!

ma anche il red ha il tiraggio dal basso?? :nunsacci:

ti riporto cosa ho trovato su lightbike:
"c'è un'altra cosa che abbiamo trascurato: Il deragliatore.
L'XTC ha il filo del dera che viene dall'alto, quindi per usare un deragliatore stradale devi usare un inversore di tiraggio (una piccola leva in metallo) che al momento non è ancora disponibile per tale deragliatore.
Le cose sono 2: o cambi deragliatore con un red o un record, oppure aspetti che esca l'invertitore.
Se poi vuoi proprio il dura ace 7900, potresti prendere anche quello con fascetta integrata, il peso è già notevole e risparmi quei soldini dellla fascetta parlee."
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ma anche il red ha il tiraggio dal basso?? :nunsacci:

ti riporto cosa ho trovato su lightbike:
"c'è un'altra cosa che abbiamo trascurato: Il deragliatore.
L'XTC ha il filo del dera che viene dall'alto, quindi per usare un deragliatore stradale devi usare un inversore di tiraggio (una piccola leva in metallo) che al momento non è ancora disponibile per tale deragliatore.
Le cose sono 2: o cambi deragliatore con un red o un record, oppure aspetti che esca l'invertitore.
Se poi vuoi proprio il dura ace 7900, potresti prendere anche quello con fascetta integrata, il peso è già notevole e risparmi quei soldini dellla fascetta parlee."


allora il red lo monto io e ti assicuro a 100% che ha il tiraggio dal basso come il dura ace 7900,che io sapppia l'unico modificabile era il record vecchio che aveva la possibilita' di essere smontato e rimontato al contrario per ottenere il tiraggio dall'alto,calcola che tutte le bici da corsa hanno il tiraggio dal basso per cui.......poi si sono inventati mille meccanismi per il ciclocross.....ma ora molte mtb fanno il passaggio dal basso come del resto la mia Look 986!!

 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
allora il red lo monto io e ti assicuro a 100% che ha il tiraggio dall'alto come il dura ace 7900,che io sapppia l'unico modificabile era il record vecchio che aveva la possibilita' di essere smontato e rimontato al contrario per ottenere il tiraggio dall'alto,calcola che tutte le bici da corsa hanno il tiraggio dal basso per cui.......poi si sono inventati mille meccanismi per il ciclocross.....ma ora molte mtb fanno il passaggio dal basso come del resto la mia Look 986!!

ma nel post sopra mi hai detto che il dura ace 7900 (quello in foto) ha in tiraggio dal basso.........
 

wvbike

Biker novus
25/9/09
9
0
0
trentino
Visita sito
quelli della full dynamic lo stannoproponendo alla grande...il dubbio resta sulle salite piu ripide è effettivamente la stessa cosa spingere il padellino o la nuova soluzione?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
è una questione di sviluppi metrici....e di gamba!!io monto 24_40 e vai dove vuoi!!
esatto..il 24/34( 0,71) è praticamente coincidente con il 22/32(0,69)..se ti accorgi di non usarlo mai puoi optare per una bella 26/40 ..
io con il 27/42 e pacco 11/34 non sono mai sceso..non saro' un fulmine, ma si sale dappertutto..si soffre un po' solo sulle salite non estreme ma molto lunghe...:il-saggi:
 

luigif78

Biker superis
ciao vorrei un consiglio io ora monto una doppia 42 27 e un pacco pignoni 11 34 mi trovo alla grande.ora sto montando la bici nuova, e vorrei mettere una doppia nativa ,mi stuzzica l'idea di un 26 41 con un 11 32.qualcuno la monta?faro' bene?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusate ma dopo aver letto un po' di pagine mi son stufato...allora chiedo gentilmente qui : nessuno ha montato il kit della FRM???
io vorrei acquistare quello perchè costa il giusto e mi piace assaiii...
Il PMP troppo caro, lo specialites non mi piace...
Vorrei solo sapere l'FRM ha qualche pecca...aiuto!!!!!!!!voglio fare l'acquistoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo