trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
scusate ma dopo aver letto un po' di pagine mi son stufato...allora chiedo gentilmente qui : nessuno ha montato il kit della FRM???
io vorrei acquistare quello perchè costa il giusto e mi piace assaiii...
Il PMP troppo caro, lo specialites non mi piace...
Vorrei solo sapere l'FRM ha qualche pecca...aiuto!!!!!!!!voglio fare l'acquistoooo

Ciao, io uso una Frm 42-27 nativa e va benissimo, molto meglio della Xtr modificata con corone Specialites Ta, (le uso entrambi sulle due bici)
Se le corone del Kit sono uguali a quelle della guarnitura..vai tranquillo
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
e del kit doppi della stronglight???
costa meno degli altri e sembra buono (solo visto esteticamente...il funzionamento vero e proprio non lo so...).nessuno lo utilizza???
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Ciao, io uso una Frm 42-27 nativa e va benissimo, molto meglio della Xtr modificata con corone Specialites Ta, (le uso entrambi sulle due bici)
Se le corone del Kit sono uguali a quelle della guarnitura..vai tranquillo

la stessa combinazione FRM 42-27 la sto utilizzando da inizio anno e posso confermare che funziona molto bene soprattutto da quando ho montato un deragliatore stradale (Ultegra), cambiata veloce e senza intoppi
 
sto per passare anche io alla doppia in configurazione 42-26.
oltre ad accorciare la catena e a regolare il deragliatore in modo che faccia due scatti, devo anche abbassare leggermente il deragliatore dato che la 42 è più stretta della 44?
in questo caso basta agire sulla brugola di fissaggio del deragliatore al piantone e abbassarlo leggermente?
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
sto per passare anche io alla doppia in configurazione 42-26.
oltre ad accorciare la catena e a regolare il deragliatore in modo che faccia due scatti, devo anche abbassare leggermente il deragliatore dato che la 42 è più stretta della 44?
in questo caso basta agire sulla brugola di fissaggio del deragliatore al piantone e abbassarlo leggermente?


naturalemnte devi abbassare il piu' possibile il deragliatore fino a circa due millimetri dai denti della corona!se sono 5 funziona lo stesso!
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
basta andare sul sito pmp e lì vai su kit di trasformazione.
il peso è 97 grammi tutto compreso.
quando smonto le corone originali ti dico la differenza fra le due.
in tutto ho speso 110 euro compresa sped.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Gia'..probabilemente è stata la mia esperienza con l'xt a farmi fare il commento...con soli (42-27) 15 denti di "dislivello" ho dovuto ammattire un po' prima di trovare la giusta regolazione che evitasse cadute di catena...
anche se penso che la differenza di cambiata fra avere un 40/28 (molto quotato fra chi corre dei miei amici) e un 40/24 si senta...
o-o
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ok, allora, stabilito che la trasformazione mi tocca sul fodero, e visto che ormai mi sono fissato per la doppia, ho deciso di prenderne una nativa.
ora mi chiedo, avrò lo stesso problema? qualcuno conosce una doppia che sia più larga nel passaggio vicino al fodero?
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
molto probabilmente lo trovo utile però io sono fedele alla tripla anche perchè nei miei luoghi di allenamento ci sono troppi ripidoni dove spesso serve il 22 (parlo di pendenze anche oltre il 30%).........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo