trasformazione guarnitura da tripla in doppia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
piu' che il sistema isis che ti permette anche un fattore q migliore dal mio punto di vista ........ quella guarnitura la volevo prendere anche io ma il 29 anche con 12-34 diventa impegnativo in caso di salite toste ..............

punterei sulla frm ma il prezzo aumenta .............
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
piu' che il sistema isis che ti permette anche un fattore q migliore dal mio punto di vista ........ quella guarnitura la volevo prendere anche io ma il 29 anche con 12-34 diventa impegnativo in caso di salite toste ..............

punterei sulla frm ma il prezzo aumenta .............

Quoto, col 29 ti servono le gambe di Absalon per le salite toste, l'idale per noi "comuni mortali" è il 27-34 (oppure anche 26-34)

Ho risolto il problema del salto di catena col 42-34 specialites, il punto critico erano i due denti smussati presenti sulla corona Specialites tA da 42, ho limato leggermente dalla parte esterna i due denti vicini ai due smussati, erano quelli che mi facevano saltare la catena a volte....ora ho risolto ed è perfetta
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Quoto, col 29 ti servono le gambe di Absalon per le salite toste, l'idale per noi "comuni mortali" è il 27-34 (oppure anche 26-34)

Ho risolto il problema del salto di catena col 42-34 specialites, il punto critico erano i due denti smussati presenti sulla corona Specialites tA da 42, ho limato leggermente dalla parte esterna i due denti vicini ai due smussati, erano quelli che mi facevano saltare la catena a volte....ora ho risolto ed è perfetta

metteresti una piccola foto?
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
piu' che il sistema isis che ti permette anche un fattore q migliore dal mio punto di vista ........ quella guarnitura la volevo prendere anche io ma il 29 anche con 12-34 diventa impegnativo in caso di salite toste ..............

punterei sulla frm ma il prezzo aumenta .............

scarto l'frm primo per il costo proibitivo e fuori mercato secondo perché non mi piace assolutamente dal punto di vista estetico: é povera nell'aspetto e sembra una guarnitura di 10 anni fa!! anzi forse era più bella quella di 10 anni fa.........

dato che sono un pò ignorante di aspetti tecnici, c'é qualcuno che mi riesce a tradurre nella pratica che cosa comporta un migliore fattore q????

grazie.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
metteresti una piccola foto?
Guarnitura Xtr con corone Specialites TA, in Rosso i 4 denti "incriminati", in Giallo i 4 denti che ho leggermente "limato" per evitare il salto di catena



Guarnitura Frm, come si può notare i due denti smussati (frecce gialle) non sono vicini tra di loro ma tra i due ci sono altri due denti "interi"





A livello di estetica è senz'altro meglio la Xtr, ma come funzionamento non esiste paragone...la Frm vale il doppio.!! 2900 km e MAI un salto di catena od una cambiata involontaria, Silenziosa e precisissima
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
scarto l'frm primo per il costo proibitivo e fuori mercato secondo perché non mi piace assolutamente dal punto di vista estetico: é povera nell'aspetto e sembra una guarnitura di 10 anni fa!! anzi forse era più bella quella di 10 anni fa.........

dato che sono un pò ignorante di aspetti tecnici, c'é qualcuno che mi riesce a tradurre nella pratica che cosa comporta un migliore fattore q????

grazie.

Ciao, concordo con te al 100% che la Frm non è bellissima...anzi.!! ma purtroppo, quando sei in gara non pensi mai all'estetica della mtb, l'unico pensiero è che la bici vada al massimo senza problemi meccanici od altro.
Il fattore Q non è altro che la distanza tra i due pedali, minore è il fattore Q e più forza imprimi sui pedali
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
l'aspetto della Frm è misero soprattutto xchè priva di un ragno che abbracci le corone...non so' i risultati in termini di rigidita', ma a vedersi lascia a desiderare..sicuramente risparmiano in peso...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
é molto più rigida della Xtr anche se a vedersi si potrebbe giurare il contrario

guarda io ti stimo molto ma ho veramente serissimi dubbi su quanto hai appena affermato.
:prost:

nello specifico so di gente che ne ha avute entrambe e contuna a dire non è al livello di xtr come rigidità ne come cambiata, ma questo punto non è da considerare perchè montando le corone specialites non si ha qualità di cabiata xtr.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Potrò sembrare Ubriaco...ma confermo, per me la Frm è più rigida della Xtr con corone Specialites TA ....poi ognuno ha sensazioni diverse...sapete che monotonìa se tutti fossimo uguali?? :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo