Transition Covert , tutte qui su!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ragazzi vi prego aiutatemi : finalmente ho i soldi per comprare l'amata covert , ma il venditore mi ha messo in testa anche l'idea della 29 che a me nn piace proprio ma a detta sua per me che sono alto 1,90 sarebbe perfetta ! secondo voi quale delle 2 è meglio comprare ? io sono a favore della 26 ma non avendo esperienza in questo campo nn saprei proprio che differenza c'è tra le due ...

Se ne hai la possibilità provale e poi scegli quale acquistare. Se devi invece acquistare a "scatola chiusa", viste le cifre economiche in ballo, prendi ciò che hai sognato sino ad ora, quella che ti farebbe dire fanculo, sono soddisfatto dell' acquisto fatto, prenditi la 26!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
in linea di principio il negoziante non ha tutti i torti.
Però io credo poco nelle 29" da enduro, e dovessi acquistarla io andrei di 26. Questo è un periodo di transizione, dove ancora non si capisce dova andrà il mercato, tra 26, 27,5 e 29 è un caos. Come fai fai rischi di prendere la misura "commercialmente sbagliata" e quindi a più rischio svalutazione. Prendi quella che ti piace di più senza tante seghe mentali. Tieni conto comunque di due cose:
- le 26" sono mature, nel senso che angoli, pesi e geometrie sono oramai ottimizzati; per le 29" e peggio ancora per le 27,5" siamo in piena evoluzione quindi, anche se sfonderanno, il rischio è comunque quello di trovarsi tra 2 anni con una bici vecchia perchè nel frattempo standard e geometrie sono cambiati
- la scelta di gomme e forcelle per le 29 è ancora piuttosto limitata.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi vi prego aiutatemi : finalmente ho i soldi per comprare l'amata covert , ma il venditore mi ha messo in testa anche l'idea della 29 che a me nn piace proprio ma a detta sua per me che sono alto 1,90 sarebbe perfetta ! secondo voi quale delle 2 è meglio comprare ? io sono a favore della 26 ma non avendo esperienza in questo campo nn saprei proprio che differenza c'è tra le due ...
Sono pronto a giocarmici quello che volete: le enduro di domani saranno 27,5", e non certo 29".
La Covert 27,5" non c'è e tu vuoi la Covert?
Vai di 26" assolutamente.
Ci vorrà ancora un po' prima che sia considerata un vecchiume.
:celopiùg::celopiùg:
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
in linea di principio il negoziante non ha tutti i torti.
Però io credo poco nelle 29" da enduro, e dovessi acquistarla io andrei di 26. Questo è un periodo di transizione, dove ancora non si capisce dova andrà il mercato, tra 26, 27,5 e 29 è un caos. Come fai fai rischi di prendere la misura "commercialmente sbagliata" e quindi a più rischio svalutazione. Prendi quella che ti piace di più senza tante seghe mentali. Tieni conto comunque di due cose:
- le 26" sono mature, nel senso che angoli, pesi e geometrie sono oramai ottimizzati; per le 29" e peggio ancora per le 27,5" siamo in piena evoluzione quindi, anche se sfonderanno, il rischio è comunque quello di trovarsi tra 2 anni con una bici vecchia perchè nel frattempo standard e geometrie sono cambiati
- la scelta di gomme e forcelle per le 29 è ancora piuttosto limitata.

Ringrazio tutti per le risposte ! credo che andrò di 26 , quelle poche volte che ho potuto pedalare una 26 mi sono sempre trovato bene !
Le mode e le svalutazioni non mi interessano (l'importante è trovare il mezzo giusto per le proprie esigenze ) . in ogni caso ho l'opportunità di provarle entrambe il 9 e il 10 febbraio quindi mi toglierò ogni dubbio più avanti :celopiùg:
sapete più o meno quanto sono lunghi i tempi di attesa per averla ?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
sapete più o meno quanto sono lunghi i tempi di attesa per averla ?
credo che il primo ordine sia in arrivo per i primi di febbraio, alcune saranno già prenotate, presumo, ma poi ovviamente dipende dal modello/colore/taglia/allestimento ecc ecc
Ad ogni buon conto è bene sentire col tuo rivenditore o meglio ancora con AB.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Scrivo qui così mi date anche un giudizio estetico.
Scelta delle ruote. Premetto che l'ho ordinata gialla e che la forca sarà la Marza RC3 che ha i foderi bianchi.

Volevo mettere le Crossmax SX che però ci sono solo bianche. Cosa ne pensate? Ci staranno male sul giallo?

L'alternativa sarebbe farmele assemblate, ovvero mtterei i cerchi XM819 con mozzo Hope blu.

La domanda è: il cerchio col canale di 19 sarà un po' piccolo?
(Sono piccolo eh, ho preso una s, e peso sui 66-68 kg).
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Metti un bel paio di Fulcrum Red Zone io le ho normali ed Xlr una garanzia su entrambi sono nere silenziose e super scorrevoli e rigide quanto basta lascia perdere Mavic che paghi il nome e basta e poi ti ritrovi con la ruota libera che si allenta
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Scrivo qui così mi date anche un giudizio estetico.
Scelta delle ruote. Premetto che l'ho ordinata gialla e che la forca sarà la Marza RC3 che ha i foderi bianchi.

Volevo mettere le Crossmax SX che però ci sono solo bianche. Cosa ne pensate? Ci staranno male sul giallo?

L'alternativa sarebbe farmele assemblate, ovvero mtterei i cerchi XM819 con mozzo Hope blu.

La domanda è: il cerchio col canale di 19 sarà un po' piccolo?
.....
Scusa, a me risulta che le SX abbiano canale 21.
Sono le ST ad avere canale 19.
Sulle SX io ho montato sia Highroller 2,35 che Nevegal 2,35 che Hans Dampf 2,35 senza nessun problema.
Se vuoi spingerti al 2,50 potrebbero forse essere strette.
Per l'estetica, anche io ho la Marza bianca e gli SX bianchi, che dovrei rimontare sulla Covert gialla in arrivo.
Non credo ci stiano male (anche se mi tentano le Deemax Ultimate gialle, che però sono più pesanti e soprattutto più costose :mavadaviaiciapp:)
Ciao
Fish
:celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Scusa, a me risulta che le SX abbiano canale 21.
Sono le ST ad avere canale 19.
Sulle SX io ho montato sia Highroller 2,35 che Nevegal 2,35 che Hans Dampf 2,35 senza nessun problema.
Se vuoi spingerti al 2,50 potrebbero forse essere strette.
Per l'estetica, anche io ho la Marza bianca e gli SX bianchi, che dovrei rimontare sulla Covert gialla in arrivo.
Non credo ci stiano male (anche se mi tentano le Deemax Ultimate gialle, che però sono più pesanti e soprattutto più costose :mavadaviaiciapp:)
Ciao
Fish
:celopiùg:

Mi sa che la monteremo uguale allora :-)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Si valutato ma ci sono bianchi. A quel punto metto sx. Cmq anche s8cornola sulla gt di 2 anni fa aveva le ruote bianche. Dalle foto mi pare in realtà che facciano la loro porca figura.
Scusa, ma non ho mica capito... cosa intendi con "Si valutato ma ci sono bianchi" ? A te piacciono bianchi o neri?!? Gli ZTR neri esistono senza ombra di dubbio; bianchi fino ad anno scorso li facevano, ma adesso non ne sono sicuro ma sul sito esistono.. quindi no problem.
Oppure qualcosa di più leggero ci sono gli Arch che quest'anno fanno 21 di canale interno. :spetteguless:

Sul lato estetico aspettiamo il re del fotosciop mr. fisherman52 :cucù: dai che sono curioso !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo