Transition Covert , tutte qui su!!

4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Metti un bel paio di Fulcrum Red Zone io le ho normali ed Xlr una garanzia su entrambi sono nere silenziose e super scorrevoli e rigide quanto basta lascia perdere Mavic che paghi il nome e basta e poi ti ritrovi con la ruota libera che si allenta

Ho avuto prima xlr e ora le mavic sx.
Come ruote sono praticamente uguali, le fulcrum più leggere , forse un pochino più rigide e esteciamente piu belle ma ad oggi ricomprerei a occhi chiusi le mavic e metterci il frenafiletti:

20 raggi mavic, 48euro
10 raggi fulcrum 50euro

Cuscinetto mavic di misure standard 20€
Cuscinetto fulcrum misura fuori standard 33€

Rompi un raggio durante un giro di tre giorni , con la sx lo cambi in 5 minuti
Rompi quello delle fulcrum, devi smontare la gomma, levare il lattice, levare la valvola, prendere il magnete e il nipplo e farlo passare dove c'era la valvola.

Le fulcrum hanno gli adesivi ( caz, costano 550€!)
Le mavic son areografate o cosa simile, insomma, non hanno adesivi.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmmmah!

tutta 'stà rigidità...tutta questa "precisione"....tutto questo nervosismo...ma servono più al nostro riding o al nostro ego?

mamma miaaaaaaa quanto hai ragione!!! ho avuto un pò di tutto e l'unica cosa su cui trovo differenza è il peso in pedalata...! discutere sulla differenza tra ruote al top come queste soprattutto per biker nella media mi sembra aria fritta :omertà: (scusate la franchezza).
sinki: vedrai che cambia col monarch, anche perchè il tuo fox denotava segni di difficoltà!
ps: prima di polemiche... seguo il topic perchè mi piace tantissimo la covert (soprattutto dal lato estetico) e mi tengo aggiornato sulle news... e ogni tanto mi piace rompere le palle... ma in fondo sono un simpaticone (vero turi:smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
mmmmah!

tutta 'stà rigidità...tutta questa "precisione"....tutto questo nervosismo...ma servono più al nostro riding o al nostro ego?

..beh, trà una ruota "molle" e una rigida, nella guida la differenza si sente eccome ..... certo , tutta la discussione verte su ruote superprecise e supercostose, che sono molto oltre la rigidità minima ci cui parlavo...

Personalmente, nella mia covert ho montato le ruote REVOLUTION 28.... pesano un botto, sono "anonime", ma quando scendo, scendo a cannone sopra a TUTTO, e fin'ora avrò serrato un raggio e fatto un paio di bozzi... e questo è un valore aggiunto senza prezzo (per me) ...

Quindi, caro Moto, riguardo al tuo pensiero, posso solo che condividere, soprattutto il fatto che il poiseirismo impera.... e te lo dice uno che ha la bici arancione con i componenti viola (forcella compresa):smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
..beh, trà una ruota "molle" e una rigida, nella guida la differenza si sente eccome .....

certo che si sente...in peggio però! :smile:


il poiseirismo impera.... e te lo dice uno che ha la bici arancione con i componenti viola (forcella compresa):smile:

cazzo...il tuo ghiacciolo anni '70 è fantastico...e te lo dice uno che ha appena messo su un anonimo X0 da branco! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo