Transition Covert , tutte qui su!!

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
I pedali...mi fai sapere se come i miei ad ogni pedalata sembra di pestare un gatto!...ho provato anche a smontarli e ingrassarli, ma dopo un po' ricominciano a fare miao...per quello che costano mi aspettavo qualcosa in più...almeno in scorrevolezza...
:celopiùg:

hahahahahahaha allora non sono l'unico io calcola stavo per avere una crisi di nervi..... i miei hanno all'attivo 2 giri, al primo giorno me lo faceva a tratti dipendeva da come mettevo il piede oggi non ho sentito nessun miagolio ma ti posso dar per certo che dipende da le due rondelline esterne una di queste praticamente essendo flottante(credo si dica cosi) viene bloccata dal piede e miagola. comunque apparte questo piccolo neo è un gran pedale :celopiùg:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
hahahahahahaha allora non sono l'unico io calcola stavo per avere una crisi di nervi..... i miei hanno all'attivo 2 giri, al primo giorno me lo faceva a tratti dipendeva da come mettevo il piede oggi non ho sentito nessun miagolio ma ti posso dar per certo che dipende da le due rondelline esterne una di queste praticamente essendo flottante(credo si dica cosi) viene bloccata dal piede e miagola. comunque apparte questo piccolo neo è un gran pedale :celopiùg:

grazie Tasso della info su cosa produce quell'orribile rumore. :-|
Ora proverò a mettere del grasso al litio tra le due rondelle in questione...io credevo fosse l'oring di compressione e tenuta sul perno...speriamo si riesca ad eliminare il miagolio...non vorrei essere antipatico a qualche cane randagio...:-((
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
2012 Transition Covert

























images

Questa scimmia sta diventando veramente cattiva
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Ciao a tutti
ieri finalmente è arrivato il telaio covert!
Volevo chiedere se qualcuno ha fresato con l'apposito attrezzo l'alloggiamento del movimento centrale e la scatola sterzo prima di installare le calotte.
A vederle sembrano ben rifinite (soprattutto le filettature del mc)...ma siccome non ho l'attrezzo specifico volevo chiedere se è sufficiente dare una leggera passata con una spazzola in ferro giusto per pulire eventuali residui o sbavature.

grazie
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Si kit con componentistica funn,gruppo x7 e forka marzocchi 55r
Taglia S però è un telaio un pò lunghetto.
Alcune cose:
Non ho sentito il bisogno di una forka abbassabile la bici sulle rampe si comporta bene basta spostarsi leggermente in punta di sella e la bici sale bene.
Sullo scasato la posizione centrata aiuta a controllare ogni reazione,nei single guidati l'angolo di sterzo da reattività e immediatezza nei comandi,nei rilanci il carro è eccezzionale e con il pro-pedal inserito si ha sempre una trazione ottimale anche se con un bobbing un pò acentuato ma mai fastidioso.
Mi rimane da provarla su una discesa impegnativa tipo DH dove ne testerò la stabilità e le reazioni sulla roccia vera e sui salti dove mi aspetto grandi cose.
Per ora gran mezzo sono soddisfatissimo.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
anche se e' stato un dilemma montare la biga:
l'ammo ballava per un perno troppo lungo, e quindi tornio..
il movimento centrale non tornava, e quindi tornio....
il passaggio cavo sotto il batticatena era otturato da smerigliature, e quindi rifatto il buco a modo
avevo anche comprato una corona blu carbocage che pultroppo non va bene con la mia guarnitura (anche se dicono che vanno bene per doppia con la mia raceface non tornava per nulla)
la vernice, cambiamo argomento va .... i telaisti forse cazzeggiavano invece di lavorare.... alcuni punti non verniciati in un altro invece ci hanno verniciato sotto credo un sasso...(pultroppo me ne sono accorto solo dopo averla montata, alrimenti l'avrei rispedita al mittente)
va be io sono un po pignolo ma quando spendo pretendo!!!!
comunque oggi primo test,
soddisfattissimo mi son dimenticato delle disavventure del montaggio alla prima sassaia,, al primo drop poi al secondo..........
noooooooo la discesa era finita ne avrei voluta subito un altra
la biga si comporta comunque benissimo non so se era l'entusiamo del mezzo nuovo ma mi sembrava di andare piu forte del solito, prende velocita, prende velocita, prende velocita e se potesse salta da sola
uno sballo!!!!!!!!
mi dispiace solo per il telaio che da nuovo sembra gia vecchio

covert 2012 in action
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    55,8 KB · Visite: 243
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avevo anche comprato una corona blu carbocage che pultroppo non va bene con la mia guarnitura (anche se dicono che vanno bene per doppia con la mia raceface non tornava per nulla)

questa non la sapevo...tu dici che sono adatte solo per mono?
(anch'io la dovrei inserire in una doppia RF)

p.s.
gran bel saltello!
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
no no non sono solo adatte per singola (anche se credo che quella sia la sua natura)
ma sulla mia race face o fresavo la corona o fresavo la guarnitura
questione di decemi ma non ci andava
queste le due coroneche ho e che dovevo montare
 

Allegati

  • RACEFACE rings middle.jpg
    RACEFACE rings middle.jpg
    28,8 KB · Visite: 15
  • coronacc250_0000.jpg
    coronacc250_0000.jpg
    15,9 KB · Visite: 269
anche se e' stato un dilemma montare la biga:
l'ammo ballava per un perno troppo lungo, e quindi tornio..
il movimento centrale non tornava, e quindi tornio....
il passaggio cavo sotto il batticatena era otturato da smerigliature, e quindi rifatto il buco a modo
avevo anche comprato una corona blu carbocage che pultroppo non va bene con la mia guarnitura (anche se dicono che vanno bene per doppia con la mia raceface non tornava per nulla)
la vernice, cambiamo argomento va .... i telaisti forse cazzeggiavano invece di lavorare.... alcuni punti non verniciati in un altro invece ci hanno verniciato sotto credo un sasso...(pultroppo me ne sono accorto solo dopo averla montata, alrimenti l'avrei rispedita al mittente)
va be io sono un po pignolo ma quando spendo pretendo!!!!
comunque oggi primo test,
soddisfattissimo mi son dimenticato delle disavventure del montaggio alla prima sassaia,, al primo drop poi al secondo..........
noooooooo la discesa era finita ne avrei voluta subito un altra
la biga si comporta comunque benissimo non so se era l'entusiamo del mezzo nuovo ma mi sembrava di andare piu forte del solito, prende velocita, prende velocita, prende velocita e se potesse salta da sola
uno sballo!!!!!!!!
mi dispiace solo per il telaio che da nuovo sembra gia vecchio

covert 2012 in action

A parte i commenti finali sulla bici (già sentiti e risentiti), per tutto il resto mi sembra un pò " catastrofico"... ma tutto può essere.

Spero che l'entusiasmo della sostanza mitighi la tua dichiarata pignoleria, fermo restando che se c'erano dei difetti importanti sarebbe stato corretto e meglio per tutti verificarli e agire di conseguenze.

Non vorrei che quanto hai scritto facesse pensare che vendiamo bici da 4 soldi....

ciao
Andrea
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
non dico assolutamente che vendete bici da quattro soldi
dico solo la verita', se pensassi questo avrei comprato altro, di bici belle in giro ce ne sono tante ma la mia scelta e' ricaduta su Transition, pur di averla ho smosso mezza italia, ho chiamato 3/4 rivenditori, mi ero accordato con uno, poi non arrivava e pur di averla subito ho sborzato 300 euro + di quelle preventivate.
la mia non e' una critica alla tua azienda
Le cose belle o brutte aiutano a crescere un azienda
io lavoro in un negozio di telefonia e ogni volta che un mio cliente mi fa una critica la uso per capire dove ho sbagliato e se ho sbagliato cerco di migliorarmi
Andrea, mi spiace solo, che invece di capire se quello che dico e' vero, magari contattando il negoziante dove ho acquistato il telaio, o magari con un mp, ti sei solo preoccupato che in queste due righe non facessi un cattiva pubblicita.
comunque un uccellino mi ha detto che in occasione del transition day passerai ad Arezzo, cosi ne parliamo a quattrocchi magari facendoci una raidata assieme.
Porta in alto il tuo brand, Transition c'e', la bici va forte, tu sei manico tremendo e che vuoi di piu dalla vita.......... un Lucano?
Apparte gli scherzi complimenti per tutto
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio
non dico assolutamente che vendete bici da quattro soldi
dico solo la verita', se pensassi questo avrei comprato altro, di bici belle in giro ce ne sono tante ma la mia scelta e' ricaduta su Transition, pur di averla ho smosso mezza italia, ho chiamato 3/4 rivenditori, mi ero accordato con uno, poi non arrivava e pur di averla subito ho sborzato 300 euro + di quelle preventivate.
la mia non e' una critica alla tua azienda
Le cose belle o brutte aiutano a crescere un azienda
io lavoro in un negozio di telefonia e ogni volta che un mio cliente mi fa una critica la uso per capire dove ho sbagliato e se ho sbagliato cerco di migliorarmi
Andrea, mi spiace solo, che invece di capire se quello che dico e' vero, magari contattando il negoziante dove ho acquistato il telaio, o magari con un mp, ti sei solo preoccupato che in queste due righe non facessi un cattiva pubblicita.
comunque un uccellino mi ha detto che in occasione del transition day passerai ad Arezzo, cosi ne parliamo a quattrocchi magari facendoci una raidata assieme.
Porta in alto il tuo brand, Transition c'e', la bici va forte, tu sei manico tremendo e che vuoi di piu dalla vita.......... un Lucano?
Apparte gli scherzi complimenti per tutto

... forse non mi sono spiegato...
non ho messo in dubbio quello che hai scritto, solo volevo evitare che i tuoi commenti fossero intesi come una "costante" del nostro marchio dal momento che normalmente non ci sono "tutti questi problemi"...

Non tutte le ciambelle riescono con il buco, forse la tua è una di queste.

INtendevo solo questo.

.. ti aspetto per la raidata!!!

AB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo