Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...ho preso la versione RAW 2011, la monto con molti dei componenti che avevo sul remedy, guarnitura/manubrio race face sixc, pipa race face, ruote easton havoc, cambio saint, forca BOS...unico dubbio è l'ammo, non ho un gran rapporto con l'RP23, vorrei prendermi negli states il nuovo dhx 5 ad aria...

cos'hai preso M o L?

beh, con il vecchio rp23 il carro lavora già molto bene, immagino che con il nuovo kashima con le regolazioni sulla compressione vada ancora meglio...perlomeno le impressioni che mi sono giunte all'orecchio sulla 2012 vanno tutte in questo senso...pensaci bene prima di procedere. :celopiùg:
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
no...io questa cosa non l'ho percepita sulla mia che è tutta x9 con guarnitura funn...perchè dici che è un problema comune a tutte?

Ciao moto credo e sottolineo credo che sia un problema comune perchè ho notato il difetto su un altra covert. La cosa non l'ho percepita neanche io ma mentre lavavo la bike ho notato assenza di vernice sul carro propio in prossimita' del deragliatore. Dateci un occhiata e magari fatemi sapere grazie
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Ciao moto credo e sottolineo credo che sia un problema comune perchè ho notato il difetto su un altra covert. La cosa non l'ho percepita neanche io ma mentre lavavo la bike ho notato assenza di vernice sul carro propio in prossimita' del deragliatore. Dateci un occhiata e magari fatemi sapere grazie

Ciao Tasso...io non ho nessun problema con corona da 36, ma forse se montassi una corona da 34 o peggio una 32 e abbassando di conseguenza la fascia del deragliatore, probabilmente toccherebbe il carro come è successo a te...
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Ciao Tasso...io non ho nessun problema con corona da 36, ma forse se montassi una corona da 34 o peggio una 32 e abbassando di conseguenza la fascia del deragliatore, probabilmente toccherebbe il carro come è successo a te...

il problema non si pone sulla 36 ma sulla 22 quando il deragliatore è piu vicino al carro. l'ho portata anche a far vedere ma la bike test del negozio aveva lo stesso problema:medita:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
il problema non si pone sulla 36 ma sulla 22 quando il deragliatore è piu vicino al carro. l'ho portata anche a far vedere ma la bike test del negozio aveva lo stesso problema:medita:

questo è chiaro, ma se monti una corona più piccola del 36 per regolare la fascia del deragliatore devi scendere lungo il tubo e li magari possono nascere degli inconvenienti. Comunque con la gabbia del mio deragliatore (sram XX) rimane ancora parecchio prima di toccare il carro sia sul 24 che sul 36.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ciao a tutti
guardando la covert accanto ad altre bici della stessa categoria (una meta 6, una sanction e una specy stj evo con forca da 36) notavo lo sterzo piu verticale, come d'altra parte confermano i valori delle tabelle.
Ora partendo dal presupposto che mi sto trovando molto bene con la sua attual geometria (ottima in curva e anche stabile il giusto), mi chiedevo, così per sperimentare, che cosa potrebbe succedere ribaltando sotto sopra la bielletta.
Così a memoria (non mi fate fare le scale che dopo 3 gg a fila in bici deambulo a malapena), mi sembra di ricordare che non ci siano impedimenti.
Di primo acchito direi che la bici si ruota tutta un po' indietro, senza grosse variazioni a livello di progressione. Potrebbe esserci strisciamento della gomma sul tubo sella?
qualcuno ha mai provato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo