Transition Covert , tutte qui su!!

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
secondo me potrebbe essere :spetteguless:
il PP dietro è pesantuccio rispetto ad un qr
(che non viene pesato con il telaio)

poi tutta la zona PP posteriore 2012
penso sia più pesante della 2011

cmq tutto peso positivo a mio avviso :il-saggi:

magari non saranno 300 gr
ma si potrebbero avvicinare

Peso 100kg!!
Dietro un 2ply è quasi d'obbligo, davanti ho provato qlks di più leggero ma non mi ci son trovato.

Cmq anche la rose aveva le stesse gomme.

Premetto che non me ne frega tanto,quindi non la metterò a dieta ma pensavo fosse più leggera dell'altra.

I conti tornano...un Covert con montaggio medio/medio-alto con telescopico è attorno ai 14kg. Con montaggio top si arriva a 13,2 (verificato sulla mia Tg. S) ma per scendere ancora ci sono solo due strade o spendere quanto due covert da 14kg o snaturare la bici montando componenti e coperture da light-bike...

@ Salukkio
mi ricordo il tuo montaggio e non era affatto male, sei sicuro del peso rilevato...mi sembrano troppi 15,5kg


Sono curioso di sapere se i modelli 2012 appena consegnati hanno veramente 300gr in più nel telaio rispetto al modello 2011...magari qualcuno si prende la briga di pesarli prima del montaggio...

La mia montaggio Covert 1 con modifica doppia+tendi+bash 14,9kg...pensavo pure io più leggera, ma devo dire che per ora nn mi sembra "pesante"!!:celopiùg:
Beh ovvio! o-o

Ps. Ma Mandingo a parte, qualcuno ha già la sua covert 2012? Io già fatico a resistere a fine marzo, se poi ci dovessero essere ritardi di questa entità potrei mettermi a piangere :smile:
Quella di mandingo tra l'altro forse l'ho vista nel negozio dove ho ordinato la mia, un gran bel blu o-o

Noi mi sa che ci conosciamo....mi pare abbiamo partecipato ad una birrata!
Ti sei ripreso? Se il venditore è Massimiliano ti confermo che era la mia!!!
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
La mia montaggio Covert 1 con modifica doppia+tendi+bash 14,9kg...pensavo pure io più leggera, ma devo dire che per ora nn mi sembra "pesante"!!:celopiùg:

Il montaggio del tuo Covert 1 è molto simile al mio se non quasi identico...il mio Covert ora gommato "pesante" pesa 13,6 kg. Le differenze maggiori probabilmente sono su ruote e guarnitura/pedali. Probabilmente anche un po' il telaio con nuovo standard ha aggiunto qualche grammo, ma se questo si traduce in qualcosina in più di rigidità, credo che nessuno sentirà i grammi di differenza...soprattutto in discesa...
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Il montaggio del tuo Covert 1 è molto simile al mio se non quasi identico...il mio Covert ora gommato "pesante" pesa 13,6 kg. Le differenze maggiori probabilmente sono su ruote e guarnitura/pedali. Probabilmente anche un po' il telaio con nuovo standard ha aggiunto qualche grammo, ma se questo si traduce in qualcosina in più di rigidità, credo che nessuno sentirà i grammi di differenza...soprattutto in discesa...

Sicuramente la guarnitura nn è tra le più leggere, così anche per le ruote. Montando le Fulcrum e "tubelessizzando" potrei arrivare sui 14...vedremo più in là...per ora me la godo così com'è :celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Noi mi sa che ci conosciamo....mi pare abbiamo partecipato ad una birrata!
Ti sei ripreso? Se il venditore è Massimiliano ti confermo che era la mia!!!

Hai ragione! Ecco perchè mi sembrava di conoscerti..e conosco anche la tua bici allora, ho potuto ammirarla :celopiùg:
Per quanto riguarda la mia salute diciamo che sono ad un ottimo punto o-o
scusate l'OT

Sul sito dice che il montaggio transition 1 pesa 13,9..sei sicuro la tua pesi 14,9? Ok che hai cambiato da singola a doppia e nel sito non sono compresi i pedali penso..ma 1 kg?? :nunsacci:
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
ecco a voi il peso con ammo pp e collarino della covert 2012

image.php
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Ma quando è pronta ? la voglio vedere dal vivo :-)

me la stanno facendo sudare di brutto, sto aspettando la forca che dovrebbe arrivare domani e per il we spero di farla girare. approposito questo we ci sei? si stava organizzando una cosa con guapo tostarello andrea etna e i ragazzi di viterbo............. vieni no?! lo sai che no she problema amico:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
me la stanno facendo sudare di brutto, sto aspettando la forca che dovrebbe arrivare domani e per il we spero di farla girare. approposito questo we ci sei? si stava organizzando una cosa con guapo tostarello andrea etna e i ragazzi di viterbo............. vieni no?! lo sai che no she problema amico:celopiùg:
Ho saputo del giro, ma questo week ho un impegno nel pomeriggio ............ che pa@@e !!!!
Per tornare in tema..... che forka ci metti? :-)
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Sul sito dice che il montaggio transition 1 pesa 13,9..sei sicuro la tua pesi 14,9? Ok che hai cambiato da singola a doppia e nel sito non sono compresi i pedali penso..ma 1 kg?? :nunsacci:

Tieni conto che ho tolto guidacatena+bash+singola (peso circa 300gr) ed ho messo doppia+tendicatena+bash+deragliatore+manettino+cavi (peso circa 700gr) per una differenza di +400 gr.
Quindi 13,9+0,4+0,4 (pedali)= 14,7 :nunsacci:
Gatzo...ho messo 2 etti di Shelter:smile::smile:
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Ciao a tutti
E' un po che seguo questo post sul covert e mi sono letteralmente innamorato di questa bici, pertanto avrei deciso di acquistare prima il telaio e successivamente i vari componenti (primo per scegliere quelli più adatti alle mie esigenze e secondo per dilazionare le spese)
Lo sò già in partenza che si tratta di una scommessa, perchè non ho mai montato una bici da zero e sicuramente troverò diverse difficoltà tecniche che magari con l'aiuto del forum spero di riuscire a superare.
Comunque, tornando all'argomento ho questo atroce dubbio: ho trovato presso un rivenditore, che però da quest'anno non tratta più Transition, un telaio 2010 invenduto colore rosso taglia M (che per me che sono alto 1.80 va bene) compreso serie sterzo cane creek ad euro 1.350,00; il pro è sicuramente il prezzo allettante, il contro è che rispetto al telaio 2012 non ha perno passante e ammortizzatore trattato Kashima (questo per me poco rilevante..) inoltre il rosso non mi attira troppo come colore, preferirei il nero opaco.
Insomma, secondo voi è meglio puntare sull'ultimo modello oppure prendere il 2010, farmi piacere il colore... e investire il risparmio nei primi componenti?.
Grazie
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao a tutti
E' un po che seguo questo post sul covert e mi sono letteralmente innamorato di questa bici, pertanto avrei deciso di acquistare prima il telaio e successivamente i vari componenti (primo per scegliere quelli più adatti alle mie esigenze e secondo per dilazionare le spese)
Lo sò già in partenza che si tratta di una scommessa, perchè non ho mai montato una bici da zero e sicuramente troverò diverse difficoltà tecniche che magari con l'aiuto del forum spero di riuscire a superare.
Comunque, tornando all'argomento ho questo atroce dubbio: ho trovato presso un rivenditore, che però da quest'anno non tratta più Transition, un telaio 2010 invenduto colore rosso taglia M (che per me che sono alto 1.80 va bene) compreso serie sterzo cane creek ad euro 1.350,00; il pro è sicuramente il prezzo allettante, il contro è che rispetto al telaio 2012 non ha perno passante e ammortizzatore trattato Kashima (questo per me poco rilevante..) inoltre il rosso non mi attira troppo come colore, preferirei il nero opaco.
Insomma, secondo voi è meglio puntare sull'ultimo modello oppure prendere il 2010, farmi piacere il colore... e investire il risparmio nei primi componenti?.
Grazie


il 2011 con ss cane creek costa 1550 in pratica 200€ non sono pochi ma almeno puoi scegliere il colore e secondo me con una s.s che non sia cc lo paghi ancora di meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo