Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Monocorona che dite azzardo o meglio mi tengo la doppia?
La bici va da favola e devo dire che con le 10 velocità mi ci trovo più che bene però la curiosità è tanta,metteteci che il tendi lo monterò comunque e che la gamba non è malvagia...
Che scalatura è adatta all'enduro?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Monocorona che dite azzardo o meglio mi tengo la doppia?
La bici va da favola e devo dire che con le 10 velocità mi ci trovo più che bene però la curiosità è tanta,metteteci che il tendi lo monterò comunque e che la gamba non è malvagia...
Che scalatura è adatta all'enduro?

se hai una gamba non malaccio e non ti fai giri abituali con strapponi lunghi al 30, metti una 32 e sei a posto...tiri via quasi mezzo kilo, la bici è silenziosa da far paura ed ha un aspetto ed una pulizia straordinari.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
se hai una gamba non malaccio e non ti fai giri abituali con strapponi lunghi al 30, metti una 32 e sei a posto...tiri via quasi mezzo kilo, la bici è silenziosa da far paura ed ha un aspetto ed una pulizia straordinari.
Oddio tutto questo guadagno di peso non lo vedo io. Quello che ne guadagna secondo me più di tutto è la semplicità e l'affidabilità, ma il peso non so....
Alla fine ti risparmi il bash (se ce l'hai), 30g di padellino, 200g di manettino più guaina e stop...Devi aggiungere il guidacatena. Quindi alla fine se non è una patta, ci manca poco.


Ah cavoli il deragliatore :-) Altri 150g penso.
mmm quindi diciamo si assesta sui 200 g a spalare il guadagno di peso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oddio tutto questo guadagno di peso non lo vedo io. Quello che ne guadagna secondo me più di tutto è la semplicità e l'affidabilità, ma il peso non so....
Alla fine ti risparmi il bash (se ce l'hai), 30g di padellino, 200g di manettino più guaina e stop...Devi aggiungere il guidacatena. Quindi alla fine se non è una patta, ci manca poco.


Ah cavoli il deragliatore :-) Altri 150g penso.
mmm quindi diciamo si assesta sui 200 g a spalare il guadagno di peso.

dipende naturalmente da che roba hai su. :celopiùg:

per esempio sull'enduro avevo un deragliatore X7 che pesava circa duekiliemmezzo! :smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Oddio tutto questo guadagno di peso non lo vedo io. Quello che ne guadagna secondo me più di tutto è la semplicità e l'affidabilità, ma il peso non so....
Alla fine ti risparmi il bash (se ce l'hai), 30g di padellino, 200g di manettino più guaina e stop...Devi aggiungere il guidacatena. Quindi alla fine se non è una patta, ci manca poco.


Ah cavoli il deragliatore :-) Altri 150g penso.
mmm quindi diciamo si assesta sui 200 g a spalare il guadagno di peso.

secondo me se monta una monocorona nativa guadagna di più . .:il-saggi:

si avvicina alle previsioni di babybike :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
è la seconda volta che vedo questo salto è la seconda volta che ci vedo una COVERT sopra :nunsacci:




attachment.php
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
ciao ragazzi ho un problemino sulla mia covert, praticamente il deragliatore ant quando sta sul 22 va ad urtare il carro al momento che la bike ammortizza anche di poco. Credo sia un problema comune a tutte le covert e volevo sapere come lo avete risolto. per il resto l'ho provata in tutte le situazioni e devo dire che è una bike fantastica :celopiùg:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
528
189
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
ciao ragazzi ho un problemino sulla mia covert, praticamente il deragliatore ant quando sta sul 22 va ad urtare il carro al momento che la bike ammortizza anche di poco. Credo sia un problema comune a tutte le covert e volevo sapere come lo avete risolto. per il resto l'ho provata in tutte le situazioni e devo dire che è una bike fantastica :celopiùg:
non ci ho fatto caso , stasera controllo :arrabbiat:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
posso venirci anch' io .....
mi hanno portato una sola volta , ma credo sia il posto giusto per imparare ad andare in bici...... Ho ancora una ruotina :smile:
Poi nel druscione avevo la GoPro spenta , devo rifarlo

non credo perchè non hai la covert...
scherzo eh!!!
ancora non trovo il tempo ma appena la monto ci si sente e si va al nostro bike park... sembrerebbe che presto passerà a trovarci anche AB
ieri ho fatto lo skyline, c'è un terreno perfetto te lo consiglio in questi giorni e dopo che c'è passata la mandria di bufali al raduno botolo ora è veramente supersuperflow. ci si sente allora ciao :prost:

p.s.: scusate l'OT
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
ciao ragazzi ho un problemino sulla mia covert, praticamente il deragliatore ant quando sta sul 22 va ad urtare il carro al momento che la bike ammortizza anche di poco. Credo sia un problema comune a tutte le covert e volevo sapere come lo avete risolto. per il resto l'ho provata in tutte le situazioni e devo dire che è una bike fantastica :celopiùg:
Io non ho il tuo problema. Montata sia con deragliatore Shimano LX provvisorio e poi Sram X7 definitivo. Non credo che sia comune ma forse di montaggio o del deragliatore non parallelo all'asse bici o parallelo alle corone o troppo basso oppure delle corone/guarnitura/movimento centrale.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao ragazzi ho un problemino sulla mia covert, praticamente il deragliatore ant quando sta sul 22 va ad urtare il carro al momento che la bike ammortizza anche di poco. Credo sia un problema comune a tutte le covert e volevo sapere come lo avete risolto.

no...io questa cosa non l'ho percepita sulla mia che è tutta x9 con guarnitura funn...perchè dici che è un problema comune a tutte?
 

newnoise

Biker velocissimus
grande new...non oso neanche chiederti come la monti...versione esoteric? :smile::celopiùg:

...ho preso la versione RAW 2011, la monto con molti dei componenti che avevo sul remedy, guarnitura/manubrio race face sixc, pipa race face, ruote easton havoc, cambio saint, forca BOS...unico dubbio è l'ammo, non ho un gran rapporto con l'RP23, vorrei prendermi negli states il nuovo dhx 5 ad aria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo