Su mtbr ho trovato la brochure Transition 2013: http://www.dynamicbike.ch/mondraker/downloads/transitionbikes_2013_preview.pdf
Per il Bandit 29 c' scritto:
Updated trail geometry and 120mm travel front and rear.
• Longer cockpit length, 69 degree head angle and even shorter chainstay length.
• Optional 130mm travel Fox 34 fork replicates 2012 geometry.
• Wider 22.2mm shock spacing for increased durability.
Insomma, l'hanno reso un po' più orientato al "trail": orizzontale più lungo, sterzo più chiuso... ma montando una 34 da 130mm si torna ai 68° (credo dipenda, oltre che dal cm di escursione, da un allungamento della forcella dovuto alla struttura diversa; succedeva anche con la 32 e la 36 settate entrambe a 150). Quest'ultima configurazione credo sia molto interessante per i biker "a tutto tondo".
Per il Bandit 29 c' scritto:
Updated trail geometry and 120mm travel front and rear.
• Longer cockpit length, 69 degree head angle and even shorter chainstay length.
• Optional 130mm travel Fox 34 fork replicates 2012 geometry.
• Wider 22.2mm shock spacing for increased durability.
Insomma, l'hanno reso un po' più orientato al "trail": orizzontale più lungo, sterzo più chiuso... ma montando una 34 da 130mm si torna ai 68° (credo dipenda, oltre che dal cm di escursione, da un allungamento della forcella dovuto alla struttura diversa; succedeva anche con la 32 e la 36 settate entrambe a 150). Quest'ultima configurazione credo sia molto interessante per i biker "a tutto tondo".