Trance X2 o Reign 1?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giantreign

Biker novus
2/10/08
28
0
0
genova
Visita sito
E' bellissima, complimenti!!!
Hai fatto caso se il mozzo è convertibile in PP 20?
Stavo pensando di montare una forka da 160 abbassabile ed hanno tutte questo standard.

non lo so ma mbt action del mese di Ottobre c'è un bel articolo sul perno da 15.....leggilo ne parlano bene.

Anche se sembra innaturale che anter 140 posteriore 152 , Giant non fanno le cose così tanto per fare.

Nel nenso che il tutto ha una logica

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
non lo so ma mbt action del mese di Ottobre c'è un bel articolo sul perno da 15.....leggilo ne parlano bene.

Anche se sembra innaturale che anter 140 posteriore 152 , Giant non fanno le cose così tanto per fare.

Nel nenso che il tutto ha una logica

Sicuramene il QR15 ha il suo perché, però non mi consente di montare forcelle tipo TALAS 36 o LYRIK.
Volendo fare un' upgarade non vorrei dover sostituire anche le ruote....speriamo bene.

Ciao, Trance X e Reign sono assai simili, scegli la Reign se affronti molte e lunghe discese dissestate, la Trance se dai più importanza alle salite (alla media in salita più che altro).
Oddio, non ho dubbi che la Trance X scenda alla grandissima, ma quei 2 cm in più sotto la sella della Reign rendono la cosa più dolce.
L'errore da non fare è secondo me quello di scegliere la Reign perchè HA Di PIU'... se il "di più" non serve...
Io prenderò la Reign, e il motivo è che ultimamente faccio più fatica in discesa che in salita. Discese troppo lunghe e pesanti, che mi massacrano le articolazioni, oltre al collo...
Ciao.
sai sono molto indeciso,:nunsacci: ho affrontato con la mia Felt front delle discesone pazzesche 8 almeno per me ) tuuti gli altri avevano delle full con escurzioni da 140 in su.
io di solito vado nei boschi qui vicino dove ci sono delle belle salite con scogli e ciottoli, per poi lanciarmi in grandi discese tortuose , strette e ripide.:freeride:
tu quale mi consiglieresti?:spetteguless:
il negoziante dove le ho viste mi ha detto che sono equivalenti .

pierlo8961

Biker ciceronis
sai sono molto indeciso,:nunsacci: ho affrontato con la mia Felt front delle discesone pazzesche 8 almeno per me ) tuuti gli altri avevano delle full con escurzioni da 140 in su.
io di solito vado nei boschi qui vicino dove ci sono delle belle salite con scogli e ciottoli, per poi lanciarmi in grandi discese tortuose , strette e ripide.:freeride:
tu quale mi consiglieresti?:spetteguless:
il negoziante dove le ho viste mi ha detto che sono equivalenti .

oltre alle maggiore escursione la reign1 ha anche una geomteria leggermente piu 'aperta' e conseguentemente un interesse leggermente maggiore, inoltre pesa qualcosa in più (meno di 1 kg comunque). La guida risente di questa geometria ma di quanto, non so dirti non avendo provato la trance.

Le considerzioni le devi fare tu in base all'utilizzo. Sono infatti due belle bighe che danno soddisfazione. Io ho la reign1, noto che normalmente, per il settaggio impostato, sfutto alla forca 120mm di escursione. I 140mm li ho raggiounti raramente. Il carro normalmente sfrutta tutto l'ammortizzatore per i 6'' di travel alla ruota

Però come ti è stato detto dipende dall'uso che ne fai: se il tuo gruppo viaggia sui 140mm e vola giù per le discese e se non vuoi che la trance possa essere per te un handicap (almeno da punto di vista psicologico) allora vai di regn1.... mi sembre più adatta, almeno per come descrivi le tue uscite

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
oltre alle maggiore escursione la reign1 ha anche una geomteria leggermente piu 'aperta' e conseguentemente un interesse leggermente maggiore, inoltre pesa qualcosa in più (meno di 1 kg comunque). La guida risente di questa geometria ma di quanto, non so dirti non avendo provato la trance.

Le considerzioni le devi fare tu in base all'utilizzo. Sono infatti due belle bighe che danno soddisfazione. Io ho la reign1, noto che normalmente, per il settaggio impostato, sfutto alla forca 120mm di escursione. I 140mm li ho raggiounti raramente. Il carro normalmente sfrutta tutto l'ammortizzatore per i 6'' di travel alla ruota

Però come ti è stato detto dipende dall'uso che ne fai: se il tuo gruppo viaggia sui 140mm e vola giù per le discese e se non vuoi che la trance possa essere per te un handicap (almeno da punto di vista psicologico) allora vai di regn1.... mi sembre più adatta, almeno per come descrivi le tue uscite

Sono daccordissimo con Pierlo8961.
Personalmente giro parecchio sui Martani dove ci sono molte discese su pietraie dissestate e per questo alla fine ho deciso di prendermi la Reign. Vorrei fare un salto di tanto in tanto anche al parco Batteria e quindi con una bici così posso permettermi di fare un pò di tutto.
Se vuoi un mezzo più pedalabile puoi optare per la Trance X.
Hai preso in considerazione l' idea di montare una forka da 140 sulla Trance? Avresti un'ottima pedalabilità con in più la propensione alle discese della Reign.
Io sto pensando di sostituire la FOX della Reign con una forka da 160 per lo stesso motivo.

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito

Ciao Pierlo8961
Come ti trovi con la Float RL 140?
Puoi dare qualche giudizio sul funzionamento sia in salita che in discesa?
Sto pensando di cambiarla con una forka un pò più "cattiva".

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo