Allora, il MAESTRO funziona alla grande è???
Martedì ho finalmente ritirato la Reign 1.
In negozio è stato amore a prima vista, esteticamente è fantastica, cattivissima, l'ho presa in mano e ci sono rimasto di m...a, pesa poco più della Trance X2, ma poco!
Il catalogo on line di Giant indicava come forcella la Talas, mentre è montata la Float, mentre per quanto riguarda i dischi ho avuto una piacevole sorpresa, al posteriore è montato un disco da 185.
Ho fatto delle piccolissime modifiche, ho montato una Gobi Bianca al posto della Nisene e delle manopole avvitate, anche queste bianche, che sdrammatizzano l'all black della Reign.
Ho messo dei comandi X9, e delle camere in
lattice.
Già che c'ero ho approfittato della situazione per pesare le
ruote (senza cassetta), 930g ant e 1040 post (ho tolto 150g dei dischi), non male!!!
I mozzi sono fantastici, l'anteriore in particolare per QR15.
Poi sono passato ai settaggi e lì ho fatto notte fonda.....
Giovedi prima uscita......spettacolare!!!!
La sensazione in salita è che sia un filo meno ferma rispetto alla Trance, quindi meno pedalabile, ma devo ancora affinare le regolazioni e comunque credo che sia normale visto la differenza di escursione.
Mi sono fatto un giro su percorsi che conosco bene e sono passato ovunque. Ho fatto senza problemi un paio di scogliere ripide dove, con la
Cannondale Caffeine che avevo prima, mettevo quasi sempre a terra il piede; la Reign c'è passata sopra senza accorgersene!!!
In discesa rispetto alla Trance le cose cambiano e non poco!!!
Sullo sconnesso la sensazione è quella di filare via lisci come sul bitume, la bici rimane stabile anche alle alte velocità dando un grande senso di sicurezza. Anche i freni infondono molta fiducia, prima usavo degli El Camino con dischi da 160 e non c'è paragone, la Reign permette delle staccate al limite ed i freni rimangono sempre molto modulabili, è veramente difficile bloccare la ruota, fantastici gli Elixir.
In curva le Nevegal, che non brillano per scorrevolezza, si fanno invece molto apprezzare, sembra che ti dicano " Buttala giù stà Bici!!!" e tengono (Autunno, fondo bagnato, foglie che cadono...) di brutto.
Per il resto tutto funziona alla grande, pedali
Shimano, componenti e guarnitura
Race Face,
SRAM....
Per ora credo che sia tutto , domani vado al Catria così approfondisco la conoscienza con la bimba.....