Trance 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ottimo grazie!si lo stavo sempre cercando, avevo guardato anche nel sito di Koloset ma o me lo sono perso, oppure nn c'era all'epoca.

Per quanto riguarda la bici, i due formati stanno mettendo in difficoltà parecchia gente nel scegliere quello o l'altro, a favore del mercato e a sfavore delle nostre tasche :pirletto:
Tienici informati sulle impressioni della tua futura 29!

Non e' ancora detto. Vediamo se la vendo. Tanto questo periodo con il maltempo pedalo poco. Se nel frattempo mi passa la scimmia per la 29', ci compro un bel paio di ruote nuove e me la tengo. :cucù:
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Non e' ancora detto. Vediamo se la vendo. Tanto questo periodo con il maltempo pedalo poco. Se nel frattempo mi passa la scimmia per la 29', ci compro un bel paio di ruote nuove e me la tengo. :cucù:
Voto e quoto questa tua seconda opzione!
Due bei cerchi a canale più largo del misero 19mm, più scorrevoli(anche se in scorrevolezza nn mi lamento) e magari qualche grammo meno e vedi come cambia. E' una cosa che vorrei fare, ma per ora la mia priorità è un telescopico almeno da 125
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti i Giant-isti,
dopo avervi letto ed attirato dalla dichiarata (a ragione?) pedalabilità della Giant, sto seriamente pensando di acquistare due Trance, una per me ed una per la mia compagna.

La scelta ricadrebbe su...

Trance 2 LTD 27.5 (Me l'hanno offerta a 1790,00)
Trance 3 27.5 (Offertami a 1420,00)

Che ne dite della scelta?

Avete consigli da darmi in tal proposito?

Dei cerchi Giant, che dite?


Grazie a tutti
Massimiliano :)

Se non avete particolari esigenze va bene anche la Trance 3 ma io prenderei la 2 LTD che e' montata meglio.
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
sapete se la giant trance 3 2014 permette reggisella telescopico stealth ?
poiche ho visto che lo permetteno e lo montano gli altri modelli ma non riesco a capire da dove far passare il cavo
ssapete dirmi qualcosa a riguardo ?
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao tutti! Ho scritto nel post delle Trance 2015 ma ho visto solo poi che c'era anche uno per il modello 2014.

Sto trattando questa:
http://www.willhaben.at/iad/kaufen-...-shox-reverb-stealth-110873221?adId=110873221

Scusate il tedesco ma vivo a Vienna. Dovrebbe essere una taglia S, lui riporta per altezza 165-175cm, io sono 171 (comunque la proverò prima di prenderla ovviamente).
Volevo chiedere ai possessori di questo modello:
-Me la sapreste descrivere come caratteristiche? Comportamento in salita, in discesa, maneggevolezza.... Vengo da una front e questa sarebbe la mia prima full, quindi non so che feeling mi potrà dare. Soprattutto sono interessato a sapere se in salita è molto impacciata (bobbing, pesantezza...) e se tende ad essere molto alta di sterzo (e quindi a ribaltare indietro).
A proposito, il monarch R è privo di blocco, giusto? bobba molto?
-rispetto alla versione base cosa è stato upgradato? Dovrebbe essere una Trance 3 se ho capito bene dalla colorazione rossa.
-Dato il prezzo del nuovo, 1300€ con gli upgrade vi sembra un'offerta vantaggiosa? Onestamente a me molto, ma non conosco prezzo e rivendibilità delle giant.

Grazie davvero per qualsiasi commento su questo modello, mi piace davvero molto e sembra tenuta bene, ma vorrei capire bene se è quello che fa per me o no. Buona serata e buone raidate!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao tutti! Ho scritto nel post delle Trance 2015 ma ho visto solo poi che c'era anche uno per il modello 2014.

Sto trattando questa:
http://www.willhaben.at/iad/kaufen-...-shox-reverb-stealth-110873221?adId=110873221

Scusate il tedesco ma vivo a Vienna. Dovrebbe essere una taglia S, lui riporta per altezza 165-175cm, io sono 171 (comunque la proverò prima di prenderla ovviamente).
Volevo chiedere ai possessori di questo modello:
-Me la sapreste descrivere come caratteristiche? Comportamento in salita, in discesa, maneggevolezza.... Vengo da una front e questa sarebbe la mia prima full, quindi non so che feeling mi potrà dare. Soprattutto sono interessato a sapere se in salita è molto impacciata (bobbing, pesantezza...) e se tende ad essere molto alta di sterzo (e quindi a ribaltare indietro).
A proposito, il monarch R è privo di blocco, giusto? bobba molto?
-rispetto alla versione base cosa è stato upgradato? Dovrebbe essere una Trance 3 se ho capito bene dalla colorazione rossa.
-Dato il prezzo del nuovo, 1300€ con gli upgrade vi sembra un'offerta vantaggiosa? Onestamente a me molto, ma non conosco prezzo e rivendibilità delle giant.

Grazie davvero per qualsiasi commento su questo modello, mi piace davvero molto e sembra tenuta bene, ma vorrei capire bene se è quello che fa per me o no. Buona serata e buone raidate!

Mi pare di capire che gli upgrade siano i freni e il reggisella telescopico.
La bicicletta va bene, è divertente e che io sappia non sono venuti fuori problemi di sorta.Io mi ci trovo bene.In discesa ti permette molto perchè ha geometrie piuttosto aggressive, sale molto bene e non tende ad impennarsi anche perchè di interasse è piuttosto lunghetta.Il paragone con un xc non lo puoi fare e comunque i consigli sono sempre soggettivi, in linea di massima nella fascia di utilizzo in cui rientra, è un modello uscito bene diciamo.Anche se dietro non ha il blocco in salita puoi chiudere il registro del ritorno che minimizza il bobbing, ma di suo è piuttosto stabile.La forcella anche se di fascia bassa è molto scorrevole e alla fine è un prodotto valido.Sul prezzo secondo me puoi trattare, è vero che ha degli accessori ma nell' usato valgono pressochè nulla.Però non so se il listino in Austria è diverso.
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Mi pare di capire che gli upgrade siano i freni e il reggisella telescopico.
La bicicletta va bene, è divertente e che io sappia non sono venuti fuori problemi di sorta.Io mi ci trovo bene.In discesa ti permette molto perchè ha geometrie piuttosto aggressive, sale molto bene e non tende ad impennarsi anche perchè di interasse è piuttosto lunghetta.Il paragone con un xc non lo puoi fare e comunque i consigli sono sempre soggettivi, in linea di massima nella fascia di utilizzo in cui rientra, è un modello uscito bene diciamo.Anche se dietro non ha il blocco in salita puoi chiudere il registro del ritorno che minimizza il bobbing, ma di suo è piuttosto stabile.La forcella anche se di fascia bassa è molto scorrevole e alla fine è un prodotto valido.Sul prezzo secondo me puoi trattare, è vero che ha degli accessori ma nell' usato valgono pressochè nulla.Però non so se il listino in Austria è diverso.

Ottimo Grazie! Oggi vado a vedere una cube AMS 130 del 2013 e mercoledí la Giant.
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade

-RockShox Pike RC al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali



kcl8bk.jpg




wi0ql1.jpg




zjgn50.jpg




2v93vqt.jpg




2nb5bts.jpg
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade

-RockShox Pike RC al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali

presa nuova o usata?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade

-RockShox Pike RC al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali
Bravo belle ruote! Quant'e' l'escursione della Pike? e quella posteriore con il nuovo ammo? e della trasmissione hai messo solo il mono corona senza toccare il pacco pignoni? ce la fai a tirare un 32x36 in salita?
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
Bravo belle ruote! Quant'e' l'escursione della Pike? e quella posteriore con il nuovo ammo? e della trasmissione hai messo solo il mono corona senza toccare il pacco pignoni? ce la fai a tirare un 32x36 in salita?

l'escursione della pike è 160 mm, l'escursione posteriore dovrebbe essere circa 157 mm (guardando nei forum esteri), il pignone da 42 l'avevo ed era a2z sto aspettando che me lo sostituiscano perchè storto, finché non c'è si va avanti con il 36
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
"Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade

-RockShox Pike RC al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali"

Ciao!
Quindi confermi che con il mono da 57 di corsa non ci sono interferenze col telaio?Con il deragliatore montato non è possibile questa modifica, perché già da originale gli arriva molto vicino...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ma te l'hai pesata? la mia con i pedali pesava 14,3 kg cioè 13,8 senza pedali (non quelli in foto c'erano degli altri)
Penso che allora l'avessi fatto ma in verita' non ne sono sicuro al 100%.
Ad ogni modo ho piena fiducia del mio rivenditore e seppur con lievissime variazioni in base alla taglia questo e' confermato anche dalle specifiche Giant :

http://www.giantitalia.com/documents/Cataloghi/LISTINO PUBBLICO 2014.pdf

Questa recensione conferma grosso modo il range del peso:
http://www.mbr.co.uk/reviews/full-suspension-bikes/giant-trance-27-5-1-review

Comunque non metto in dubbio quello che affermi,magari il procedimento lettura peso e' stato corretto ma a volte puo' capitare qualche errore nel procedimento di pesatura/lettura o nella bilancia,non so' eh...

Ora nella mia bilancia in taglia L leggo 13,4/5 kg(con mtb leggermente infangata),magari non e' precisissima ma questo e' quanto.

Montature e Upgrade :

-Sostituito la sua forcella originale Fox 32 Talas CTD Evolution, w/15mm thru-axle, OverDrive 2 steerer, 120-140mm travel
con la
-Rock Shox Pike RTC3 DPA 130/160
-Attacco manubrio Tranz-X Freerider 60 mm.
-Pedali Exustar BMX PB 525
-Protezione telaio Shelter + Adesivo Lizard Skins Carbon
-Copertoni Tubeless latt. Ant. Maxxis High Roller II, post. Maxxis Minion DHR II.
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
Penso che allora l'avessi fatto ma in verita' non ne sono sicuro al 100%.
Ad ogni modo ho piena fiducia del mio rivenditore e seppur con lievissime variazioni in base alla taglia questo e' confermato anche dalle specifiche Giant :

http://www.giantitalia.com/documents...ICO 2014.pdfhttp://www.giantitalia.com/documents...ICO 2014.pdf

Questa recensione conferma grosso modo il range del peso:
http://www.mbr.co.uk/reviews/full-suspension-bikes/giant-trance-27-5-1-review

Comunque non metto in dubbio quello che affermi,magari il procedimento lettura peso e' stato corretto ma a volte puo' capitare qualche errore nel procedimento di pesatura/lettura o nella bilancia,non so' eh...

ti dico anche io sapevo che doveva pesare sui 13 kg circa, quando l'abbiamo pesata ci sono rimasto male, forse le pesano con le ruote già tubless? Noi l'abbiamo pesata con il bilancino apposta per le bici
 

Classifica mensile dislivello positivo