Trance 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
La mia Trance 1, che e' una L, con pedali , portaborraccia, attacchi del cpt e gps, nastro shelter lungo tutto l'obliquo, sella SDG formula rx (piu pesante dell'originale) e ruote latticizzate, pesa 13,750.
Ho ri-pesato la mia ed e' a 13,5 (il peso che avevo riportato in precedenza era della bici di un amico che avevo pesato insieme alla mia).
In linea con i 13,150 in taglia M senza pedali direi.
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
"Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade

-RockShox Pike RC al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali"

Ciao!
Quindi confermi che con il mono da 57 di corsa non ci sono interferenze col telaio?Con il deragliatore montato non è possibile questa modifica, perché già da originale gli arriva molto vicino...

Sì si, non ci sono interferenze
 

davidemambelli

Biker novus
2/3/15
20
0
0
Faenza
Visita sito
..no, sono ammo dedicati, almeno il mio monarch non ha spessori dentro, è proprio piu corto lo stelo interno, quindi non è modificabile
..il fox delle vostre alu non credo sia da meno, ma non l'ho aperto quindi non ho il 100%



..invece il 57 ho paura che non sia prioprio compatibile!
..per vedere se ci stava il 200x57 dietro ho tolto l'ammo e fatto muovere le bielle per 57mm
..a fine corsa il carro, nella parte centrale, si avvicina troppo al triangolo, non ci rimane neanche 1mm
..troppo poco per essere sicuro al 100% che il carro non si schianti contro il triangolo sotto anche la minima flessione data dal fondocorsa

..pertanto non mi sono fidato a provarlo per ora
..se monterò in fututo il 200x57 gli farò prima una modifica riducendogli la corsa a 53mm, tramite uno spessore di teflon o simili nello stelo interno all'ammo stesso !!
..giusto per sicurezza

..considerando sempre che l' aumento della corsa da 51 a 57, e il relativo aumento di 1cm circa di escursione alla ruota, sono praticamente impercettibili nella guida per la stragrande maggioranza degli utenti

..a conti fatti probabilmente il voler montare un ammo 200x57, molto più "standard" e rivendibile di un 200x51, trova senso solo per la maggiore rintracciabilità e rivendibilità del primo
..bye

Giant trance 1 taglia M con mono 200x57 la distanza del carro posteriore al telaio a fondocorsa è di circa 0,7 cm

msp3cj.jpg
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Ciao, sono da poco possessore di una Trance 3.
Domanda: ho letto tutte le pagine ma data la mia poca esperienza non ci ho capito molto, si può togliere il qr posteriore per farlo diventare un perno passante?
Se sì, cosa serve?
E' complicato da fare a casa?
Grazie....
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao, sono da poco possessore di una Trance 3.
Domanda: ho letto tutte le pagine ma data la mia poca esperienza non ci ho capito molto, si può togliere il qr posteriore per farlo diventare un perno passante?
Se sì, cosa serve?
E' complicato da fare a casa?
Grazie....

E' già passante il perno, anche se di piccolo diametro, puoi passare a quello da 12 ma se hai intenzione di cambiare le ruote, perchè le originali non l' accettano.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
wcen7p.jpg

Taglia L
Mi trovo benissimo

Upgrade e montature :

-Sostituito la sua forcella originale Fox 32 Talas CTD Evolution, w/15mm thru-axle, OverDrive 2 steerer, 120-140mm travel
con la

-Rock Shox Pike RTC3 DPA 130-160 travel.
-Attacco manubrio Tranz X Freerider 60 mm.
-Pedali Exustar BMX PB 525
-Protezione telaio Shelter + Adesivo Lizard Skins Carbon
-Copertoni Tubeless latt. Ant. Maxxis High Roller II, post. Maxxis Minion DHR II.(Prossimi: post.Michelin WindRock'R2 Gum-X Enduro;ant.Michelin WindRock'R2 Magi-X Enduro)
-Access: Ciclocomputer VDO MC2.0,all'occorrenza gps eTrex 30
9zu0d5.jpg
 

io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
sapete dove posso trovare la vite che avvita il forcellino del cambio ?
ho gia un altro forcellino quindi mi servirebbe solo quella .
In alternativa dove posso trovare il kit completo ?
ho cercato su http://www.koloset.si ma ho trovato il kit 12x142 a me serve quello classico
grazie per il vostro aiuto
 

baz84

Biker novus
20/8/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, posseggo una Trance 1 e dopo un annetto sto pensando a qualche upgrade. Mi hanno consigliato i cerchi, ma ho due dubbi:
- considerata scorrevolezza leggerezza e resistenza di quelli montati di serie sulla Trance 1 2014, vale la pena l'upgrade?

- se sì, che modello mi consigliereste (mavic a parte, sconsigliati x via dei ricambi costosi)? Trovo bellissimi i Crank Brothers Iodine 2, ma ho notato anche l'ottimo rapporto qulità/prezzo degli RCZ.

Grazie!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, posseggo una Trance 1 e dopo un annetto sto pensando a qualche upgrade. Mi hanno consigliato i cerchi, ma ho due dubbi:
- considerata scorrevolezza leggerezza e resistenza di quelli montati di serie sulla Trance 1 2014, vale la pena l'upgrade?

- se sì, che modello mi consigliereste (mavic a parte, sconsigliati x via dei ricambi costosi)? Trovo bellissimi i Crank Brothers Iodine 2, ma ho notato anche l'ottimo rapporto qulità/prezzo degli RCZ.

Grazie!

Io ho una Reign e volevo fare upgrade alle ruote per alleggerire ma non sono sicuro se valga la pena. Tutto sta a cosa uno ci fa con la bici e non ultimo, il peso del rider. Le ruote di serie della Reign pesano 2110 grammi in coppia. Per me che sono circa 89kg e guido sporco, se voglio fare upgrade significa dover guardare a ruote che pesano non meno di 1700 grammi. Piu' la ruota e' leggera, meno materiale c'e' e meno puoi maltrattarla. In sostanza, bisogna capire se vale la pena spendere 400/500 euro per togliere 400 grammi dalla bici.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Io ho una Reign e volevo fare upgrade alle ruote per alleggerire ma non sono sicuro se valga la pena. Tutto sta a cosa uno ci fa con la bici e non ultimo, il peso del rider. Le ruote di serie della Reign pesano 2110 grammi in coppia. Per me che sono circa 89kg e guido sporco, se voglio fare upgrade significa dover guardare a ruote che pesano non meno di 1700 grammi. Piu' la ruota e' leggera, meno materiale c'e' e meno puoi maltrattarla. In sostanza, bisogna capire se vale la pena spendere 400/500 euro per togliere 400 grammi dalla bici.
Bisogna vedere che uso fai della bici. Avendo una Reign, se la utilizzi principalmente per fare discese, probabilmente no. Ma gia' se la usi nel misto e ti piace anche pedalare in salita, e' il miglior investimento che tu possa fare. Sulla Trance poi, sicuramente. :loll:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Bisogna vedere che uso fai della bici. Avendo una Reign, se la utilizzi principalmente per fare discese, probabilmente no. Ma gia' se la usi nel misto e ti piace anche pedalare in salita, e' il miglior investimento che tu possa fare. Sulla Trance poi, sicuramente. :loll:

Si nel mio caso credo sia un'upgrade di scarsa utilita' mentre su una Trance che sicuramente prevede un uso piu' pedalato potrebbe essere un buon investimento.
 

baz84

Biker novus
20/8/13
3
0
0
Visita sito
Beh io in sostanza faccio am, mi capitano lunghe salite così come discese da enduro. Quindi credo che cerchi più leggeri non sarebbero un male....il punto è che io peso soltanto 60 kg...
 

Classifica mensile dislivello positivo