Trance 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Fran©esco;7374365 ha scritto:
nessuna :ueh:

ma vengo da una front da 100 in carbonio... facevo XC

Il passaggio ad una full da 140 mi sembra il migliore ;)

Allora si,per me invece cambia xchè arrivo da una 120 e passare a 140 non noti molta differenza
 
Allora si,per me invece cambia xchè arrivo da una 120 e passare a 140 non noti molta differenza

guarda sinceramente non saprei... dipende sempre dal tipo di percorso che uno fa o ha intenzione di fare... le 140 sono il giusto equilibrio tra salita, pianura e discesa... al massimo ci metti una 160 e in discesa non hai problemi...

Per come la vedo io le 160 sono orientate molto più sulla discesa che sul piano/salita e quindi ti ritrovi con una bici pesante e poco reattiva, in discesa te la godi tutta, ma chi la sfrutta veramente tutta una 160 si contano sulle dita di una mano ;)

Ma effettivamente non ti nascondo che magari se io venissi da una 120, molto probabilmente sarei orientato su una 160, e le 140 non le prenderei in considerazione... però se puoi provane una, non costa nulla ;)
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Fran©esco;7374365 ha scritto:
nessuna :ueh:

ma vengo da una front da 100 in carbonio... facevo XC

Il passaggio ad una full da 140 mi sembra il migliore ;)
Arrivavo anch'io da una front con 100 di escursione, 26' in alluminio (sempre Giant). Da Aprile dello scorso anno sono in sella alla Trance. Vedrai che rimarrai affascinato dal sistema di sospensione sia in salita che in discesa. Anzi le prime volte tiravo un pò più il freno perchè nel misto veloce è molto reattiva e prende bene velocità.
Poi per carità la Reign è fantastica, ma è una bici diversa, dipende cosa ci vuoi fare, ma se ci vuoi anche pedalare ti consiglio la Trance :il-saggi:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
francesco@ ma se metti una160 al poso della 140 ti cambiano gli angoli e diventa come la reign,quindi a questo punto vai di reign e nn ci pensi +,magari spendi anche meno
 
francesco@ ma se metti una160 al poso della 140 ti cambiano gli angoli e diventa come la reign,quindi a questo punto vai di reign e nn ci pensi +,magari spendi anche meno

di sicuro spenderei meno con la Reign... però il problema è che se compro la Trance posso scegliere se 140 o 160, così avrei (più o meno) 2 bici in una... con la reign invece sarei "costretto" ad andar meno in piano e in salita ;)
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi....volevo ringraziare tutti del forum....l'ho letto tutto dato che sto valutando (anzi ho già deciso) di acquistare una trance Ltd 2 del 2015...leggendovi mi sono chiarito le idee e ora nn ho più dubbi...provengo da una front xc in carbonio e cercavo in aggiunta a quella che ho una bici polivalente....poi il prezzo è strepitoso a mio avviso....il negozio dove la andrò ad acquistare mi fa un bel 20% di sconto...
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti voi,ho letto attentamente il topic fino ad'ora siete stati molto
Esaustivi a tal punto che io e mio fratello abbiamo appena ritirato
Due Giant trance 2015 .
Mio fratello trance 1 2015
Io trance 2 Ltd 2015.
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Ottima scelta, complimenti.
Io sono appena rientrato da un giro si 3,5h
4cdbbed8e93daf71ecf905a5f97f6592.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo