Opinione Trail illegali? Sì, grazie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appena rientrato dalle 7 di stamattina, qua piove ma ormai ero carico e allora sono andato comunque.
Per prima cosa ho decespugliato tutto poi son tornato in macchina a prendere piccone , rastrello in ferro e roncola e l ho ripercorso tutto .
Volevo andare oggi pomeriggio ha provarlo ma non smette il maltempo …
Qualche foto e spero che qualcuno lo percorra. 59FD6E3C-53ED-439F-ACBE-353D1DE8B03E.jpeg 33B99FB5-D981-4289-8D1D-21E4EA95E1E5.jpeg 65D78AB1-EF99-4E60-A19B-B588B77BAA4A.jpeg FA96F508-9C1B-4425-BD38-38B8525BB28D.jpeg 4EA830DB-1C10-40E8-9A2C-1223846A19EA.jpeg C93336F7-D24E-467E-AD8A-9CAE1ABCD663.jpeg
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Appena rientrato dalle 7 di stamattina, qua piove ma ormai ero carico e allora sono andato comunque.
Per prima cosa ho decespugliato tutto poi son tornato in macchina a prendere piccone , rastrello in ferro e roncola e l ho ripercorso tutto .
Volevo andare oggi pomeriggio ha provarlo ma non smette il maltempo …
Qualche foto e spero che qualcuno lo percorra. Vedi l'allegato 482758 Vedi l'allegato 482759 Vedi l'allegato 482760 Vedi l'allegato 482761 Vedi l'allegato 482762 Vedi l'allegato 482763
Si vede che ci metti un grandissimo impegno complimenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si vede che ci metti un grandissimo impegno complimenti!!!
Grazie è una cosa che mi piace molto fare e poi percorrere ovviamente, di solito con me viene anche mio figlio ma adesso e convalescente da un operazione delicata e quindi stamattina nonostante tutto sarebbe venuto volentieri , ma meglio di no….. amici ovviamente convocati già più di una volta ma come sempre la scusa è pronta e trovare la pappa pronta è meglio quindi mi arrangio e basta.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Grazie è una cosa che mi piace molto fare e poi percorrere ovviamente, di solito con me viene anche mio figlio ma adesso e convalescente da un operazione delicata e quindi stamattina nonostante tutto sarebbe venuto volentieri , ma meglio di no….. amici ovviamente convocati già più di una volta ma come sempre la scusa è pronta e trovare la pappa pronta è meglio quindi mi arrangio e basta.
Un classico… almeno decidi tu come farli:-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Grazie è una cosa che mi piace molto fare e poi percorrere ovviamente, di solito con me viene anche mio figlio ma adesso e convalescente da un operazione delicata e quindi stamattina nonostante tutto sarebbe venuto volentieri , ma meglio di no….. amici ovviamente convocati già più di una volta ma come sempre la scusa è pronta e trovare la pappa pronta è meglio quindi mi arrangio e basta.
In ogni caso al di là della soddisfazione che si prova a percorrerli come dici solo mettersi lì a farli in mezzo al bosco è già divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un classico… almeno decidi tu come farli:-)
Cavolo …non è che voglio imporre il mio modo di fare, ma una volta è venuto un amico che si era fissato per fare un salto piccolo ma in un posto impossibile dove non c era nessun atterraggio è proprio il ripido non concedeva li di fare un salto, lo ha fatto comunque ma mai nessuno lo ha fatto perché ti faresti male… lavoro inutile
 
  • Haha
Reactions: BOGIA NEN

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri in un giretto sopra casa scopro un sentiero che ormai avevo dimenticato da molti anni e quindi questa mattina son partito alla pulizia.
Arrivo in jeep da sotto dove sbuca il sentiero, parcheggio a lato , scarico il decespugliatore e gli faccio il pieno attacco il “podet “ alla cinture e nel frattempo arriva un signore su di età che abita lì vicino e mi dice in super dialetto bresciano “set re a fa???? “ trad= cosa stai facendo?
Pulisco il sentiero qua sopra ti dispiace o no? E lui fai pure anzi puliscimi tutti che ormai sono all abbandono….
Ci siamo salutati e via…
28E93A14-C6EF-4008-8FCA-8B930C5A0823.jpeg C7353313-62BF-442F-B8EF-9854B9FC6DB0.jpeg
664AF40B-A0B1-4E25-B600-1A08F9100821.jpeg 68DFB339-B15B-4FF8-8B4C-F85619B37D80.jpeg
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ieri in un giretto sopra casa scopro un sentiero che ormai avevo dimenticato da molti anni e quindi questa mattina son partito alla pulizia.
Arrivo in jeep da sotto dove sbuca il sentiero, parcheggio a lato , scarico il decespugliatore e gli faccio il pieno attacco il “podet “ alla cinture e nel frattempo arriva un signore su di età che abita lì vicino e mi dice in super dialetto bresciano “set re a fa???? “ trad= cosa stai facendo?
Pulisco il sentiero qua sopra ti dispiace o no? E lui fai pure anzi puliscimi tutti che ormai sono all abbandono….
Ci siamo salutati e via…
Vedi l'allegato 484842 Vedi l'allegato 484841
Vedi l'allegato 484843 Vedi l'allegato 484844
Grande ce ne fossero cosi! Sembra propio un bel posticino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Secondo me l'esempio virtuoso da seguire (a parte la barba da hipster, forse) è quello del "trail doktor" della Val Venosta. Ossia una figura competente che si occupi specificatamente di trail building, con incarico ufficiale dal comune.


Sicuramente ci saranno altre realtà simili, io conosco solo questa. Magari spingere il proprio comune ad investire su iniziative del genere, piuttosto che prendere direttamente piccone e pala, può rivelarsi più produttivo nel lungo termine.
 
Ultima modifica:

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Secondo me l'esempio virtuoso da seguire (a parte la barba da hipster, forse) è quello del "trail doktor" della Val Venosta. Ossia una figura competente che si occupi specificatamente di trail building, con incarico ufficiale dal comune.


Sicuramente ci saranno altre realtà simili, io conosco solo questa. Magari spingere il proprio comune ad investire su una figura del genere, piuttosto che prendere direttamente piccone e pala, può rivelarsi più produttivo nel lungo termine.
Dipende moltissimo da quali interessi muovano le amministrazioni comunali.
Nella discussione ho citato l’unico caso di problemi che si sono avuti dalle mie parti su un sentiero CAI chiuso da un cancello.
Al momento il Sindaco si sta rendendo irreperibile non solo a quelli del Cai ma anche ad un altro propietario che ha il bosco a monte piuttosto ‘’alterato’’di essere stato tappato pure lui… per far capire come funzionano le cose in certi posti… :soffriba:
 

Classifica mensile dislivello positivo