tra Orvieto e Todi : le gole del Forello

l'etrusco

Biker grossissimus
ma INSOMMA!
se magna o no?
noi da brave femminucce siamo fortemente interessate alla parte culinaria... :up::magna::up:


allora.....allora.....

il 30 è confermato il giro senza tanti però fronzoli come ci sarebbe piaciuto fare poichè purtroppo il "loco" di partenza/arrivo del giro è impegnato quindi niente pranzo ruspante fatto da noi e probabilmente niente docce...

QUINDI​

s'è deciso di fare comunque il giro "ufficioso" il 30/03 per tracciarlo e poi fare una cosuccia carina verso l'estate visto che c'è anche la piscina e possibilità di camping..

a questo punto allora, tempo permettendo
appuntamento il 30 marzo ore 9.00 in zona Salviano
... ovvero : www.goledelforello.it

per il pranzio a questo punto è d'obbligo chiedere a qualche agriturismo in zona.....Marioooooooo ...io da parte mia posso sentire presso l'agriturismo POMONTE (circa 10km da lì...)...se tu hai qualche proposta ... facce sapè
 
allora.....allora.....

il 30 è confermato il giro senza tanti però fronzoli come ci sarebbe piaciuto fare poichè purtroppo il "loco" di partenza/arrivo del giro è impegnato quindi niente pranzo ruspante fatto da noi e probabilmente niente docce...

QUINDI​

s'è deciso di fare comunque il giro "ufficioso" il 30/03 per tracciarlo e poi fare una cosuccia carina verso l'estate visto che c'è anche la piscina e possibilità di camping..

a questo punto allora, tempo permettendo
appuntamento il 30 marzo ore 9.00 in zona Salviano
... ovvero : www.goledelforello.it

per il pranzio a questo punto è d'obbligo chiedere a qualche agriturismo in zona.....Marioooooooo ...io da parte mia posso sentire presso l'agriturismo POMONTE (circa 10km da lì...)...se tu hai qualche proposta ... facce sapè

in relazione a:
1. ""...niente pranzo ruspante fatto da noi"" ...mejo così almeno magnamo sicuro!!...nun me fido delle tue donne orvietanetuttemuscolie fiato ...mika sò come quelle de paciano!!! quelle sì ke avevano imparato l'arte de 'na volta ..insegnata dalle loro mamme (cucina-cucito-dolcezza ecc.) ...quelle della provincia di terni invece sono dedite ad attività (come la mtb) molto più cruente e meno appaganti (per la gola profonda che mi ritrovo) ...ergo :spetteguless:E' MEJO ANNA' AL RISTORANTE!!!!! :smile::smile::smile:
2. ""...probabilmente niente docce"" ...se tutti facessero come me (colazione con petali di rosa e thè verde) sarebbe sufficiente il solo cambio dei vestiti ..perkè il sudore è una goduria per l'olfatto!!!:smile:
3. ""...Marioooooooo [/SIZE] ...io da parte mia posso sentire presso l'agriturismo POMONTE (circa 10km da lì...)...se tu hai qualche proposta ... facce sapè"" ...sinceramente non sò quant'è lontano il bellissimo agriturismo di Salviano (dove il nostro comune amico Marino di todi ha buona entratura) ...io conosco bene (solo da 35 anni!!) l'osteria de' Cibocchi che è 'na garanzia!!! lo possono confermare Vupi, Geppo e UncleGerry che hanno già più volte esaminato a fondo!!!:smile::smile: ...cci loro!! abusando vergognosamente come maiali della pazienza dei titolari per fare non il bis ma il quater de duepuntiaccapo pizzasottoarfoco'ncoverduraesalsiccia o 'ncobrisciuttoepecorinostagionato puntoevirgola pollonostranoarsugoinpadellaconobbligodeartiràsùersughetto'ncolapizzatiposcarpettae'ncoerrisukkiodellabbroinferiore puntoevirgola coratellad'agnello carnevariaallabrace puntoevirgola zuppaingleseotiramisùfattoincasa...bevande+caffè..penso di contenere il tutto a max 20 euri. si trova a circa 10 km dal forello verso Todi.
Mò te rilancio la palla ...famme sapè!!!!
 
..voglio prima l'adesione degli orvietani :spetteguless:...e, soprattutto, delle orvietane!!!! se vi va bene Cibocchi ...appena Pasqua prenoto (forse a Pasquetta sono a Todi)! :spetteguless:...a proposito al forello tradizionalmente si festeggia la Pasquarella lo sapevate???? facendo una scampagnata nei dintorni nella chiesetta omonima!!!:medita:
io, comunque, comincio a buttar giù un elenco di massima dei partecipanti:
1) Etrusco
2) Geppo
3) Giuglia
4) Tottero
5) Vencemario
6) Titti (nunmericordoelnumero)
7) Rico76

8) LaveladiLeo ??????
9) Vupi ????
10) Meskolo ???
11) Babolat ????
12) Stex???
13) Fiacca????
14) Parlo(sicuramente) ma pedalo (forse....) ???
15) Taccola???
16) Marino de Todi ???
17) Roberto de Todi ???
18) Ruspolo de Todi ???
19) Tostarello ??
20) Mares???
21) SHT ???


...tutti gli altri amici orvietani di cui nn ricordo il nome!!!:nunsacci:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Mariè sta volta passo! vado a sciare!!! :volo:

me dispiace perchè sono queste le giornate che piacciono a me!divertiteve...e me raccomanno Paolè...non me lo fà magnà tanto al Vence perchè fra poco se ricomincia con i Sibillini....dall'alba al tramonto!!! :i-want-t::i-want-t:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
1) ...le donne orvietane sapranno difendersi da sole :celopiùg:

2) il pranzo lo facevamo da noi con persone che solitamente fanno "la sagra degli gnocchi" e che per 3 sere fanno comodamente 8/900 coperti ( e sono gli stessi che fanno il pranzo alla GF Etruschi)

3) ...io mi fido di te (pè magnà) :prost: e se la bettola è nei paragi ..... ANNAMO !!


4) quanto prima vediamo quanti "tufaroli" orvietani vengono a pranzo...perchè per il pedalare saremo almeno una decina.


...a la proooxxx
 

tottero

Biker dantescus
2) il pranzo lo facevamo da noi con persone che solitamente fanno "la sagra degli gnocchi" e che per 3 sere fanno comodamente 8/900 coperti ( e sono gli stessi che fanno il pranzo alla GF Etruschi)

Mi fido ciecamente delle tue parole...quando farà più caldo ORGANIZZAMO alla grande...nun me voglio perde certe cose...

Quanto a Stex coi Sibillini...come daglie torto...quei Monti te mettono dentro una malattia nostalgica perenne...non puoi starne lontano più de tanto...:fantasm::fantasm::fantasm:
 

giuglia

Biker infernalis
Mi fido ciecamente delle tue parole...quando farà più caldo ORGANIZZAMO alla grande...nun me voglio perde certe cose...

Quanto a Stex coi Sibillini...come daglie torto...quei Monti te mettono dentro una malattia nostalgica perenne...non puoi starne lontano più de tanto...:fantasm::fantasm::fantasm:

Zitto, zitto, che io Pasqua e pasquetta li passo in un rifugio a Cupi di Visso ma, visto la neve che ce sta e fa' di bici non se ne parla. Vorrà dire che mi dedicherò ai pupazzi di neve insieme ai bimbi.
 
Stex c'ha ragione Paolè ..i Sibillini sò proprio belli ...c'è tutto quello che si può desiderare in un'escursione in mtb: contatto con la montagna "vera" e la natura selvaggia con salite spaccagambe, panorami mozzafiato, discese tecniche e singletrack da libidine. purtroppo tu l'anno scorso hai partecipato all'escursione meno bella...con un sacco de bitume e poi nn abbiamo potuto fare la discesa prevista perkà c'era una frana (anke se quella che abbiamo deciso di fare lì per lì ès tata fikissima uguale). Quella che abbiamo fatto invece partendo dalle gole dell'infernaccio - Passo Cattivo -Palazzo Borghese - Castelluccio - Forca Presta - CastelMonaco - è (e resterà) una delle cose che conserverò sempre nella memoria più intima - non solo per l' "impresa" quasi eroica (2480 mt di dislivello e 13 ore di bici in un giorno) ..ma soprattutto per il contesto naturale che è stato pazzescamente bello!!!
A Stè ...quest'anno tocca rifà Passo Cattivo, però al contrario, in modo da fare le gole in discesa!!!! Vupi se stà a allenà come un matto!!!! :smile::smile::smile:

Mario
PS: Etrusco - per favore - aggiorna la lista con gli adesienti orvietani (anche in linea di massima) ...così posso già dire ar sor Cibocchi (82 anni) quanti siamo più o meno .. così se organizza pe' tirà il collo ai pollastri!!!:smile::smile:
 
ma INSOMMA!
se magna o no?
noi da brave femminucce siamo fortemente interessate alla parte culinaria... :up::magna::up:

...non per contraddirti carissima Tiziana ...solo una piccolissima e brevissima precisazione che ritengo opportuna a scanso di equivoci :spetteguless:...anche noi maskietti siamo fortemente interessati alla vostra parte CULInaria!!!!:smile::smile::smile::omertà::omertà:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Stex c'ha ragione Paolè ..i Sibillini sò proprio belli ...c'è tutto quello che si può desiderare in un'escursione in mtb: contatto con la montagna "vera" e la natura selvaggia con salite spaccagambe, panorami mozzafiato, discese tecniche e singletrack da libidine. purtroppo tu l'anno scorso hai partecipato all'escursione meno bella...con un sacco de bitume e poi nn abbiamo potuto fare la discesa prevista perkà c'era una frana (anke se quella che abbiamo deciso di fare lì per lì ès tata fikissima uguale). Quella che abbiamo fatto invece partendo dalle gole dell'infernaccio - Passo Cattivo -Palazzo Borghese - Castelluccio - Forca Presta - CastelMonaco - è (e resterà) una delle cose che conserverò sempre nella memoria più intima - non solo per l' "impresa" quasi eroica (2480 mt di dislivello e 13 ore di bici in un giorno) ..ma soprattutto per il contesto naturale che è stato pazzescamente bello!!!
A Stè ...quest'anno tocca rifà Passo Cattivo, però al contrario, in modo da fare le gole in discesa!!!! Vupi se stà a allenà come un matto!!!! :smile::smile::smile:

Mario
PS: Etrusco - per favore - aggiorna la lista con gli adesienti orvietani (anche in linea di massima) ...così posso già dire ar sor Cibocchi (82 anni) quanti siamo più o meno .. così se organizza pe' tirà il collo ai pollastri!!!:smile::smile:

...ma io sono pienamente convinto sulla bellezza dei posti ...ora nun posso manco più pijà pel culo stefanuccio mio ??
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
....certo che mi fermo a mangiare!!!!!!!

1) Etrusco
2) Geppo
3) Giuglia
4) Tottero
5) Vencemario
6) Titti (nunmericordoelnumero)
7) Rico76

8) LaveladiLeo ??????
9) Vupi ????
10) Meskolo ???
11) Babolat ????
12) Stex???
13) Fiacca????
14) Parlo(sicuramente) ma pedalo (forse....) ???
15) Taccola???
16) Marino de Todi ???
17) Roberto de Todi ???
18) Ruspolo de Todi ???
19) Tostarello ??
20) Mares???
21) SHT ???
22) kiko5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo