Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Qzz di già, ma non avevi detto primavera/estate... va bene portarsi avanti... ma così mi sembra un po' troppo... [emoji23] [emoji23]
[emoji106]
Gia...ma un rifugio aperto la sera non sará cosi facile trovarlo...anche.perche poi c'é da vedere se lo si puo raggiungere in bici o meno...se no pane e salame e via di pranzo al sacco ahahahaahah
 

coolmanu

Biker poeticus
Gia...ma un rifugio aperto la sera non sará cosi facile trovarlo...anche.perche poi c'é da vedere se lo si puo raggiungere in bici o meno...se no pane e salame e via di pranzo al sacco ahahahaahah

Mi sembra un ottima soluzione... l'importante che il salame sia affettato e dentro il panino.... sai parlare di salame al chiar di luna è pericoloso... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ho chiesto in un forum di escursionisti della val brembana...vediamo cosa dicono...poi dipende da noi...nel senso...il punto più panoramico è il san marco ma è tutto asfalto anche se la strada è veramente bella da fare...altri rifugi li raggiungi comunque con un pò di asfalto e poi sterrato...se chi viene poi ha intenzione di fare discese un po tecniche,allora devo trovare un rifugio con doppia opzione di discesa, una vomita polenta per quelli che se la sentono,mentre gli altri tornano da dove sono saliti...tenendo presente che sarà pure buoi,io personalmente non rischio la discesa scassata
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Certo che se facciamo come domenica alla winter bike che in molti danno buca basta un l'apino per portarci in cima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima la famiglia !!! Se mi capita un imprevisto o qualcuno chiede di me purtroppo sono costretto dare buca....la bici la intendo come un divertimento ...quando diventa un impegno non mi diverto più .... Poi parlando della winter bike ..... Unico dispiacere è stato non essere lì a bere un caffè con voi...poi pedalare in 250 su una collina....beh non credo sia molto divertente....in ogni caso con il socio (tempo permettendo) sabato mattina giriamo sul Canto o sul Sange.... Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.....
 

coolmanu

Biker poeticus
ho chiesto in un forum di escursionisti della val brembana...vediamo cosa dicono...poi dipende da noi...nel senso...il punto più panoramico è il san marco ma è tutto asfalto anche se la strada è veramente bella da fare...altri rifugi li raggiungi comunque con un pò di asfalto e poi sterrato...se chi viene poi ha intenzione di fare discese un po tecniche,allora devo trovare un rifugio con doppia opzione di discesa, una vomita polenta per quelli che se la sentono,mentre gli altri tornano da dove sono saliti...tenendo presente che sarà pure buoi,io personalmente non rischio la discesa scassata

Per quanto mi riguarda non mi avventuro al buio su una discesa tecnica che non conosco.
Quindi a mio parere il trail ideale e quello che prevede un'ascesa su sterrato e /o asfalto e una tranquilla discesa su sterrato e/o single trail non troppo esposti e/o troppo tecnici (vomita polenta, a me non piace quindi vomiterei altro... :smile:) :spetteguless:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Gia...ma un rifugio aperto la sera non sará cosi facile trovarlo...anche.perche poi c'é da vedere se lo si puo raggiungere in bici o meno...se no pane e salame e via di pranzo al sacco ahahahaahah

Ciao Nico, pedalabile facile ci dovrebbe essere il rifugio Longo partendo da Carona. Però non l'ho mai fatto ne in bici, ne a piedi. Ovviamente "vengo anch'io".
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ci avevo giusto pensato...anche il calvi é li in zona e potrebbe essere una valida alternativa

Vero. Però io sono incuriosito dal Lago del Diavolo che è sopra il Longo! A parte gli scherzi, bisognerebbe sentire qualcuno che li conosce... e vedere la disponibiltà, aperture serali, ecc... In ogni caso ottima idea!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ci avevo giusto pensato...anche il calvi é li in zona e potrebbe essere una valida alternativa

Vero. Però io sono incuriosito dal Lago del Diavolo che è sopra il Longo! A parte gli scherzi, bisognerebbe sentire qualcuno che li conosce... e vedere la disponibiltà, aperture serali, ecc... In ogni caso ottima iniziativa!
 

coolmanu

Biker poeticus

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/rifugio-longo----lago-del-diavolo---rifugio-calvi.html

Mi sembra però uno spreco farlo al buio, in piú lo danno come impegnativo...:spetteguless::nunsacci:

Purtroppo non la conosco, quindi parlo solo per sentito dire. Il giro che hai linkato è ad anello e collega il Longo al Calvi. La parte tecnica e difficile dovrebbe essere proprio quella che collega i due rifugi. Invece, da Carona al Longo, la strada è asfaltata per il primo pezzo, e poi dovrebbe essere carrabile (o jeeppabile!). Da Carona danno 2h di bici e 900 metri d+


www punto rifugi.lombardia.it/bergamo/carona/rifugio-f-lli-longo.html

Quindi si potrebbe fare salita e discesa dalla stessa strada. Magari salita ancora con la luce per godersi il panorama e discesa con il buio dopocena.

Per il Calvi dovrebbe essere molto simile... però bisognerebbe avere info da chi ci è stato.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
Prima la famiglia !!! Se mi capita un imprevisto o qualcuno chiede di me purtroppo sono costretto dare buca....la bici la intendo come un divertimento ...quando diventa un impegno non mi diverto più .... Poi parlando della winter bike ..... Unico dispiacere è stato non essere lì a bere un caffè con voi...poi pedalare in 250 su una collina....beh non credo sia molto divertente....in ogni caso con il socio (tempo permettendo) sabato mattina giriamo sul Canto o sul Sange.... Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.....
Mhh....mi sa che questa settimana il meteo non è un gran che....
Forse c'è bello domenica
Adesso vedo che fare al limite vi faccio sapere [emoji6]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo