Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ho un problema con la forcella...stamattina mi sono accorto che sembra che sia come inchiodata anche con sblocco aperto...ho una rst air blaze 27.5.... qualcuno sa dirmi cosa può essere...?? Ciao e grazie..

tado79
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
Ho un problema con la forcella...stamattina mi sono accorto che sembra che sia come inchiodata anche con sblocco aperto...ho una rst air blaze 27.5.... qualcuno sa dirmi cosa può essere...?? Ciao e grazie..

tado79
Strano. ....potrebbe essere la valvolina del blocco forca che non funziona bene
se anche provando a fare affondare la forca un paio di volte non cambia nulla credo che l'unico modo sia farla vedere ad un meccanico
A meno che tu non sia capace di aprirla
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Strano. ....potrebbe essere la valvolina del blocco forca che non funziona bene
se anche provando a fare affondare la forca un paio di volte non cambia nulla credo che l'unico modo sia farla vedere ad un meccanico
A meno che tu non sia capace di aprirla
Provo ad affondare la forca ma niente è inchiodata e se affonda è comunque dura e con poco ritorno..sembra quasi che non è lubrificata..ma è strano, appena lavata gli ho dato su il spray apposta ma niente stessa cosa... domani chiamo subito il meccanico..

tado79
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Provo ad affondare la forca ma niente è inchiodata e se affonda è comunque dura e con poco ritorno..sembra quasi che non è lubrificata..ma è strano, appena lavata gli ho dato su il spray apposta ma niente stessa cosa... domani chiamo subito il meccanico..

tado79
Problema forca risolto...ho cambiato il cavo del blocco/sblocco una lubrificata agli steli ed è tutto ok[emoji2] [emoji2]

tado79
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Pero il cavo pigro non ti permetteva di sbloccarla!!!

Strano che non fosse visibile...

A me succede di tanto in tanto con il cavo dell'attuatore del reggisella telescopico che diventa pigro a causa della sporcizia.
Infatti quando a tolto il cavo e guaina, l'innesto della molla era tutto grippato, sicuramente da fango.. un po' di aria compressa e si è pulito...meno male già pensavo alla 13esima che se ne andava x le forche...[emoji27] [emoji26] [emoji28]... cmq un amico mi ha consigliato di usare il mashguard...

tado79
 

mbcannonF6

Biker superis
9/5/11
479
0
0
Lodi
Visita sito
Eccomi leggendo ;
Winter bike fatta e vinta l anno scorso e mr doc il fu presente !
Very mud ma ok si fa erano tre percorsi facile medio e hard ( + lungo )
Se venite ci divertiano e finalmete rivedo Emanuele ;-) .

per altre info nn esitate
a presto
 

coolmanu

Biker poeticus
Infatti quando a tolto il cavo e guaina, l'innesto della molla era tutto grippato, sicuramente da fango.. un po' di aria compressa e si è pulito...meno male già pensavo alla 13esima che se ne andava x le forche...[emoji27] [emoji26] [emoji28]... cmq un amico mi ha consigliato di usare il mashguard...

tado79

Fattelo in casa, con poca spesa si ha un risultato molto simile... :spetteguless:
 

coolmanu

Biker poeticus
Eccomi leggendo ;
Winter bike fatta e vinta l anno scorso e mr doc il fu presente !
Very mud ma ok si fa erano tre percorsi facile medio e hard ( + lungo )
Se venite ci divertiano e finalmete rivedo Emanuele ;-) .

per altre info nn esitate
a presto

Ciao Marietto, forse sarà la volta buona che ci si vede...

Lo scorso anno aveva piovuto prima e ricordo che a livello fango era stato un disastro...

Mi devo fare un altro parafango (simil mashguard) anche per la 29...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo