Townhill Bergamo ritorna il 25/26 Aprile 2009

stb-5000

Biker popularis
29/9/06
59
0
0
Bergamo
Visita sito
da spettatore posso solo dire che è stata una manifestazione spettacolare, ora mai un appuntamento fisso per Bergamo e ne sono contento.
non è facile gestire e organizzare manifestazioni di questo genere, ma vedo che ogni anno l'organizzazione (nonostante i disagi ai residenti delle vie interessate) si migliora sempre più
ringrazio anche tutti quelli che hanno partecipato, che sono loro i veri attori di queste manifestazioni
 

Allegati

  • r_DSC42521.jpg
    r_DSC42521.jpg
    60,5 KB · Visite: 47
  • r_DSC42748.jpg
    r_DSC42748.jpg
    61,7 KB · Visite: 59
  • r_DSC43162.jpg
    r_DSC43162.jpg
    57,4 KB · Visite: 77

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Resoconto personale di due giorni da dimenticare...:

Giorno 25 prove:
Sul sito ufficiale della gara sono comparsi 2 orari diversi; uno sulla sezione program che indicava le prove dalle ore 15.00 alle 17.00 e l'altro in prima pagina ed inviato da mysticfreeride anche via mail che indicava le stesse dalle 16.00 allle 19.00 di chi fidarsi?? di nessuno visto che le prove sono inziate e finite ad orari decisi al momento...così molti (compreso me) hanno potuto provare poche volte.

Giorno 26 qualifica e gara
Anche qui lo stesso problema di orari, molto diversi l'uno dall'altro; ma la cosa più interessante è stata la "nascita" di due salti che in prova non c'erano..e allora mi chiedo, cosa servono le prove il giorno prima??!... Grazie alla sfortuna della pioggia e alla mancanza di protezioni adeguate, ho visto più gente cadere e farsi male oggi che in una stagione di gare di DH credo, nonostante sia una gara aperta a tutti, tesserati e non...esperti o meno esperti...




Inoltre per chi mi disse che 40€ erano più che giustificati vista l'organizzazione posso rispondere dicendo questo:
  1. Posteggi per i raider praticamente inesistenti nelle vicinanze e i pochi pure a pagamento;
  2. protezioni nei passaggi più pericolosi praticamente nulle (materassi inesistenti, solo alcune protezioni in plastica dura);
  3. ostacoli (salti in particolare) da terminare ancora durante le prove e spuntati miracolosamente oggi prima della gara (e testati e modificati al momento);
  4. infondo al rettilineo di pavè in discesa, il quale, visto le condizioni meteo pessime, era diventato scivoloso come una lastra di ghiaccio, non è stata apposta nessuna protezione per salvaguardare i biker in caso di caduta, se non dei new jersy in plastica vuoti per frenare i malcapitati (e di malcapitati ce ne sono stati tanti purtroppo);
  5. le previsioni meteo davano pioggia da una settimana e nonostante ciò sopra agli ostacoli di legno non sono state messe delle griglie per aumentere l'aderenza, ma solo della specie di mouquette, che bagnata diventava più scivolosa del legno stesso...;
  6. pacco gare scarno...anche se devo ammettere che la bandana è carina, ma almeno un integratore o una camera d'aria....bho..
La mia conclusione è stata che, siccome siamo ad inizio stagione e questa gara, che nonostante tutto è una gara bella, unica nel suo genere, non aggiunge o toglie punti a nessun campionato e farsi male ora potrebbe compromettere altre gare, (oltre che il lavoro) ho riconsegnato il chip e sono tornato a casa..quest'anno deluso...molto deluso tanto che l'anno prox ci penserò bene prima di iscrivermi...

Ciao

QUOTO....e aggiungo:
prezzi per birra e cibarie fuori di testa!!!!! 4 € per la birra ashai nemmeno fredda idem per panino gigante + salamella minion....senza contare la simpatia dello staff...
....il dj....lasciamo perdere....
...pacco gara.....PACCO e basta...1 rivista che parla di motomondiale....un po di depliant pubblicitari....un microadesivo geax....un portachiavi e una bandana...quello dello scorso anno era sicuramente meglio (almeno una maglietta) e soprattutto non ci volevano 40€....

Non voglio spalare merd@ sugli organizzatori, ai quali va sicuramente il merito di aver progettato una manifestazione degna di nota, quest anno sfavorita anche dal tempo inclemente....ma sicuramente un passo indietro rispetto a quella dello scorso anno.
-------------------------------
i caduti sulla passerella del "droppone" sono dolfin che non mi pare abbia avuto conseguenze degne di nota e franz locatelli (quello che ha lanciato la bici).
Su quella passerella mi sono giocato 6 jolly in un colpo solo anche io...ma sono rimasto in piedi e, dopo il boato del pubblico sono anche riuscito a chiudere il salto...


-------
altra nota negativa, sempre secondo me....IL PUBBLICO:
ok per il brutto tempo, ok che la grande massa è andata al centro commerciale ma i pochi presenti....e quasi tutti bikers....sembrava fossero legati e imbavagliati.....poche urla, pochi applausi....insomma un po mosci....
sbaglio????
La gente di città alta è un po vip....prendere o lasciare... ma non sono tutti uguali....c'era chi era stizzito dal caos dei bikers, c'era chi era incuriosito e c'era anche qualche entusiasta che faceva mille domande.
Anche una signora sulla 60ina che dal balcone di casa, alla fara applaudiva piu forte che tutti gli spettatori messi insieme


grande masserini...magari un pò trash ma pur sempre grande animatore!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
3 - per la migliore riuscita dell'evento -ed l'ho imparato a mie spese organizzando ben altro evento che alcuni hanno snobbato come se avessimo la peste- non bisogna dare niente per scontato...

parole sante...anche io organizzo un'evento che in molti snobbano!!!ma in provincia di varese
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Scusate ma nessuno ha assistito all'incidente del Sabato verso le 17/18? Un tecnico stava aggiustando una rampa quando gli è arrivata in testa una trave scaraventata dall'urto di un biker che ha visto all'ultimo la ramba non agibile. L'hanno portato via in ambu cosciente ma non muoveva glia arti :-( , qualcuno sa come sta?
Grazie.
Edo.

era andrea balli; ora sta bene, lo hanno dimesso ieri intorno alle 17:00
tutto è bene quel che finisce bene
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Th09Sab02_02.JPG

-
Th09Sab02_01.JPG

-
Th09Sab02_03.JPG

-
Th09Sab02_05.JPG

-
Th09Sab02_04.JPG

-
Th09Sab02_07.JPG

-
Th09Sab02_06.JPG

-
Th09Sab02_10.JPG

-
Th09Sab02_09.JPG

-
Th09Sab02_08.JPG

-
Th09Sab02_13.JPG

-
Th09Sab02_11.JPG

-
Th09Sab02_16.JPG

-
Th09Sab02_15.JPG

-
Th09Sab02_14.JPG

-
Th09Sab02_17.JPG
 
P

pura

Ospite
fotografo è una parola grossa..

ho fatto un po' di foto è un po' di filmati in particolare in HighSpeed e poi li ho assemblati per tirar fuori sto filmatino.

tu sei biondina capelli lunghi?

si.. anche se ieri ho tenuto tutto il giorno il cappellino nero col teschio... e macchina fotografica alla mano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo