Tour della Assietta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cikin

Biker superis
giò!;4035510 ha scritto:
borraccia doppia d'obbligo, poi ci sono 5 rifornimenti, di cui il primo a pian dell'alpe dove c'è il bivio tra marathon e gf. secondo me è sufficiente portarsi qualcosa da mangiare, senza appesantirsi troppo.. l'anno scorso mi sono fermato al rifornimento alla testa dell'assietta e ho fatto il pieno :hahaha:
per quanto riguarda la durata, i primi la chiudono in 3 ore e 1/4 (minuto più minuto meno..), io direi che prendendola con molta calma si può ipotizzare un tempo di percorrenza tra le 5 e le 6 ore totali..:celopiùg:
Grazie,io preferisco viaggiare con una barretta/gel in più perchè non digerisco la roba ai ristori,prendo solo acqua poi i sali li metto io.Comunque penso che viaggerò con la doppia borraccia di cui una non piena.Indicativamente penso che starò sotto le 4ore(almeno spero).Su strada sono sempre nei primi 50-100,vediamo su mtb.Anche perchè non conosco il livello dei partecipanti(pro/under a parte)
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Grazie,io preferisco viaggiare con una barretta/gel in più perchè non digerisco la roba ai ristori,prendo solo acqua poi i sali li metto io.Comunque penso che viaggerò con la doppia borraccia di cui una non piena.Indicativamente penso che starò sotto le 4ore(almeno spero).Su strada sono sempre nei primi 50-100,vediamo su mtb.Anche perchè non conosco il livello dei partecipanti(pro/under a parte)
se finisci entro le 4 ore significa che tieni una media dei 20 kmh, e su questo tipo di percorso è una gran media.. soprattutto xché la salita è lunga e si fa molto piano (almeno io:i-want-t:) x cui la media oraria si abbassa.
se riuscirai a mantenere quelle medie, beh, complimenti!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Convinto da un amico (diciamo pure "obbligato") parteciperò anche io domenica alla Granfondo. Mi arriverà il tesserino Udace entro venerdì (tutto dice sulla mia preparazione...) e passerò il sabato notte da amici a San Sicario per evitare la levataccia all'alba di Domenica.
Devo essere sincero 59 km con una salita da 20km continui mi incutono non poco timore...spero solo di arrivare fino in fondo (e prima che tramonti il sole...).
Faccio tesoro dei consigli dei post precedenti e prevedo di portarmi dietro 3 barrette Enervitene, 2 gel di carboidrati ed 1 borraccia d'acqua+sali (tanto farò tappa a tutti i ristori).
Ad oggi ho totalizzato 1700km in bici (1300 su bdc). Dite che sono pochini per approcciarsi ad una prova come questa? P.S. nessuna velleità agonistica...solo godermi il giro in compagnia!!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Convinto da un amico (diciamo pure "obbligato")
Ad oggi ho totalizzato 1700km in bici (1300 su bdc). Dite che sono pochini per approcciarsi ad una prova come questa? P.S. nessuna velleità agonistica...solo godermi il giro in compagnia!!
beh 1700 km non sono così pochi.. secondo me prenditela con calma, soprattutto la salita. e se fai la 59 la salita è anche relativamente più corta, e vedrai che la finisci tranquillo:celopiùg:
 

cikin

Biker superis
Vai forte, cikin.
M è veramente la tua prima gara in MTB ?? :i-want-t:
Grazie per i complimenti.Ma più che andare forte diaciamo che non sono fermo.Si è la mia prima corsa in mtb,ho sempre corso su strada fin da ragazzino.L ho presa un mese fa perchè mi è venuto il pallino delle marathon e ho solo fatto un xc a coppie con un mio amico della dayco(si allena con me su strada) abbiamo vinto la categoria ma conta relativamente.Tra l altro com è la salita al colle delle finestre?Ho già fatto l assietta e non è gran che ma questa non la conosco
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io la salita la ricordo molto regolare con fin troppo asfalto, poi diventa un terreno più smosso ma con pendenze mai proibitive
per il marathon

io vado con singola borraccia che poi riempirò ai rifornimenti
una barretta manco mi basta per una granfondo a me, mi devo organizzare con 3 barrette + 1 gel di maltodestrine

sono quello con la 29" rosa :yeah!:
ma se non terminerò tra i primi 5 M1 non avvicinatemi perchè sarò :rosik: come un'ape :smile:
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
giò!;4036003 ha scritto:
beh 1700 km non sono così pochi.. secondo me prenditela con calma, soprattutto la salita. e se fai la 59 la salita è anche relativamente più corta, e vedrai che la finisci tranquillo:celopiùg:

Speruma!!!
in ogni caso anelo al pasta party!!!
 

pasbart

Biker urlandum
Ebbene iscritto oggi per il Marathon a casa mi hanno dato l'ok.
Quindi sciroppiamoci sti 1100 Km di auto (and. e rit.) per questa passeggiata da fare fino ai 2750 mt. :specc:

DAI DAI DAIIIII ......

2 Domande ha chi l'ha gia' fatta:
una volta svalicato Cima ciantiplagna, com'e' il percorso, su e giu' pedalabile o spaccagambe, e con quale tipo di fondo (sassi smossi, battuto) ???
Ma il dislivello dichiarato di 1750 Mt. e' reale o qualcuno sa quant'e' veramente? :nunsacci:

Grazie​
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
il post sta assumendo connotati extraregionali....fino ad ora solo piemuneis ed un lumbard!!!

legionari e romagnoli in arrivo!!!!!

.....bene bene sono contenta......Pasbart ci siete tutti pure quasta volta????
come faccio a stare ingriglia senza il vostro supposto morale antipanico???
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Ebbene iscritto oggi per il Marathon a casa mi hanno dato l'ok.​


Quindi sciroppiamoci sti 1100 Km di auto (and. e rit.) per questa passeggiata da fare fino ai 2750 mt. :specc:

DAI DAI DAIIIII ......​

2 Domande ha chi l'ha gia' fatta:
una volta svalicato Cima ciantiplagna, com'e' il percorso, su e giu' pedalabile o spaccagambe, e con quale tipo di fondo (sassi smossi, battuto) ???
Ma il dislivello dichiarato di 1750 Mt. e' reale o qualcuno sa quant'e' veramente? :nunsacci:


Grazie​
1) una volta passato il gpm il percorso diventa pedalabile.. lunghi tratti in piano, discese alternate a salite ma sempre più morbide rispetto al tratto lungo percorso in precedenza. in quota dimenticatevi l'asfalto xché fino al sestriere non ne vedete più nemmeno un metro. il fondo è comunque abbastanza regolare, almeno fino all'anno scorso.. qualche tratto un po' più pietroso ma niente di che.
2) onestamente per quanto riguarda il dislivello non so che dire.. il sito dice 1600, ma potrebbe anche essere qualcosa in più, considerando che dopo ciantiplagna ci sono ancora 5 colli da passare..
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Grazie per i complimenti.Ma più che andare forte diaciamo che non sono fermo.Si è la mia prima corsa in mtb,ho sempre corso su strada fin da ragazzino.L ho presa un mese fa perchè mi è venuto il pallino delle marathon e ho solo fatto un xc a coppie con un mio amico della dayco(si allena con me su strada) abbiamo vinto la categoria ma conta relativamente.Tra l altro com è la salita al colle delle finestre?Ho già fatto l assietta e non è gran che ma questa non la conosco
primo pezzo in asfalto, pendenze più che tranquille.
secondo pezzo strada bianca con pendenze sempre accettabili, fondo a tratti irregolare ma nel complesso percorribile.
terzo tratto (dal colle delle finestre in su) sterrato con pietrisco vario un po' più sconnesso e qui sì che le pendenze aumentano un po'.
in generale secondo me non è una salita impossibile, anzi, la difficoltà sta nella lunghezza.. 18 km e non molla mai..
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
il post sta assumendo connotati extraregionali....fino ad ora solo piemuneis ed un lumbard!!!

legionari e romagnoli in arrivo!!!!!

.....bene bene sono contenta......Pasbart ci siete tutti pure quasta volta????
come faccio a stare ingriglia senza il vostro supposto morale antipanico???

ahhh io non sono padano sono ligureeee anzi c'e' lo sconto o si puo' risparmiare da qualche parte? qualsiasi cosa va bene :loll:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ahhh io non sono padano sono ligureeee anzi c'e' lo sconto o si puo' risparmiare da qualche parte? qualsiasi cosa va bene :loll:

....attenzione caro che come piemontesi in quanto a braccino corto non ci batte nessuno...i genovesi (ci ho vissuto per un po') a me sembravano degli spendaccioni....:smile: :hahaha:....

per dirne una su tutte nelle pasticcerie storiche di Torino i pasticcini si chiamano Mignon..diametro 2cm circa...ma buoni neeee!!!
agnolotti...nn più di 10 a testa....:celopiùg:
 

pasbart

Biker urlandum
il post sta assumendo connotati extraregionali....fino ad ora solo piemuneis ed un lumbard!!!

legionari e romagnoli in arrivo!!!!!

.....bene bene sono contenta......Pasbart ci siete tutti pure quasta volta????
come faccio a stare ingriglia senza il vostro supposto morale antipanico???

No siamo solo in due, pochi ma buoni ......
Tre vanno in trentino e il resto della truppa stacca la spina.
Poi ci si rivede a Bormio (siamo in 6)
Piuttosto vedi di non farmi prendere un goccio d'acqua domenica, altrimenti :rosik: discutiamo .......
BYE
 

Classifica mensile dislivello positivo