Tour della Assietta

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
e NO

io la carta della barretta la butto sempre sul percorso in gara, ma solo in gara perchè ho la certezza che venga tolta a fine manifestazione

nel mio comune la raccolta differenziata si fa su tutto
non ho mai gettato rifiuti al di fuori dell'auto

chi getta porcherie fuori dall'auto credo sia un personaggio molto al di fuori dello sport e sopratutto di questo sport :omero:
scusate ma rimettere la carta in tasca è una cosa così terribile? come giustamente veniva detto prima, l'organizzazione si occupa della pulizia del percorso solo uno o due giorni dopo.. magari nel frattempo esce un bel vento e porta tutto in giro per le montagne.:arrabbiat:
non esiste proprio, ragazzi.. capisco il bicchiere al rifornimento, quello viene recuperato subito, ma il resto non ha nessun senso!:omertà:
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Non bisogna essere dei geni per capire che a2700 metri basta un po'di vento per far disperdere i sacchetti per sempre, per non parlare dei tappini che sicuramente non riescono a raccoglierli tutti. squalifica immediata a chi getta.

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
In Austria ho trovato le Feed Zone, dove si è autorizzati a svuotare le tasche, da noi è così difficile mettere due cartelli??

:spetteguless: Io sono uno di quelli che se li mette sotto la maglietta!!
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
giò!;4057791 ha scritto:
scusate ma rimettere la carta in tasca è una cosa così terribile? come giustamente veniva detto prima, l'organizzazione si occupa della pulizia del percorso solo uno o due giorni dopo.. magari nel frattempo esce un bel vento e porta tutto in giro per le montagne.:arrabbiat:
non esiste proprio, ragazzi.. capisco il bicchiere al rifornimento, quello viene recuperato subito, ma il resto non ha nessun senso!:omertà:

Pienamente d'accordo. Se riusciamo a partire e pedalare con le barrette "piene", perchè non riuscire a pedalare con gli involucri vuoti in tasca? Non mi direte che pesano!!!!!idem per i gel!
squalifica immediata a chi butta !
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Ieri alla gara di Bormio dietro di me eravamo in salita uno getta la carta della barretta, :arrabbiat:quello dietro lo rimprovera dicendogli gentilmente se non era meglio che se la fosse messa in tasca. Il "colpevole" risponde:nunsacci: che non ci aveva pensato...:specc:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ieri alla gara di Bormio dietro di me eravamo in salita uno getta la carta della barretta, :arrabbiat:quello dietro lo rimprovera dicendogli gentilmente se non era meglio che se la fosse messa in tasca. Il "colpevole" risponde:nunsacci: che non ci aveva pensato...:specc:



quando vedete uno che getta la sigaretta a terra o la gomma lo rimproverate ? ;-)

io comunque ieri alla gara a Pila ho tenuto in tasca il gel consumato e pure la carta della barretta
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
quando vedete uno che getta la sigaretta a terra o la gomma lo rimproverate ? ;-)

io comunque ieri alla gara a Pila ho tenuto in tasca il gel consumato e pure la carta della barretta
Se ne ho l'occasione certo che lo "rimprovero" è lo stesso un'atto di inciviltà e maleducazione. L'aggravante delle gare in bici è che spesso i rifiuti finiscono nel bel mezzo della natura.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Dalle mie tasche non esce mai nulla che non sia poi rimesso al suo posto dopo l'utilizzo..
Nella concitazione della gara i più probabilmente si autoelevano a una posizione di superuomini professionisti ( fermo restando che neppure questi ultimi posso arrogarsi alcun diritto di inquinare), e si sentono in diritto di cacciare per terra quel che gli capita fra le mani spinti da non so quale idea.. Forse emulazione dei ganzi del giro d'ItaGlia o forse illusione di acquistare velocità alleggerendosi della pesante zavorra e al tempo stesso evitandosi slogamenti e lussazioni della spalla che sicuramente si celerebbero in agguato nel gesto impossibile della rotazione per riporre il prodotto nella tasca posteriore..

Ritengo che tutti coloro che si allineano alla descrizione che ho posto sopra, siano agli antipodi con quello che dovrebbe esser lo spirito di un Biker, professionista o amatore che sia... Poichè noi ci inoltriamo in un ambiente che non ci appartiene e che, specialmente in alta montagna, fatica ogni giorno per rimanere incontaminato e distante da quel cancro nero che siamo noi umani; dovremmo per lo meno ricordarci che come ospiti non vantiamo nessun diritto di alcun genere in quei luoghi. Poco conta quanto si spende di iscrizione alla gara; non sono di certo gli addetti alla gara che devono rimuovere porcate prodotte da noi, siamo noi stessi che dobbiamo cercare in tutti i modi di preservare questi posti...
Essendo sincero e autocritico posso dirvi che a me è capitato di creare inquinamento.. ricordo ad esempio che alla DSB, stanco e spossato, sotto la pioggia verso gli ultimi km, ero lungo una discesa abbastanza veloce, ho fatto per estrarre un gel, e questo mi è scivolato dalle mani volandomi via.. Non mi sono fermato .. andavo ai 45, pioveva a dirotto.. Probabilmente avrei dovuto tornare indietro, ma in questo caso ho confidato appunto nella pulizia del post gara ( tra l'altro ero su asfalto)... E sono convinto che se l'inquinamento post gara fosse dovuto solamente a cadute accidentali come quella che mi è capitata , i rifiuti sarebbero sicuramente MOOOOLTI molti meno...

Per xtrncpb invece vorrei esprimere la mia solidarietà...
Io sono passato proprio mentre eri stato immobilizzato sulla barella, poco dopo Tonios74... fortuna che non sono impressionabile se no, con tutto quel sangue in giro, mi sarei dovuto fermare e farmi portar giù in jeep hihihi ...
Sei stato anche oggetto di discussione tra vari biker che penso abbiano assistito alla scena.. mentre salivo infatti ascoltavo discorsi di alcuni che si interrogavano sul tuo stato di salute.. sentivo alcuni dire " eh però si muoveva, è un bel segno, vuol dire che è cosciente" .. tutti dottori questi ;) hihi

Comunque auguri veramente una brutta caduta... ma quindi in sostanza sei volato giù per la scarpata anche?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
N!co- ha scritto:
Per xtrncpb invece vorrei esprimere la mia solidarietà...
Io sono passato proprio mentre eri stato immobilizzato sulla barella, poco dopo Tonios74... fortuna che non sono impressionabile se no, con tutto quel sangue in giro, mi sarei dovuto fermare e farmi portar giù in jeep hihihi ...
Sei stato anche oggetto di discussione tra vari biker che penso abbiano assistito alla scena.. mentre salivo infatti ascoltavo discorsi di alcuni che si interrogavano sul tuo stato di salute.. sentivo alcuni dire " eh però si muoveva, è un bel segno, vuol dire che è cosciente" .. tutti dottori questi ;) hihi

Comunque auguri veramente una brutta caduta... ma quindi in sostanza sei volato giù per la scarpata anche?
Grazie 1000 per il tuo affetto, N!co- :-?
Nono ho mai perduto conoscenza, ero sempre perfettamente consapevole di ciò che stava accadendo.
I medici per sicurezza mi hanno immobilizzato, ma io muovevo benissimo tutti gli arti.
Certo che una botta in faccia, con numerosi tagli al viso, ha prodotto un bel po' di sangue.
Gli indumenti sono rimasti macchiati, il sangue secco non viene più via nemmeno con acqua e sale o smacchiatori chimici vari.
Pazienza, di completi FRT ne ho ancora.

Non sono caduto nella massicciata sottostante.
E' stata la ruota anteriore che è scivolata appena dal bordo del sentiero, e io mi sono ritrovato catapultato a terra, ma sul sentiero (che a quel punto era vicinissimo, pure troppo).
Due giorni fa la mia situazione era questa: http://picasaweb.google.it/lh/photo/HgqM-oC86DMyNqIEqF_kd1vNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink

Comunque ogni giorno va meglio, occorre solo tempo e pazienza per tornare più o meno come prima.
Certo, esteticamente sono un po' cambiato. Ma a me importa maggiormente l'aspetto funzionale del mio organismo.
Grazie ancora, buone pedalate. :i-want-t:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non sono di certo gli addetti alla gara che devono rimuovere porcate prodotte da noi, siamo noi stessi che dobbiamo cercare in tutti i modi di preservare questi posti...

Essendo sincero e autocritico posso dirvi che a me è capitato di creare inquinamento.. ricordo ad esempio che alla DSB, stanco e spossato, sotto la pioggia verso gli ultimi km, ero lungo una discesa abbastanza veloce, ho fatto per estrarre un gel, e questo mi è scivolato dalle mani volandomi via.. Non mi sono fermato .. andavo ai 45, pioveva a dirotto.. Probabilmente avrei dovuto tornare indietro, ma in questo caso ho confidato appunto nella pulizia del post gara ( tra l'altro ero su asfalto)...

io credo che invece l'organizzazione si deve prendere la briga di ripulire il percorso, ed è una cosa che già fanno quindi non c'è nulla di cui discutere.

per il fatto del gel perduto... sporcaccione dovevi tornare indietro a riprenderlo...dai sù...che stai a scrive.... io in una gara ho perso il tappino della valvola, probabilmente sarei dovuto andare a cercarlo... :))):

ma se siamo tutti così "verdi" chi cacchio butta le confezioni degli integratori a terra ? maledetti elite... :smile::fantasm:
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Magari fossimo tutti "così verdi"... infatti ce ne son ben pochi, e i risultati si vedono eccome

Per xtr.. caspita, il viso si è sgonfiato! Beh penso che l'aspetto tornerà come era precedentemente senza ombra di dubbio!Perchè dubiti? appena il gonfiore svanirà del tutto e anche i tagli, dovrebbe rimanere poco.. magari qualche segnetto in corrispondenza delle ferite ;) Uomo vissuto sempre piaciuto!

Una bella paura comunque..cavoli
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
eccomi pure io di ritorno dall'Assetta...che dire...portata a casa pure questa e altre 3 stelline conquistate, le più meritate della stagione, xè c'è voluta davvero tanta tanta tanta perseveranza e tanta tanta tanta forza di volontà...perchè quando la testa se ne và, puoi avere tutta la gamba che vuoi, ma nn c'è nulla da fare, tutto diventa durissimo!!!!
intanto anche io mi unisco nel dire che il percorso è molto bello,il paesaggio è sempre fantastico, mi sono divertita tantissimo nel singletrack finale e anche quelle simpatiche rampette mi hanno dato grandi soddisfazioni,per i ristori nn posso dire nulla, quando ci sono passata io c'era solo più acqua...ormai erano passati tutti...pure i cicloturisti....perchè, come sempre, io ci ho messo un tempo bibblico (sono arrivata ultima, nn ne faccio mistero e potete tutti andare a vedere cosa ci ho messo), già sono lenta di mio, sopratutto in discesa, questa volta ma mia lentezza è stata peggiorata da una crisi tremenda,credo dovuta ad un problema all'occhi sx che mi affligge da un po' di tempo, una totale debacle della mia testolina sulla 1° discesa,nn riuscivo a pedalare, nn riuscivo a stare in sella neanche nei tratti semplici, salita o discesa che fossero,panico totale, già a Borgata ero dietro, e distaccata da tutti, in pratica ci ho messo 2 ore....2 ore piene...ad arrivare all'attacco della salita...e ci sono arrivata con la totale ed irremovibile convinzione di mollare e tornarmene a casa.Volevo solo tornarmene a casa e tornarci su asfalto anzi telefonare per farmi venire a prendere....poi arrivara sull'asfalto ho incontrato un "grande" che si è messo lì mi ha parlato mi ha rasserenato, mi ha fatto chiaccherare un po', mi ha fatto due foto e si è fatto un pezzo di salita con me (lui seduto dietro al quod) e piano piano sono arrivata a Pian dell'Alpe...piano piano sono arrivata alle Finestre...piano piano sono arrivata al Ciantiplania anche se le canaline dell'acqua mi hanno dato nn pochi problemi...sono arrivata all'Assietta,da dove ho ripreso energia e buonumore, affrontando il resto della gara con più serenità,e la gara era ancora lunga.All'ultima deviazione corto/lungo uno del servizio d'ordine mi ha "consigliato" di deviare per il corto ( cosa che d'altronde mi sono sentita consigliare già dall'inizio della salita,a Pian dell'Alpe, alle Finestre.....) altrimenti mi aspettavano delle rampe durette,ma ormai ero lì, potevo nn finire??? e quindi fatto pure quel divertentissimo singletrak e quelle rampette bastarde...quando ho preso l'asfalto che portava al traguardo nn nego che mi sono venute le lacrime agli occhi (ma di gioia nn per il problema all'occhio) e le ho anche lasciate venir giù....alla fine sono arrivata e sono arrivata pure mezz'ora prima della fine del tempo massimo...ultima sì...ma arrivata!!!!!

un saluto a tutti i vecchi amici incontrati ed i nuovi amici conosciuti in griglia....ovviamente è stato un grande piacere...

BRAVA! ora "rompo" anche di qua....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo