Tour della Assietta

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dal sito www.federciclismo.it

Comunicato n. 5 della Segreteria Generale - Iscrizioni on line

Comunicato di Segreteria Generale n.5 del 2 marzo 2010

Oggetto: chiarimenti in merito all'obbligatorietà di iscrizione on line alla gare

A seguito di alcune richieste di chiarimento relative all'obbligatorietà di effettuare le iscrizioni alle gare tramite il sistema informatico on line si precisa quanto segue:

ATTIVITA' SU STRADA:
E' obbligatoria l'iscrizione on-line per tutte le manifestazioni su strada regionali, nazionali, internazionali di tutte le categorie.

ATTIVITA' GIOVANILE:
E' obbligatoria l'iscrizione on line per tutte le gare su strada, le gare fuoristrada di crosscountry e le gare BMX

ATTIVITA' SU PISTA:
E' obbligatoria l'iscrizione on line.

ATTIVITA' FUORISTRADA
E' obbligatoria l'iscrizione on line alle manifestazioni internazionali e nazionali, alle gare di campionato regionale, alle gare regionali che assegnano punteggi Top Class e alle gare regionali non Top Class per le categorie agonistiche.
Non è obbligatoria l'iscrizione on line alle manifestazioni regionali non Top Class per categorie amatoriali

ATTIVITA' AMATORIALE E CICLOTURISTICA
Non sussiste l'obbligo d'iscrizione on line.

Il Segretario Generale
Maria Cristina Gabriotti
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Dal sito [url]www.federciclismo.it[/URL]

Comunicato n. 5 della Segreteria Generale - Iscrizioni on line

Comunicato di Segreteria Generale n.5 del 2 marzo 2010

Oggetto: chiarimenti in merito all'obbligatorietà di iscrizione on line alla gare

A seguito di alcune richieste di chiarimento relative all'obbligatorietà di effettuare le iscrizioni alle gare tramite il sistema informatico on line si precisa quanto segue:

ATTIVITA' SU STRADA:
E' obbligatoria l'iscrizione on-line per tutte le manifestazioni su strada regionali, nazionali, internazionali di tutte le categorie.

ATTIVITA' GIOVANILE:
E' obbligatoria l'iscrizione on line per tutte le gare su strada, le gare fuoristrada di crosscountry e le gare BMX

ATTIVITA' SU PISTA:
E' obbligatoria l'iscrizione on line.

ATTIVITA' FUORISTRADA
E' obbligatoria l'iscrizione on line alle manifestazioni internazionali e nazionali, alle gare di campionato regionale, alle gare regionali che assegnano punteggi Top Class e alle gare regionali non Top Class per le categorie agonistiche.
Non è obbligatoria l'iscrizione on line alle manifestazioni regionali non Top Class per categorie amatoriali

ATTIVITA' AMATORIALE E CICLOTURISTICA
Non sussiste l'obbligo d'iscrizione on line.

Il Segretario Generale
Maria Cristina Gabriotti
ho posto il quesito direttamente al comitato organizzatore, la risposta è stata: sì, i tesserati fci che hanno intenzione di fare la 82 devono TUTTI e OBBLIGATORIAMENTE iscriversi anche on line tramite la procedura del fattore k. x cui o si è tesserati udace o uisp e allora non è necessario, se no si è obbligati a fare la 59.
che fregatura, io non so mica se la mia società ha fatto le iscrizioni on line, dubito perfino che sappiano di sto obbligo. oggi passo in sede, xché se no mi sa che facciamo tutti la 59 a sto giro..
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
giò!;4030666 ha scritto:
ho posto il quesito direttamente al comitato organizzatore, la risposta è stata: sì, i tesserati fci che hanno intenzione di fare la 82 devono TUTTI e OBBLIGATORIAMENTE iscriversi anche on line tramite la procedura del fattore k. x cui o si è tesserati udace o uisp e allora non è necessario, se no si è obbligati a fare la 59.
che fregatura, io non so mica se la mia società ha fatto le iscrizioni on line, dubito perfino che sappiano di sto obbligo. oggi passo in sede, xché se no mi sa che facciamo tutti la 59 a sto giro..

gio' mi dai il nr a cui ti sei rivolto che devo chiedere due cose pure io
 

cikin

Biker superis
Si ma noi siamo amatori,il fattore k l ho sempre e solo usato nelle corse junior/under.
Fanno riferimento anche al settore strada,io quest anno ho partecipato anche a corse su strada
organizzate dalla fci e non ho mai usato il fattore k.L ho sempre usato solo da dilettante.Consiglio di
chaimare l organizzazione che rtitengo più affidabile,parecchie volte è capitato che in federazione di
qualsiasi ente ci sia gente poco competente...poi magari mi sbaglio ma è sempre stato cosi
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
se fai la 59km NN RIENTRI NEL FATTORE K....solo quelli che fanno l'internazionale da 82km amatori o non amatori...la FCI, essendo una gara internazionale richiede l'iscriziona al fattore k.
Quasta sarà ma mia 14° gara di quest'anno ed è la 1° volta che mi si pone un problama del genere...ma che rottura di maroni!!!!!!!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
lascia stare ....ho 2 nervetti.....figurati che nn mi sono neanche iscritta on line ma compilando il modulo direttamente allo stand!!!!!
@gatta io ho scritto a [email protected]
@cikin se si fa l'82 non si è considerati amatori, cioè non so cosa consideri tu x amatore ma se fai le gare da tesserato fci allora sei considerato agonista
ripeto, x quanto ho capito io l'iscrizione on line tramite il sistema del fattore k è obbligatoria per i tesserati fci che intendono fare il percorso della marathon da 82. x cui non ce n'è bisogno se si fa la 59 oppure se si fa la 82 da tesserati udace o uisp.
il fatto è che la procedura per il fattore k la deve fare la società e non il singolo atleta.
questo è quello che ho capito io, ma siccome non è chiaro x niente potrei anche sbagliarmi! (anzi diciamo pure che spero di sbagliarmi!)
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
ma l'amatore è agonista.
siamo tutti amatori a meno di non essere degli elite o under23
ok, ma non cambia la questione..
la domanda fondamentale è: io sono un fci e voglio fare l'82, devo OBBLIGATORIAMENTE iscrivermi anche tramite il fattore k, anche se non mi interessano i punteggi e le griglie e gli altri motivi x cui serve questo tipo di iscrizione?:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Provate ad andare sul sito UCI: www.uci.ch
Selezionate Mountainbike e poi Calendar.
Poi nel menu a tendina "Country" selezionate ITA e nel "Format" XCM.
Vedrete che compariranno, tra le altre, la Sudtirol Dolomiti Superbike, il Tour dell'Assietta e l'Adamello Bike di Ponte di Legno.
Vi hanno mai richiesto l'iscrizione tramite Fattore K ??? :roll:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Provate ad andare sul sito UCI: [url]www.uci.ch[/URL]
Selezionate Mountainbike e poi Calendar.
Poi nel menu a tendina "Country" selezionate ITA e nel "Format" XCM.
Vedrete che compariranno, tra le altre, la Sudtirol Dolomiti Superbike, il Tour dell'Assietta e l'Adamello Bike di Ponte di Legno.
Vi hanno mai richiesto l'iscrizione tramite Fattore K ??? :roll:
guarda, lo spero, xché x una volta che ho deciso di ammazzarmi con la marathon se mi fanno fare la 59 non so come potrei reagire.. :duello:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
giò!;4030891 ha scritto:
ok, ma non cambia la questione..
la domanda fondamentale è: io sono un fci e voglio fare l'82, devo OBBLIGATORIAMENTE iscrivermi anche tramite il fattore k, anche se non mi interessano i punteggi e le griglie e gli altri motivi x cui serve questo tipo di iscrizione?:nunsacci:

allora:

E SEI ISCRITTO ALLA FCI E VUOI FARE LA 82KM BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE ISCRIVERSI CON IL FATTORE K ALTRIMENTI NN SI VERRA' INSERITI NELLA CLASSIFICA​

questo è quello che mi è stato detto da uno del CO con cui sono riuscita a mettermi in contatto telefonicamente
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
allora:

E SEI ISCRITTO ALLA FCI E VUOI FARE LA 82KM BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE ISCRIVERSI CON IL FATTORE K ALTRIMENTI NN SI VERRA' INSERITI NELLA CLASSIFICA

questo è quello che mi è stato detto da uno del CO con cui sono riuscita a mettermi in contatto telefonicamente
siamo a posto, voglio proprio vedere la faccia del mio presidente quando oggi pomeriggio glielo dirò, visto che io posso anche fregarmene e fare la 59, ma gli altri tesserati che sono messi benissimo nella classifica della coppa piemonte.. non oso immaginare cosa succede se verranno dirottati sulla 59 e prenderanno la metà dei punti previsti!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
allora:

E SEI ISCRITTO ALLA FCI E VUOI FARE LA 82KM BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE ISCRIVERSI CON IL FATTORE K ALTRIMENTI NN SI VERRA' INSERITI NELLA CLASSIFICA

questo è quello che mi è stato detto da uno del CO con cui sono riuscita a mettermi in contatto telefonicamente
comunque grazie per la chiarezza.. certo che x complicare le cose semplici siamo poi bravi..:omertà:
 

cikin

Biker superis
Confermo quello detto da gatta,ho telefonato anche io e mi han detto che per fare la marathon ci va il
fattore k,me l hanno fatto proprio adesso,certo non è una cosa semplicissima..
@giò:per me gli amatori sono tutti tranne under e elite.Noi facciamo un altro lavoro non i corridori.
Chi si iscrive tramite fattore k può poi tranquillamente fare la 59km.Se non sei iscritto tramite fattore
k vieni squalificato nella marathon,cioè non vieni messo in classifica,nulla vieta di continuare il giro
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
eccomi! mi ero perso l'ondata di post!

il problema del fattore k x le internazionali ecc... e' semplice! e' una gara a tutti gli effetti UCI
x la usi master e elite non c'e' differenza! in quanto in mtb non esiste professionismo come su strada!

di conseguenza per uniformare la cosa a livello uci e' stato introdotto il fattore k e la categoria master gold! in cui si entra in base al punteggio accumulato nelle gare fattore k

in pratica c'era ex prof su strada o elite che facevano il tesserino da master... e passavano la loro carriera ad andare alla gara del paese... e fare lincetta di premi....

in base al punteggio che accumuli in queste gare... diventi master gold (e rompi gli zebedei a quelli del tuo rango...)

solo x quest'anno fattore k rimane alle internazionali/regionali e top class... il prox anno dovrete usarlo anche per il giro del paese! (questo e' quello che vorrebbe la federazione!)

ricordiamoci che alla marathona delle dolomites su strada... un signore iscritto agli enti... e positivo... e stato fatto partire e vincere... se fosse stato fci iscritto su fattore k... la sua squalifica per doping sarebbe stata lampante prima di partire... non a caso adesso i tesserini degli enti nelle gare fci vengono analizzati a fondo....

io il problema fattore k l'ho affrontato ampiamente anche con la federazione a inizio anno... i presidenti di tutti i team mtb/bdc avrebbero dovuto fare lo stesso... e' inutile prendersela con la federazione ora che siamo quasi alla fine della stagione!

e' facile usare fattore k! se i vostri responsabili non sono disponibili trovate qualcuno che abbia la competenza (minima) e le credenziali di accesso e sono solo pochi click!

sin dai primi pieghevoli a candia era chiaro l'obbligatorieta' dell' uso di fattore k!

e vi assicuro che tra comunicati convocazioni e riunioni... la fci ha fatto di tutto per dirlo ai responsabili team! se non vi fanno partire.... potete tranquillamente commettere un presidenticidio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo