Tour della Assietta

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se c'è il sole, lascia pure a casa i manicotti e il gilet...
Ovvio che se dovesse esserci una consistente copertura nuvolosa, è meglio partire ben equipaggiati, magari anche con un k-way antipioggia (solo se il meteo prevede temporali).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Se c'è il sole, lascia pure a casa i manicotti e il gilet...
Ovvio che se dovesse esserci una consistente copertura nuvolosa, è meglio partire ben equipaggiati, magari anche con un k-way antipioggia (solo se il meteo prevede temporali).

ma sestriere è a 2000mt. e si parte si fa una bella discesuccia fino a pragelato :nunsacci:
 

cikin

Biker superis
Rinnovo l invito visto che la corsa si avvicina e si vuole rompere il logorio della vita quotidiana(cinar
a parte)di fare una prova percorso sabato 17 con ritrovo e partenza al sestriere al mattino.Logicamente
non è una corsa e non è un privè...
Io ci sono.Se si riesce a organizzare viene su una bella cosa
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Rinnovo l invito visto che la corsa si avvicina e si vuole rompere il logorio della vita quotidiana(cinar
a parte)di fare una prova percorso sabato 17 con ritrovo e partenza al sestriere al mattino.Logicamente
non è una corsa e non è un privè...
Io ci sono.Se si riesce a organizzare viene su una bella cosa


penso proprio di esserci pure io, ma ti ripeto...sono lenta lenta lenta....sopratutto in discesa!!!!!!

domanda...ho cercato sul regolamento se ci sono dei cancelli e qual'è il tempo max ma nn ho trovato niente, mi sapete dire qualche cosa in merito?????
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io l'anno scorso quando sono andato via alle 17 c'era gente che stava ancora scendendo! credo ci sia solo il cancello del corto/lungo ampiamente passabile visto che si parte alle 9 e gli altri alle 10

ma sicuri che si scende in partenza dalla discesa finale dell'anno scorso? xche' se si passa di li... si salvi chi puo'! in partenza esce una strage stile domino!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io l'anno scorso quando sono andato via alle 17 c'era gente che stava ancora scendendo! credo ci sia solo il cancello del corto/lungo ampiamente passabile visto che si parte alle 9 e gli altri alle 10

ma sicuri che si scende in partenza dalla discesa finale dell'anno scorso? xche' se si passa di li... si salvi chi puo'! in partenza esce una strage stile domino!


se si scende di lì, mi hanno detto che è ancora più brutta dell'anno scorso quest'anno!!!! vedo e prevedo una lunga discesa a piedi!!!!!:omertà:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Stavo dando un'occhiata alla mappa pubblicata sul sito
se nn sbaglio da ponte di legno ai trampolini dovrebbe essere una sterrata larga (quella che quando c'è stata la partenza da Pragelato si è fatta in salita,per poi tornare giù dall'altra parte del fiume),sbagli??? la parte brutta qual'è da sestriere a borgata o dopo????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma di quale parte brutta state parlando ???? :nunsacci:
Io da Sestriere ricordo un piccolo ghiaione, 80-100 metri, dopo il bosco.
Ma si faceva "a tutta"... :freeride:
Ora sarà anche più rovinato rispetto a qualche anno fa, ma non credo possa essere molto selettivo...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
parlo del pezzo da sestriere a borgata dove ci sono i simpatici taglia acqua e dove il tizio che e' caduto... e' finiti in coma... e l'elicottero se l'e' portato via....

dove i soccorsi veniva su con le moto contromano mentre tu scendevi... e dopo aver rischiato la vita in tutti i modi... hanno sospeso la gara per effettuare il salvataggio!

ripeto spero che la partenza non sia li!!! la pendenza oltre ai taglia acqua e' tale... che ho sei brumotti e stai in surplace sui muri... o cadi e fai strike! e tutti caldi come stufe... aaaaaiiiiuuutoooo!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Brutta notizia, questa che mi stai dando... :-(
Spero che l'organizzazione abbia imparato a valutare meglio quella situazione, cercando di ovviare con una soluzione differente...
Staremo a vedere... :roll:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le simpatiche canaline taglia acqua
il problema che si trovano sempre in tratti molto veloci e non si vedono

a Limone piemonte una volta ce ne erano ovunque, poi hanno migliorato il percorso, a Claviere l'anno scorso qualcuno si è fatto molto male, li odio quei tratti da fare in piena velocità tra ghiaia e canaline.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ok, io sarò anche una che, per poca esperienza e per molta paura,in discesa se la fa' sotto sempre....ma vedo che nn sono l'unica ad odiare ste maledette canaline....

sabato, salvo problemi, prova percorso, poi vi saprò dire!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ok, Gatta. ;-)
Restiamo in attesa di tue notizie a riguardo.
E magari... scatta qualche foto (anche col cell, se vuoi) per documentare la situazione.
Grazie 1000. :-?
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
ok, io sarò anche una che, per poca esperienza e per molta paura,in discesa se la fa' sotto sempre....ma vedo che nn sono l'unica ad odiare ste maledette canaline....

sabato, salvo problemi, prova percorso, poi vi saprò dire!!!!

Ciauz Gatta...dai allora tienici aggiornati...e facci sapere:cucù:
ciauz
o-o
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
parlo del pezzo da sestriere a borgata dove ci sono i simpatici taglia acqua e dove il tizio che e' caduto... e' finiti in coma... e l'elicottero se l'e' portato via....

dove i soccorsi veniva su con le moto contromano mentre tu scendevi... e dopo aver rischiato la vita in tutti i modi... hanno sospeso la gara per effettuare il salvataggio!

ripeto spero che la partenza non sia li!!! la pendenza oltre ai taglia acqua e' tale... che ho sei brumotti e stai in surplace sui muri... o cadi e fai strike! e tutti caldi come stufe... aaaaaiiiiuuutoooo!

Ti confermo che bisognerà passare di lì in partenza, l'ho chiesto ai ragazzi che erano al gazzedo dell'Assieta presente a Vinadio. Mi hanno detto che in partenza ci saranno un paio di km in salita per sgranare il gruppo:nunsacci: e poi si fa la discesa che lo scorso anno chiudeva la gara perchè non ci sono altre strade che da Sestriere vanno a Pragelato. Provocatoriamente gli ho risposto che sarebbe stato meglio scendere per la statale, anche se asfaltata almeno si sarebbe salvato qualcuno....:cassius:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo