Tour Brenta

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Come dice centurie il sacco lenzuolo e come un lenzuolo e va dai 130g quelli in seta (forse anche meno) e 300 e qualcosa quelli in cotone (il mio). Odio dormire sulla seta. Come zaini mettete in conto dai 5 ai 7 kg senza acqua. Dipende uno come e abbituato a viaggiare. Io mi porto dietro il mondo solitamente e lo zaino e sempre sui 9 kg con acqua e circa un kg di atrezzi vari + varie nella saccocia sottosella. Si trovano anche al Decathlon.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Come dice centurie il sacco lenzuolo e come un lenzuolo e va dai 130g quelli in seta (forse anche meno) e 300 e qualcosa quelli in cotone (il mio). Odio dormire sulla seta. Come zaini mettete in conto dai 5 ai 7 kg senza acqua. Dipende uno come e abbituato a viaggiare. Io mi porto dietro il mondo solitamente e lo zaino e sempre sui 9 kg con acqua e circa un kg di atrezzi vari + varie nella saccocia sottosella. Si trovano anche al Decathlon.
Appunto!,ti ho aggiunto a msn e skype...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
io prendo un 50 litri della deca,e sicuramente grosso,ma viste le mie dimensioni e stando via tre giorni non vado a far scoppiare lo zaino come alla firenze - bologna,poi lo userò anche per fare trekking con il pargoletto.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
vaiii vaiii vaiii...stappa 1 crodino! :cucù:
pronto.
oddio senza mia canyon ancora e non so' se soppravviveremo al deserto tunisino...ma pronti raga. :medita:

:il-saggi:
unica domanda se posso.
reale dislivello salita di 7700 mt ?

pian e ben. pian e ben.:celopiùg:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
:il-saggi: SI RAGA. SCUSATEMI MA PENSAVO DI INVITARE ANATAS E KEVIN CON IL GIANLU MAGARI CHE SEMBRAVANO INTERESSATI. SE NON CREANO PROBLEMI PER PRENOTARSI PURE LORO APPENA DECISO SU NEI RIFUGI VI RINGRAZIO.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
:il-saggi: SI RAGA. SCUSATEMI MA PENSAVO DI INVITARE ANATAS E KEVIN CON IL GIANLU MAGARI CHE SEMBRAVANO INTERESSATI. SE NON CREANO PROBLEMI PER PRENOTARSI PURE LORO APPENA DECISO SU NEI RIFUGI VI RINGRAZIO.
nessuno vieta a nessuno di aggregarsi,piu avanti prenoteremo definitivamente o per lo meno m'informerò se sarà necessaria la prenotazione perchè se si prevede brutto tempo :paur: e meglio posticipare,che dite?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
io prendo un 50 litri della deca,e sicuramente grosso,ma viste le mie dimensioni e stando via tre giorni non vado a far scoppiare lo zaino come alla firenze - bologna,poi lo userò anche per fare trekking con il pargoletto.

Non esagerare con le dimensioni dello zaino, perche poi e tutto ingobro che ti porti dietro.

Secondo me l'ideale e un 30 massimo 35 litri. Io ho un 30 litri della Deuter e ci ho fatto un giro da 9 giorni sulle dolomiti. E con lo zaino pieno quando fai i sentieri sembra di avere un rimorchio dietro.

Per quanto riguarda il percorso, sicuramente limeremo via qualche centinaio di metri, perche farlo in 3 giorni e una bella sfaticata. La val di non e particolarmente bastarda con tantissimi su e giu. E sicuramente le discese saranno su sentiero anziche su strada come previsto dal sito.

Se puo essere utile posso mettere anche una "piccola" lista di roba da prendere su,
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Non esagerare con le dimensioni dello zaino, perche poi e tutto ingobro che ti porti dietro.

Secondo me l'ideale e un 30 massimo 35 litri. Io ho un 30 litri della Deuter e ci ho fatto un giro da 9 giorni sulle dolomiti. E con lo zaino pieno quando fai i sentieri sembra di avere un rimorchio dietro.

Per quanto riguarda il percorso, sicuramente limeremo via qualche centinaio di metri, perche farlo in 3 giorni e una bella sfaticata. La val di non e particolarmente bastarda con tantissimi su e giu. E sicuramente le discese saranno su sentiero anziche su strada come previsto dal sito.

Se puo essere utile posso mettere anche una "piccola" lista di roba da prendere su,
Ma vedi che volevo fare una spesa unica comprando un 50 l. eppoi sono 1,95 per 96 kg.lo zaino mi sparisce dietro!
Ben venga la tua lista,i consigli vanno sempre bene
 

G_Bandiera

Biker popularis
3/10/08
46
0
0
43
Mirandola - Mo
Visita sito
io pensavo ad un 35 L... al contrario di Centurie io sono 1,74 x 68 kg ... non vorrei che lo zaino mi scalzasse il casco ad ogni buca! :smile:
La lista è ben accetta!

io pensavo a:

- 2 camere d'aria
- toppe per forature (in caso di sfighe estreme...)
- 1 copertone (non si sa mai di tagliarlo)
- pompa
- multiuso
- smaglia catena + falsa maglia
- fascette
- nastro isolante (fa miracoli)

- kway
- manicotti
- maglia mezza stagione
- gambali
- sottocasco
- breta ad lana (non si sa mai) :maremmac:
- 2 maglie da bici per ricambio
- pantaloncini bici per ricambio

- kit pronto soccorso
- ammonio
- aulin

- ricambi per la notte...
 

Fölle 1

Biker superis
Non esagerare con le dimensioni dello zaino, perche poi e tutto ingobro che ti porti dietro.

Secondo me l'ideale e un 30 massimo 35 litri. Io ho un 30 litri della Deuter e ci ho fatto un giro da 9 giorni sulle dolomiti. E con lo zaino pieno quando fai i sentieri sembra di avere un rimorchio dietro.

Per quanto riguarda il percorso, sicuramente limeremo via qualche centinaio di metri, perche farlo in 3 giorni e una bella sfaticata. La val di non e particolarmente bastarda con tantissimi su e giu. E sicuramente le discese saranno su sentiero anziche su strada come previsto dal sito.

Se puo essere utile posso mettere anche una "piccola" lista di roba da prendere su,

Raga mi spaventate! ..io guardo il mio zainetto li..mezzo rotto..ahah! Mi sa che dovrò fare acquisti prima della partenza, sisi!!
Cmq io avro dietro tt il necessario per montare/smontare una mtb, + una magica corda!^^

Per il "soggiorno" ..maalox plus (per gli effetti della mia fame sul mio stomaco), aulin (per le sfighe.. se pese c'è l'elisoccorso :smile:), amuchina ed infine il Santo Voltaren!

Mettiamoci d'accordo magari (poco prima di partire) su chi porta cosa.. nel senso che magari è inutile partire con 10 smagliacatena, un treno di gomme da tir ecc che aumentano il peso e basta.. Nel senso che magari: uno porta un copertone, uno una ruota libera, uno la chiave a frusta.. uno un freno, uno un cambio :duello:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Dai raga. Non facciamoci troppe para per roba zaino...io sono partito piu' volte per giri da 3 gg con zaino semivuoto e senza pure cammel bach. Fontane e borraccia lungo strada e ....birra rifugi .
Quanto a guasti meccanici...esperienza insegna che l'inutile sforzo di combattere le avversita dell'opposto destino risultano futili per l'uomo. Della serie alla sfigazza non si ragiona-
forcellini e cuscinetti o peggio sterzo o forca...quando ti porti dietro un cavetto per cambio e camera aria con toppe mastice...tanto basta-
baci baci
non vedo ora di partire e perire-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo