Totem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
io non posso parlare perchè la mia è nuova ma gli steli son sempre asciutti.. cmq forse e quello in motivo per il kit con siringa e raccordino che mettono dentro la scatola, il dover rabboccare spesso..

No è giusto che non trasudi niente... il mio stelo sx non ha un ombra di neinte.. mai avuta.. e anche l'altro è sempre stato così... cmq.. vediamo .. mi hanno detto di provarla.. vediamo che succede.. adesso è ancora smontata.. quando la provo faccio anche delle foto.. così si vede almeno.. magari riesco a farle anche oggi dal mio sivende se passo...

cmq.. non lo deve fare poche storie...

ps. la mia forca ha pochissimi mesi.. e non so davvero quante uscite all'attivo.... non lo deve fare e basta... e continuerò a rimandarla fino a quando ce ne sarà un'ombra...
 

bonk

Biker serius
Anche la mia ha lo stesso problema ma da tutte e due le parti.Comunque funziona perfettamente; la cosa un pò mi preoccupa,anche se penso che sia una cosa normale,perchè quella sulla PERP del mio sivende ha cominciato a trasudare dopo due uscite. totem1.jpg totem2.jpg
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ma, alla fine.... oltre all'estetica, quali problemi da' avere gli steli sporchi ?

Io ho lo stesso problema (estetico) da mesi, ma godo come un riccio lo stesso ad ogni uscita..

..e' vero pero' che non sono un droppatore. A me la totem fa comodo perche' e' un laser in qualsiasi situazione :-) la punti e vai.

Salute
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
NON so.. sono passato dal sivende.. ho riguardato bene la cartuccia e sicuramente è nuova.. l'hanno cambiata.. non ci sono segni sui dadi quindi sicuramente è stata serrata nuova.. quindi in pratica ho mezza se non quasi tutta l'idraulica nuova...

in + il gate.. probabilmente per l'olio in eccesso prima praticamente bloccava la forcella.. anzi.. non praticamente.. era inchiodata con il gate alzato.. ora è rallentata.. ma si muove..

c'è da dire che dal paraolio dx cmq trafila dell'olio... me la sono appoggiata sui piedi e gli ho dato una buona serie di pompate continue per qualche minuto... e cmq... ancora trafila....

non è mai colato.. nemmeno prima lo faceva.. ma io non penso che debba nemmeno trafilare...

il mio sivende l'aveva subito detto a rockshox appena tornata la forcella.. e in amg.. gli hanno detto di usarla per due settimane che deve spurgare quell'olio che è fermo lì...

Ma a sto punto..

a) probabilmente non hanno cambiato i parapolvere.. anzi.. non li hanno cambiati ( evidentemente non ce n 'era bisogno... )
b) l'olio che trasuda è chiarissimo per cui.. non è sicuramente quello della lubrificazione 15 W che è rosso.. scuro cmq...

c) allora probabilmente è un residuo di quello che trafilava dalla cartuccia cambiata... che è rimasto.. non so.. "appeso" nel corteco, nella spugnetta.. non so dove...

almeno.. queste sono le mie ipotesi...

ora di sicuro devo provarla.. ma ancora il piede.. devo capire come sta... e il tempo per ora non mi aiuta a girare.. in + la bici è mezza disassemblata dal mio sivende... per fine settimana spero di farci un giro....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
in + il gate.. probabilmente per l'olio in eccesso prima praticamente bloccava la forcella.. anzi.. non praticamente.. era inchiodata con il gate alzato.. ora è rallentata.. ma si muove..

E' normale che col gate alzato la forcelli si inchiodi, a seconda di quanto e' serrato il grano proprio al centro del gate.

Interessante cmq il fatto che ti abbiano cambiato la cartuccia.

Ciao
(o )Beta

PS.. non aver fretta di saltare in biga... se non sei incollato bene. Meglio troppo prudenti che cronici...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E' normale che col gate alzato la forcelli si inchiodi, a seconda di quanto e' serrato il grano proprio al centro del gate.

Interessante cmq il fatto che ti abbiano cambiato la cartuccia.

Ciao
(o )Beta

PS.. non aver fretta di saltare in biga... se non sei incollato bene. Meglio troppo prudenti che cronici...

non hai msn tbeta che ti spiego meglio???
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
non hai msn tbeta che ti spiego meglio???

Ce l'ha mia figlia :-) io sono troppo skrauso per queste cose...e lei adesso ronfa.

Tornando al problema del trafilamento.
Secondo me RS ha fatto tutto abbastanza bene tranne le guarnizioni.
MA meglio cosi' che una forca pulita ma inkiodata.

Penso che quando avro grana da bruciare mi comprero' un set di guarnizioni da enduroforkseals.com - ma prima dovro' capire BENE come si fa a cambiarle.

Ciao!
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ce l'ha mia figlia :-) io sono troppo skrauso per queste cose...e lei adesso ronfa.

Tornando al problema del trafilamento.
Secondo me RS ha fatto tutto abbastanza bene tranne le guarnizioni.
MA meglio cosi' che una forca pulita ma inkiodata.

Penso che quando avro grana da bruciare mi comprero' un set di guarnizioni da enduroforkseals.com - ma prima dovro' capire BENE come si fa a cambiarle.

Ciao!
(o )Beta

li ho visto e ho chiesto anche ad AMG se potevo , ma giustamente mi hanno detto che fanno assistenza solo sulla roba orginale.. ergo.. no garanzia con quei paraoli... ( che sicuramente sono migliori :spetteguless: )
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
io li ho montati da poco su una boxxer ride, già che facevo il cambio olio mi sono tolto lo sfizio; sul trafilamento d'olio nn mi chiedete, a me nn succedeva e nn succede; ho notato solo una migliore "pulizia" dello stelo, cioè entra meno sporco; prox forcella ce li metto da subito; infatti nn hanno la molla che stringe la guarnizione allo stelo così sono sicuro di nn dimenticare di montarle :)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
io li ho montati da poco su una boxxer ride, già che facevo il cambio olio mi sono tolto lo sfizio; sul trafilamento d'olio nn mi chiedete, a me nn succedeva e nn succede; ho notato solo una migliore "pulizia" dello stelo, cioè entra meno sporco; prox forcella ce li metto da subito; infatti nn hanno la molla che stringe la guarnizione allo stelo così sono sicuro di nn dimenticare di montarle :)

Sei l'amico di Albi o-o (hoibo83) vero? me l'ha detto che li hai messi... io non so... questa storia della garanzia un pò mi rimpe le scatole.. ma che siano carenti i parapolvere originali questo è evidente...

curioso infatti il fatto che siano senza la molletta.. beh vuol dire solo che sono fatti meglio...

potresti postare qualche foto.. e anche come si montano?? non penso sia diverso per la totem...

+ che altro bisogna smontare i foderi suppongo... e non ho idea nemmeno di come si faccia...

ciao bello!! :celopiùg:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ma, alla fine.... oltre all'estetica, quali problemi da' avere gli steli sporchi ?

Io ho lo stesso problema (estetico) da mesi, ma godo come un riccio lo stesso ad ogni uscita..

..e' vero pero' che non sono un droppatore. A me la totem fa comodo perche' e' un laser in qualsiasi situazione :-) la punti e vai.

Salute
(o )Beta
non è un problema estetico! vuol dire che le tenute funzionano male.se i paraolio sputano,tra le altre cose alla lunga entrano polvere e detriti che limano gli steli.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
a me quelli di amg hanno detto che è normale che trasudi. la mia è sempre "trasudata".
per questo nel libretto c'è scritto di cambiare l'olio ogni 40 ore (mi sembra, vado a memoria). perchè ne esce molto.

importnte è che sia una trasudazione e non uno sgocciolamento
te lo hanno detto perchè sono dei paraculi;scusa tu paghi una forcella uno sproposito e funziona in un modo simile,ma dai....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
bikocò;1986529 ha scritto:
non è un problema estetico! vuol dire che le tenute funzionano male.se i paraolio sputano,tra le altre cose alla lunga entrano polvere e detriti che limano gli steli.

Io gli steli così non li ho mai avuti.. nemmeno nei momenti di trafilamento. però... insomma vedere il paraolio ungersi in corrispondenza dello stelo non penso che sia giusto cmq... e poi appunto.. spero valga la mia spiegazione della cartuccia della compressione... e di quell'olio.. perchè a rigor di logica se fosse quello della lubrificazione che sta dentro i foderi dovrebbe trafilare anche quello dello stelo sx... che è in = quantità dentro il fodero.. e invece NADA... quindi spero che sia davvero quello che AMG mi ha detto. la proverò qualche uscita.. mi hanno detto 2 settimane... deve "spurgare" l'olio che era uscito non so... continua a non convincermi...

insomma.. possibile che si sia "incastrato" dell'olio in quel gruppo lì... tra cortechi spugnette... boh... non mi convince..

totem2ms9.jpg
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
bikocò;1986534 ha scritto:
te lo hanno detto perchè sono dei paraculi;scusa tu paghi una forcella uno sproposito e funziona in un modo simile,ma dai....
Esatto!!! infatti io se lo fa ancora... gliela rimando.. e se lo fa ancora.. non la ritiro...
tenej5.jpg
semplice no!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo