• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma subito mi sono scassato non ero in giornata, nn dovevo andare.. la forca trafilava olio e mi paranoiava.. in + avevo il belino di traverso , la testa tutta da un'altra parte.. sono caduto e non so nemmeno io dove ho sbattuto... boh...

cmq...

spero che la forca torni in forma.. sta cosa dei paraoli non mi convince.. sono curioso di sentire cosa dice e cosa ci fa su amg...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tornata la totem stamattina dal mio sivende...

mail di poco fa....

Da:Luigi Capello (capello@capellocycling.com)Inviato:venerdì 11 aprile 2008 14.00.09A: TonyMontana Montana (scarface1978@hotmail.it)
Ciao, forcella arrivata. C'è scritto che hanno cambiato la cartuccia della compressione. Non sembra perda olio...


Non sono molto convinto... a parte che la cartuccia della compressione visto lo spaccato sono mille cose mille pezzi.. in pratica mi hanno cambiato l'idraulica?? non so.. e poi a me trafilava un filo d'olio dal parapolvere dx... quindi non capisco... da sopra mai uscito niente... l'unica spiegazione che mi riesco a dare è non so.. che perdesse da qualche parte delle guarnizioni dello stelo e andasse nel fodero boh... non so darmi una spiegazione... anche perchè non penso che mi abbiano cambiato i parapolvere.. almeno.. non l'ha specificato...
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
ieri ho provato la molla x-soft troppo morbida ad ogni salto o compressione andavo a pacco...
un distanziale quanto andrà ad incidere ? io ne ho tre ma penso non basteranno, ho letto da qualche parte che se ne possono mettere fino a 8.
 

kaio

Biker assatanatus
ieri ho provato la molla x-soft troppo morbida ad ogni salto o compressione andavo a pacco...
un distanziale quanto andrà ad incidere ? io ne ho tre ma penso non basteranno, ho letto da qualche parte che se ne possono mettere fino a 8.

Con i distanziali vai solo ad aumentare il precarico, ossia il punto di carico dopo il quale la molla comincia a lavorare... se vai sempre a pacco (e non riesci a risolvere chiudendo l'High-Speed) devi cambiare la durezza della molla...

precaricando con gli spessori rendi solo la forca più rigida nei primi cm, ma a pacco ci vai ugualmente
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito

Premetto che non voglio fare polemica è solo per cercare di capire, anche io ho una Totem.

E' possibile che le tenute dellla cartuccia siano andate perchè hai messo più olio di quello consigliato da Rock shox?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Premetto che non voglio fare polemica è solo per cercare di capire, anche io ho una Totem.

E' possibile che le tenute dellla cartuccia siano andate perchè hai messo più olio di quello consigliato da Rock shox?


Ottima supposizione.. anche io sono giunto a questa conclusione.. però...

notifico anche che ieri sono passato dal mio sivende... e forcella ancora smontata solo appoggiandomela sui piedi e tirando due tre pompate lo stelo dx si macchia acnora... quindi non escludo che usandolo ancora trasudi... e allora.. come la mettiamo...

amg ha detto che è il loro olio di lubrificazione ecc ecc.. ecc... e di usarla due settimane poi vedere.. io mi affido penso che siano profesionalissimi e ne abbiamo avute svariate conferme..

ma se si ripresentasse dopo avermi cambiato tutta la cartuccia della compressione per il motivo suddetto.. se poi trasudasse ancora io non cosidererei il problema risolto.. e anzi mi incazzerei anche un pò.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
a me quelli di amg hanno detto che è normale che trasudi. la mia è sempre "trasudata".
per questo nel libretto c'è scritto di cambiare l'olio ogni 40 ore (mi sembra, vado a memoria). perchè ne esce molto.

importnte è che sia una trasudazione e non uno sgocciolamento
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

mai uscito nemmeno "trasudato " un filo d'olio... e a rigor di logica.. se è dai parapolvere lo dovrebbe fare anche il sx se fosse il parapolvere.. mai fatto.. nemmeno ora.. per cui.. non mi convince...

se la provo anche solo nel piazzalino del sivedende e dopo poche pompate trasuda come faceva prima... la rimando dritta ad amg... non mi convince per nulla...

ps. i paraoli non li hanno toccati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo