Totem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Precisazione:

l'olio dell'idraulica sta nello stelo dx dove nn c'è molla ma solo la cartuccia mission control.

Nello stelo sx c'è la molla e 20/30cc d'olio che servono x la sua lubrificazione. :prost:

ok come non detto,solo sta cosa di aumentare di così tanto la quantità dell'olio consigliata mi risulta incomprensibile.Se fosse davvero così significa che RS ci fa davvero una brutta figura
 

kaio

Biker assatanatus
bikocò;1772957 ha scritto:
... solo sta cosa di aumentare di così tanto la quantità dell'olio consigliata mi risulta incomprensibile.Se fosse davvero così significa che RS ci fa davvero una brutta figura

In questo mi trovi abbastanza d'accordo... soprattutto dopo aver fatto ripetute prove.
C'è da dire, però, che quando avevo la 888 invece dei 225cc x stelo consigliati da Marzocchi, avevo trovato il settaggio ideale con 270cc...
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito
bikocò;1772957 ha scritto:
ok come non detto,solo sta cosa di aumentare di così tanto la quantità dell'olio consigliata mi risulta incomprensibile.Se fosse davvero così significa che RS ci fa davvero una brutta figura

Seguendo quello che dice Rock Shox dovremo mettere la molla gialla passati gli 80kg di peso. Però non è detto che cosi la forca si adatti allo stile di guida di tutti gli over 80kg.Quinidi ognuno cerca di trovare il giusto setting variando molla, densità e livello olio, oltre ai registri, l'importante è arrivare al giusto set. Anche Marzocchi dichiara dei livelli olio che poi vengono rispettati da pochi...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Seguendo quello che dice Rock Shox dovremo mettere la molla gialla passati gli 80kg di peso. Però non è detto che cosi la forca si adatti allo stile di guida di tutti gli over 80kg.Quinidi ognuno cerca di trovare il giusto setting variando molla, densità e livello olio, oltre ai registri, l'importante è arrivare al giusto set. Anche Marzocchi dichiara dei livelli olio che poi vengono rispettati da pochi...
Io inserirei, oltre allo stile di guida, il tipo d mezzo su cui viene montata..
Per me, passandola da una SX a una Demo, è cambiato tutto, tant'è che da una molla soft, passerò a provare direttamente una hard... :specc:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
bikocò;1772941 ha scritto:
scusa se mi permetto,ma togliendo la molla il livello olio si abbassa e quindi ti sembrerà che lavori bene,quando però la molla viene reinserita,questa farà salire di brutto il livello olio.Non è una mia opinione sono rozzissimi principi di fisica.
La molla stà nell'altra gamba...
C'è solo la cartuccia dove c'è l'olio e quando inserisco la cartuccia l'olio in eccesso esce (sempre a forka tutta compressa)
Comunque la mia lavora tutta e benissimo, infine, chi non è capace a toccare ste forcelle, CHE NON LO FACCIA...:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo