• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Quoto...io sono arrivato a 160cc, la Totem cosi non sfrutta tutta la corsa.Infatto sto aspettando un molla più ura la gialla per vedere come va.
Con la molla gialla, la più dura, non otterrai nessun buon risultato (se non pesi 95-100 kg). Perderà in sensibilità, saltellerà sulle pietre, perderà aderenza in curva e su fondi viscidi e non sfrutterai quasi mai tutta la corsa...(mentre la particolarità della totem è proprio quella di lavorare quasi tutta anche con piccoli urti e terreni poco accidentati..)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Peso 81 kg, la molla è giusta..
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
IO peso 86, quindi oltre 90 in assetto freeride....mollla standard, due anelli per il precarico.
fondo corsa violenti? solo uno, ma l'atterraggio era poco pendente, per il resto tutto ok....anche oltre i 2 metri.
però se qualcuno piglia la molla gialla e la prova sono curioso di sentire le impressioni
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
P.S. la regolazione delle alte velocità a quanto ce l'hai ?

dipende da cosa faccio: è questo il bello dell'idraulica RS, che funziona. se il percorso è veloce la tengo tutta aperta, se c'è qualche saltino a metà, e se mi impegno chiudo tutto.... funziona molto bene. quella alle basse velocità l'ho apprezzata in discese tecniche, dove chiudendola la forca affonda meno di una 888 e mantiene un bel assetto fermo...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Intendevo quando ti spari i megadrop...e mi pare tu abbia risposto..

anch'io mi trovo bene con la doppia regolazione...
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito

La molla gialla l'ho presa io, mi dovrebbe arrivare la prox settimana, vi tengo aggiornati.
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito

qualcosa non quadra.. peso 63kg(svestito), uso la molla blu, 2 spessori x il precarico e ho il 20-25% di sag. mi kiedo come con 23kg in più riesci ad usare la stessa molla e lo stesso precarico?!?! assolutamente non è una critica ma una domanda che mi sono posto...o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Sono leggermente dimagrito, è perchè mi sono messo anche a pedalare...
Uso tutta la corsa ma il colpo a fondocorsa (stok !) non lo dà ..Ho il registro dei grandi urti tutto chiuso e quello ai piccoli urti chiuso 6 clik
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

E' quello che dico io! Io ne peso 72/73 in assetto da battaglia...e ho un sag quasi del 25 %: praticamente abbiamo quasi la stessa taratura della sospensione (ricordi ? )

E' da un po' che la uso tutta aperta e con un unico spessore (senza nn si può)...

ed è una vita che dico che devo prendere sta molla silver: il fatto è che sui salti mi trovo troppo bene con la taratura che ho...ma in effetti un po' più di sag mi starebbe benissimo...perchè sulle pietraie, accuso un po'...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Se tieni il reg dei piccoli arti a 0, sulle pietraie vai meglio. Se poi cel'hai già a 0 allora vabè...
Comunque il tuo peso e il sag rientrano nella norma con la molla originale, se ce ne metti una più morbida poi sui dropp non sò se ne sarai contento
L'unica volta che sono andato a pacco avevo ancora l'olio originale ma avevo sbagliato completamente atterraggio. C'è da dire che se si atterra bene, si usa solo una parte della corsa anche se è un dropp importante..
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
scusa se mi permetto,ma togliendo la molla il livello olio si abbassa e quindi ti sembrerà che lavori bene,quando però la molla viene reinserita,questa farà salire di brutto il livello olio.Non è una mia opinione sono rozzissimi principi di fisica.
 

kaio

Biker assatanatus

Precisazione:

l'olio dell'idraulica sta nello stelo dx dove nn c'è molla ma solo la cartuccia mission control.

Nello stelo sx c'è la molla e 20/30cc d'olio che servono x la sua lubrificazione.
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito

Guarda la fisica non c'entra nulla.La molla è all'asciutto non c'è olio.All'interno dello stelo di detra c'è l'idraulica e quindi l'olio in quello di sinistra la molla, con un po di grasso ed un filo d'olio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo