Totem

kalimano

Biker ciceronis
si per smontare gli steli è la solita... ;-), per i centri non ho idea, ma uno potrebbe essere il nencini...è un dealer ufficiale, prova a chiamarlo lunedì, vedrai che ti danno indicazione
ciao
:prost:

si ma io non devo smontare gli steli devo solo estrarre la molla.... è chiaro che in tutte le forcelle allora è la solita.. devi svitare una bullone sopra e si apre la forcella.. ma il problema è che la 2 step ha un contenuto totalmente diversa dalla mia a molla e quindi non è che mi serva a molto il pdf.

Boh attendo fiducioso qualcuno che magari ha gia' cambiato la molla a una totem o una domain che credo sia simile...
Provero' a sentire il nencio nel caso....
 

kalimano

Biker ciceronis
a cosa serve il floodgate mission control ? Praticamente è il pomellino sullo stelo destro in altro.. lo premi e lo giri a dx e sinstra. A me sembra che se lo attivo la forcella diventa quasi bloccata.. poi fatemi capire c'è solo ON OFF o ha anche regolazioni ?
 
a cosa serve il floodgate mission control ? Praticamente è il pomellino sullo stelo destro in altro.. lo premi e lo giri a dx e sinstra. A me sembra che se lo attivo la forcella diventa quasi bloccata.. poi fatemi capire c'è solo ON OFF o ha anche regolazioni ?

Dai un'occhiata al manuale della forcella e a quella del Mission Control (clicca su Mission Control Trailside Guide) :-o

Comunque con il floodgate puoi decidere se bloccare completamente la forcella oppure lasciare un margine di movimento minimo, ovviamente te ne accorgi quando il pomello low-speed è alzato in posizione di blocco.
 
l'ho ordinata proprio oggi....il mio negoziante mi ha detto che arriva giovedì....solo una cosa...io peso sui 65kg ma con tutta la roba adosso spero di arrivare intorno ai 70...considerando che il suo uso sarà bikepark e discesa anche con drop belli tosti, dovrei cambiar molla o puo starci quella originale,dato che la danno x 70-80kg?ma se tengo quella non mi diventa inguidabile se faccio tracciati dh x esempio?
 

kalimano

Biker ciceronis
l'ho ordinata proprio oggi....il mio negoziante mi ha detto che arriva giovedì....solo una cosa...io peso sui 65kg ma con tutta la roba adosso spero di arrivare intorno ai 70...considerando che il suo uso sarà bikepark e discesa anche con drop belli tosti, dovrei cambiar molla o puo starci quella originale,dato che la danno x 70-80kg?ma se tengo quella non mi diventa inguidabile se faccio tracciati dh x esempio?

metti assolutamente l'originale.
La rossa è quella che avevo io.. e io peso 15 kg piu di te e non si muoveva con l'idraulica tutta aperta.
Metti l'originale al massimo chiudi l'idraulica alle alte velocita' quando devi dorppare grosso...

Sentite ma sono curioso.. a che serve il floodgate che blocca la forcella praticamente in uan forcella da 180 a molla che si pensa non sia molto da pedalare?
 
no,no io intendevo se dovevo metterne una + morbida...cmq la questione del floodgate non l'ho ben capita neanch io...considera cmq che c'è anche chi ci pedala(magari non tanto) ma comunque potrebbe tornar utile...non ho capito a cosa servano le posizioni intermedie,probabilmente servirà a decidere quando la forcella deve iniziare a lavorare...poi bò magari mi sbaglierò....
 

kalimano

Biker ciceronis
no,no io intendevo se dovevo metterne una + morbida...cmq la questione del floodgate non l'ho ben capita neanch io...considera cmq che c'è anche chi ci pedala(magari non tanto) ma comunque potrebbe tornar utile...non ho capito a cosa servano le posizioni intermedie,probabilmente servirà a decidere quando la forcella deve iniziare a lavorare...poi bò magari mi sbaglierò....

ma per regolare il flood gate si deve girare una vitolina... quale che non ho ben capito ? Quella vitolina a brugola che sta al centro del pomellino per attivarlo ?
 

coc

Biker novus
19/12/06
28
0
0
verona
Visita sito
Un grazie a RS che mi ha sostituito in garanzia la 2 step (ottima se non avesse dei problemini di gioventu)
con la il collaudato sistema coil.
Ottima forca con sensibilita incredibile.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
beh che dire io ho il medesimo problema... la molla che monto dovrebbe essere la standard blue per pesi oltre i 72 chili quando io ne peso solo 60 ed in assetto da guerro raggiungo si e no i 63... ho ordinato la molla white credo di risolvere cosi il problema della estrema durezza della mia totem coil che essendo montata di fabbrica sulla demo 7 dovrebbe avere anche questa famigerata modifica blackbox...
 

kalimano

Biker ciceronis
beh che dire io ho il medesimo problema... la molla che monto dovrebbe essere la standard blue per pesi oltre i 72 chili quando io ne peso solo 60 ed in assetto da guerro raggiungo si e no i 63... ho ordinato la molla white credo di risolvere cosi il problema della estrema durezza della mia totem coil che essendo montata di fabbrica sulla demo 7 dovrebbe avere anche questa famigerata modifica blackbox...

Mi sa che quando si sceglie le molle per la totem conviene prenderle un filo piu morbide che un filo piu dure.
Ora ho la bronchite maledetta e non posso provare la bici con la molla blu, ma così a sensazione, pompando mi sembra ottima rispetto alla rossa che era letteralmente inchiodata. Nonostante io pesi svestito 80kg e in ordine di marcia anche 90....
La molla bianca per che range di pesi è ?
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Mi sa che quando si sceglie le molle per la totem conviene prenderle un filo piu morbide che un filo piu dure.
Ora ho la bronchite maledetta e non posso provare la bici con la molla blu, ma così a sensazione, pompando mi sembra ottima rispetto alla rossa che era letteralmente inchiodata. Nonostante io pesi svestito 80kg e in ordine di marcia anche 90....
La molla bianca per che range di pesi è ?

la bianca praticamente è per pesi inferiori ai 63kg... quindi io che sono 60 scarsi ed in ordine di marcia prendo 2-3 kg dovrebbe andare più che bene... poi anchio la preferisco morbida... con il vantaggio che sta forcella è molto progressiva nel finecorsa, secondo me si può osare e scegliere una molla morbida. con la blue la mia non si schioda... a pragelato andavo con 180 dietro e praticamente 100 avanti... alla fine della giornata dovevo tenere i guanti per paura che le ossa delle mani si sbriciolassero.
 

kalimano

Biker ciceronis
dai un' occhiata a questo pdf

http://www.sram.com/_media/pdf/service/coil_spring_chart.pdf

cmq dovrebbe essere la red

assurdo !!!
per questo la mia era così inchiodata !! Mi avevano montato non quella appena superiore alla stock blu , ma la red che è la piu' strong di tutte !!!!!
Nel caso ti servisse 185% io vendo la red nuova di pacca, dato che mi è bastata un uscita per capire che con i miei 80kg la rossa era veramente troppo strong !!!

Oppure se te avessi una molla fox 550x2,8 per dhx5.0 anche usata....
 

185%

Aziende
AH, leggo che mi ci vorrebbe la rossa...? ieri sera ho anche tolto 2 spessori dalla standard?????
Mi sà che nn ho ancora finito il rodaggio.
Domattina vedo di capire come regolarla.
Kalimano tieni buona la RED, che appena ho capito cosa ho comperato e come funge, arrivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo